MONZA & BRIANZA number 7

Ventanas

Biker poeticus
Buona sera a tutti.sono nuovo del forum e da poco mi sono appassionato alla mtb.leggo spesso di giri al sange ma dato la mia inesperienza volevo sapere se è fattibile con una semplice front e con una forma fisica non eccezionale.vi ringrazio buona serata a tutti

ciao, per quanto vedo, si puoi fare la salita asfaltata, zone come il ponte romano o il percorso marathon bike, parte del 1-3-2, per il resto non ti diverti o sei per la maggior parte del tempo con la bici in mano e scendere a piedi. Se poi non essendo molto allenato la fatica prende il sopravvento e cominci a scendere più velocemente modalità " Rolling Stones " ;) per iniziare meglio stare su montevecchia
 

Ale.C.D

Biker popularis
29/7/13
62
0
0
Visita sito
Grazie allora proverò montevecchia.appena leggo di qualcuno che va mi provo ad aggregare.mi sono stufato di far sempre il parco del lura o groane :) volevo provare qualcosa di più impegnativo..
 

coolmanu

Biker poeticus
Grazie allora proverò montevecchia.appena leggo di qualcuno che va mi provo ad aggregare.mi sono stufato di far sempre il parco del lura o groane :) volevo provare qualcosa di più impegnativo..

Concordo con quanto detto da Ventana, meglio iniziare da Montevecchia, il sange lo vedo un po' duro per iniziare sia per la durezza della salita che per la difficoltà tecnica della discesa dall'1-3-2
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao Mc, posta il park davanti alla chesetta che e` piu' comodo.
Forse vengo anch' io.
Saludos.


Ciao Gatto!!
x il park vicino alla chiesetta non ho coordinate, sorry.
Cmq chi lo conosce può parcheggiare lì alle 8.50 e farsi trovare allo scatolo alle 9.00 già pedalante, tanto si sale da lì..... ;-)

a domani allora,
Mc.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Concordo con quanto detto da Ventana, meglio iniziare da Montevecchia, il sange lo vedo un po' duro per iniziare sia per la durezza della salita che per la difficoltà tecnica della discesa dall'1-3-2

Se permettete io non sono tanto d'accordo.
Se uno va da solo, con calma, con voglia, senza strafare, e scendendo con accortezza studiandosi le traiettorie senza la foga di star dietro alla compagnia..... bè, allora diventa un'ottima "palestra", molto meglio di MteVekkia.
Io ho iniziato così, con una Carraro tutta rigida (anche la forcella).

ola,
Mc.
 

coolmanu

Biker poeticus
Se permettete io non sono tanto d'accordo.
Se uno va da solo, con calma, con voglia, senza strafare, e scendendo con accortezza studiandosi le traiettorie senza la foga di star dietro alla compagnia..... bè, allora diventa un'ottima "palestra", molto meglio di MteVekkia.
Io ho iniziato così, con una Carraro tutta rigida (anche la forcella).

ola,
Mc.


Se conosci il percorso o hai una traccia concordo con te, ma da inesperto star dietro a qualcuno sul sange diventa poco piacevole... Da solo ed inesperto però c'è il rischio di farsi male e non aver nessuno che ti soccorre.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
... Da solo ed inesperto però c'è il rischio di farsi male

Se vai giù con ACCORTEZZA, ATTENZIONE e PIAN PIANINO no dai; certo non sarà il massimo, ma la volta dopo andrà ancora meglio, e poi ancora, etc. etc.... :-)

In ogni caso sono punti di vista soggettivi, non c'è una regola uguale per tutti.
Infatti per me il ragazzo che ha fatto la domanda dovrebbe darsi una risposta da solo..... ;-)

ola,
Mc.
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
IMPORTANTE !! Visto che domani saremo un "botto" di gente, e non riesco a tenere il conto di tutti..... mi raccomando siate puntuali per evitare di non trovare nessuno all'appuntamento!!
Alle 9.05 si inizia a salire (salita di fronte al parcheggio dello scatolificio), chi c'è c'è.
Suggerisco di porsi come obiettivo le 8:30 al park.

Per chi non ci sarà alle 9.05 ma ci sarà alle 9.10 ad esempio, non disperare: il gruppone sarà leeento a salire, quindi raggiungeteci (pedalando) lungo l'asfalto, noi sicuramente non avremo fatto molta strada....

IMPORTANTE 2 !! Il tempo farà abbastanza c@g@re purtroppo!! Ma noi si va lo stesso!! :-)
Unica opzione valida x annullamento giro: domani mattina ci si alza e già piove!!! :-(
In questo caso, e solo in questo caso, la gita è automaticamente ANNULLATA!! Non ci saranno giri di sms, telefonate, avvisi sul forum, chat su FB..... se piove, non si gira, stop. Non ditemi poi: "sono venuto al parcheggio ma non c'era nessuno!!" !!

Se invece NON piove ma è nuvolo, c'è la nebbia, c'è vento, fa freddo, è buio.... chissenefrega, si va ugualmente!! Non ditemi poi: "eh ma non sono venuto perchè il tempo era brutto, così non mi sono divertito"..... cavoli vostri!!! :-)

Claro che sì??

a domani,
hasta siempre,
McVit
 

coolmanu

Biker poeticus
IMPORTANTE !! Visto che domani saremo un "botto" di gente, e non riesco a tenere il conto di tutti..... mi raccomando siate puntuali per evitare di non trovare nessuno all'appuntamento!!
Alle 9.05 si inizia a salire (salita di fronte al parcheggio dello scatolificio), chi c'è c'è.
Suggerisco di porsi come obiettivo le 8:30 al park.

Per chi non ci sarà alle 9.05 ma ci sarà alle 9.10 ad esempio, non disperare: il gruppone sarà leeento a salire, quindi raggiungeteci (pedalando) lungo l'asfalto, noi sicuramente non avremo fatto molta strada....

IMPORTANTE 2 !! Il tempo farà abbastanza c@g@re purtroppo!! Ma noi si va lo stesso!! :-)
Unica opzione valida x annullamento giro: domani mattina ci si alza e già piove!!! :-(
In questo caso, e solo in questo caso, la gita è automaticamente ANNULLATA!! Non ci saranno giri di sms, telefonate, avvisi sul forum, chat su FB..... se piove, non si gira, stop. Non ditemi poi: "sono venuto al parcheggio ma non c'era nessuno!!" !!

Se invece NON piove ma è nuvolo, c'è la nebbia, c'è vento, fa freddo, è buio.... chissenefrega, si va ugualmente!! Non ditemi poi: "eh ma non sono venuto perchè il tempo era brutto, così non mi sono divertito"..... cavoli vostri!!! :-)

Claro che sì??

a domani,
hasta siempre,
McVit

Il problema e che abitando distante dal luogo del giro, da me può piovere e lì no!!!! Va bene così però...!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo