MONZA & BRIANZA number 7

Pela73

Biker serius
28/4/13
196
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
weeeeeee, eccoti quà, mancavi da tempo; che fai di belle nel WE?

Bho,
in teoria devo litigare con la macchina nuova in officina che settimana prossima devo cominciare un lavoro,
ma se sabato o domenica riesco a recuperare un paio d'ore e non piove un giretto me lo faccio, piuttosto che niente vado al parco di Monza.
Tra una menata e l'altra è un mese che non uso la bici.
 

Nick the Quick

Biker novus
8/10/13
11
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Il gruppo è attivo spesso nelle seguenti località,

Montevecchia,San Genesio, Monte Canto, Lungo Lambro, Lungo Adda.....altri che ora non mi vengono in mente (seguiranno descrizioni dei percorsi)
I percorsi spaziano dal classico Cross Conuntry, all'All Mountain, fino a tratti da Freeride-Gravity.Quindi i partecipanti che non conoscessero i percorsi proposti sono invitati a sbizzarrirsi nelle domande affinchè la loro uscita sia di piacere e non rischi di diventare una tortura :)






Alcuni piccoli consigli che non fanno mai male sia per i neofiti che per i veterani
camera d'aria di ricambio e/o bomboletta spray
smagliacatena e falsamaglia
Multitool

I.C.E. acronimo per In Case of Emergency : per chi non sapesse cosa è [url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=166365[/URL]

Un piccolo kit di prontosoccorso. perchè pensare sempre alla bici e non a noi,facendo i dovuti scongiuri.Pochi grammi che possono essere sempre utili

Rispetto degli altri degli escursionisti e dei bellissimi posti dove andiamo,da seguire le regole N.O.R.B.A. [url]http://www.mtbcai.it/documenti/altricodici.pdf[/URL] (LINK A PDF)

Nel caso si sia impossibilitati a partecipare all'uscita ,chi ha garantito la sua presenza è invitato a comunicarlo via forum o SMS a qualcuno dei prese ti, quindi è consigliato lasciare (anche in PM) il proprio numero .

vi ricordo anche il gruppo su Faccialibro [url]http://www.facebook.com/groups/32441...group_activity[/URL]




ciao a tutti, da questo week end "perderò la verginità" in MTB, dato che è una vita che pratico bici da corsa, ma mi sono stufato..sempre le stesse strade, sempre con macchine davanti e dietro, e sempre più tempo da dedicare ad un'uscita aumentando la noia!
dopo alcuni acquisti"voglio ma non posso" mi sono buttato da Conti e sono adesso un felice possessore di FRW Eldorado 26" montata tutta XT(cerchi compresi) con gomme tubeless Geax Saguaro.
che ne pensate?
tempo permettendo vorrei fare le mie prime uscite nella val Pegorino, che dite si può fare o ci vuole esperienza?inoltre, in salita è fattibile?(partendo da Canonica intendo..)

graz!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao a tutti, da questo week end "perderò la verginità" in MTB, dato che è una vita che pratico bici da corsa, ma mi sono stufato..sempre le stesse strade, sempre con macchine davanti e dietro, e sempre più tempo da dedicare ad un'uscita aumentando la noia!
dopo alcuni acquisti"voglio ma non posso" mi sono buttato da Conti e sono adesso un felice possessore di FRW Eldorado 26" montata tutta XT(cerchi compresi) con gomme tubeless Geax Saguaro.
che ne pensate?
tempo permettendo vorrei fare le mie prime uscite nella val Pegorino, che dite si può fare o ci vuole esperienza?inoltre, in salita è fattibile?(partendo da Canonica intendo..)

graz!

Uh ! Un concittadino !
Il Pegorino si fa partendo da casa in bici, non scherziamo !
Sicuramente ci sarà un po' di fango e, isto il vento di ieri sera, ci saranno anche molti rami e alberi in mezzo ai marroni.
Tecnicamente é abbastanza semplice. Ci sono giusto un apio di passaggi un po' così ma per il resto si va via tranquilli.
 

Nick the Quick

Biker novus
8/10/13
11
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
grande "Kailed" ! 6 il mio primo contatto nel mondo ruote grasse..
venendo dalla bici da strada parto sempre da casa in bici, in caso di futuri scorrazzamenti la caricherò in macchina..
comunque magari sentiamoci ogni tanto, nei week end(lavoro-moglie-figlio-figlio in arrivo...), così mi dai un po della tua esperienza accumulata.
questo week vorrei uscire domenica, tempo permettendo, a costo di fare solo un giro al parco di monza.Ho la bike da due settimane, passate in settings, verifiche varie e impegni familiari, quindi non vedo l'ora di buttarmi su qualcosa che non sia asfalto!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
grande "Kailed" ! 6 il mio primo contatto nel mondo ruote grasse..
venendo dalla bici da strada parto sempre da casa in bici, in caso di futuri scorrazzamenti la caricherò in macchina..
comunque magari sentiamoci ogni tanto, nei week end(lavoro-moglie-figlio-figlio in arrivo...), così mi dai un po della tua esperienza accumulata.
questo week vorrei uscire domenica, tempo permettendo, a costo di fare solo un giro al parco di monza.Ho la bike da due settimane, passate in settings, verifiche varie e impegni familiari, quindi non vedo l'ora di buttarmi su qualcosa che non sia asfalto!

Se guardi nel mio training camp (link in firma), vedi un po' cosa puoi fare partendo da casa in bici.
Ultimamete non ho fatto grandi uscite...
Questo we non so ancora se esco sabato o domenica. Butta un occhio anche alla discussione "parco groane".
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
ciao a tutti, da questo week end "perderò la verginità" in MTB, dato che è una vita che pratico bici da corsa, ma mi sono stufato..sempre le stesse strade, sempre con macchine davanti e dietro, e sempre più tempo da dedicare ad un'uscita aumentando la noia!
dopo alcuni acquisti"voglio ma non posso" mi sono buttato da Conti e sono adesso un felice possessore di FRW Eldorado 26" montata tutta XT(cerchi compresi) con gomme tubeless Geax Saguaro.
che ne pensate?
tempo permettendo vorrei fare le mie prime uscite nella val Pegorino, che dite si può fare o ci vuole esperienza?inoltre, in salita è fattibile?(partendo da Canonica intendo..)

graz!
Il Pego in salita vede solo un murettino quasi invalicabile all'inizio, tracciato dopo che una frana si era preso il sentiero originale. "Quasi" perché ho visto gente giovane con front leggere riuscire a passare.
Poi ci sono due gradoni per arrivare al primo guado, che con un po' di pratica diventano facili. In ogni caso sono bypassabili con una discesa da Correzzana. Il resto è molto easy e divertente.
Fatto al contrario l'unica difficoltà sono i due gradoni (impossibili da risalire in bici) e la variante della frana, che fatta in discesa è abbastanza eccitante (ma dura poco).
Poi ci sono altre piccole varianti per entrare/uscire, mai molto impegnative.

Se hai bisogno di un Virgilio, questo w-e non ci sono, ma il prossimo sì.
 

Nick the Quick

Biker novus
8/10/13
11
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
quotone per il Lore e per Kailed ! :)

un consiglio per Nick: se conti di andare al parco, esci dalla porta di biassono, quella che da sul centro sportivo di Biassono - Rovagnati e punta alla lungolambro, è veloce, sei nel verde e perlomeno sporchi le gomme ;)

[URL="http://www.leviedelparco.it/pista_ciclopedonale_monza_erba.html"][url]http://www.leviedelparco.it/pista_ciclopedonale_monza_erba.html[/URL][/URL]

grazie!stavo sbirciando le tracce delle uscite di Kailed e naturalmente da buon stradista non avevo mai percorso quei sentieri.
credo che domenica mattina mi butterò da quelle parti.

ci si vede in giro.
 

Classifica mensile dislivello positivo