MONZA & BRIANZA number 7

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Oggi giretto a Montevecchia anche per me, me la sono girata in lungo e in largo tutta mattina...... MA QUANTI CACCHIO di BIKERS C'ERANO???!! Sembrava di girare per Riva del Garda nei giorni della Fiera...... :maremmac::maremmac:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi giretto a Montevecchia anche per me, me la sono girata in lungo e in largo tutta mattina...... MA QUANTI CACCHIO di BIKERS C'ERANO???!! Sembrava di girare per Riva del Garda nei giorni della Fiera...... :maremmac::maremmac:

Ci sono stato due volte e l'ho trovato molto rilassante.
Certamente non mancano le salite, ma volendo c'è anche (almeno) una discesina pepata e defilata.

Ma ci sei stato con il nuovo ferro da 27,5 ?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ci sono stato due volte e l'ho trovato molto rilassante.
Certamente non mancano le salite, ma volendo c'è anche (almeno) una discesina pepata e defilata.

Ma ci sei stato con il nuovo ferro da 27,5 ?


Esatto Wile, "rilassante" è proprio la definizione giusta!! :-)
Non è nè faticoso nè adrenalinico..... rilassante calza proprio a pennello, bravo!!
Come tutti gli inverni (sì lo so, ieri c'erano 16°....) io mi prendo un piccolo periodo di stacco totale dalla bike, per poi riprendere pian pianino..... Montevecchia e "Rugginosa" fanno parte del programma di rientro!! ;-) Per il ferraccio da 27.5 c'è tempo, prima devo rimettermi in forma.

PS: son curioso di vedere TE sul TUO di ferro nuovo..... :cucù:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Esatto Wile, "rilassante" è proprio la definizione giusta!! :-)
Non è nè faticoso nè adrenalinico..... rilassante calza proprio a pennello, bravo!!
Come tutti gli inverni (sì lo so, ieri c'erano 16°....) io mi prendo un piccolo periodo di stacco totale dalla bike, per poi riprendere pian pianino..... Montevecchia e "Rugginosa" fanno parte del programma di rientro!! ;-) Per il ferraccio da 27.5 c'è tempo, prima devo rimettermi in forma.

PS: son curioso di vedere TE sul TUO di ferro nuovo..... :cucù:

Esattamente quello che ho pensato anche io.
A 55 anni continuo a cercare di imparare qualcosa sulla guida e sulla messa a punto del mezzo (con scarsi risultati, direi :-( ).
Cercavo uno stacco mentale e l'ho trovato proprio li.

Magari, poi dammi maggiori info sulla "Rugginosa".

PS: il nuovo ferro mi sta facendo impazzire...:nunsacci:...:azz-se-m:...non riesco ad "accordarlo".:rock-it:
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
scusate......
qualcuno ha delle tracce gpx da passarmi con qualche percorso tecnico dalle parti di seregno ????

chiaramente sò che mi devo spostare verso le "montagne" che ho verso monticello ecc. ecc.

se poi qualcuno si aggrega sarebbe anche il massimo :i-want-t:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Che è successo?

Siamo tremendamente OT..... ma mi sono cancellato da una discussione dedicata al "ferro" in questione (.... tu ... :spetteguless: ne sai qualcosa.... :il-saggi:).

Mi sono detto, citando un mio famoso compaesano : "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa ".

Non annoiamo i forumendoli.

Cosa è successo ?
Semplicemente, non trovo il giusto set up del reparto sospensioni e ritengo macchinoso il Reverb.
Tutto qui. :omertà:
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
scusate......
qualcuno ha delle tracce gpx da passarmi con qualche percorso tecnico dalle parti di seregno ????

chiaramente sò che mi devo spostare verso le "montagne" che ho verso monticello ecc. ecc.

se poi qualcuno si aggrega sarebbe anche il massimo :i-want-t:
Ciao, purtroppo percorsi troppo tecnici nella nostra zona non ne abbiamo. Immagino tu conosca il Lungo Lambro e la Val Pegorino che sono due itinerari parecchio interessanti. Il lungo lambro è ottimo per fiato e gambe e ci sono delle discesine che comunque ripagano. Per trovare cose più tecniche devi andare verso Lecco dove c'è il rinomato Sange (San Genesio) oppure più su ancora i corni di Canzo. Percorso dagli stupendi passaggi sia come abilità sia come panorami. Insomma, purtroppo devi spostarti un po. Se hai amici e/o una compagnia bene e sennò qua sul forum troverai molti appassionati a cui aggregarti. Buone pedalate [emoji6]
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Ciao, purtroppo percorsi troppo tecnici nella nostra zona non ne abbiamo. Immagino tu conosca il Lungo Lambro e la Val Pegorino che sono due itinerari parecchio interessango lambro è ottimo per fiato e gambe e ci sono delle discesine che comunque ripagano. Per trovare cose più tecniche devi andare verso Lecco dove c'è il rinomato Sange (San Genesio) oppure più su ancora i corni di Canzo. Percorso dagli stupendi passaggi sia come abilità sia come panorami. Insomma, purtroppo devi spostarti un po. Se hai amici e/o una compagnia bene e sennò qua sul forum troverai molti appassionati a cui aggregarti. Buone pedalate [emoji6]

vuoi ridere ??? Non conosco ne il lungo Lambro e ne la val pegorino. ..... di solito mi butto dentro il lura per allenarmi un po, oppure vado a Calusco con altri amici oppure mi sparo il percorso marathon 2014 ( perchè in montevecchia non conosco altro)però, mi sono stancato di "allontanarmi" da casa (intendo calusco) vorrei qualcosa di più vicino.....
se ti va mi aggrego volentieri per provare il lungolambro o l'altro percorso cosi una volta imparati sono a posto :celopiùg:

@ Idrolele: guarda anche questo topic, il Monza e Brianza ha subito un rallentamento da un anno a sta parte

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=282537&page=191

@ Mc: mi vai nella palestra dei crosscountrysti e ti lamenti delle Tutine ??? ma daiii :-D
ventanas grazie della dritta.....
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
vuoi ridere ??? Non conosco ne il lungo Lambro e ne la val pegorino. ..... di solito mi butto dentro il lura per allenarmi un po, oppure vado a Calusco con altri amici oppure mi sparo il percorso marathon 2014 ( perchè in montevecchia non conosco altro)però, mi sono stancato di "allontanarmi" da casa (intendo calusco) vorrei qualcosa di più vicino.....
se ti va mi aggrego volentieri per provare il lungolambro o l'altro percorso cosi una volta imparati sono a posto :celopiùg:


ventanas grazie della dritta.....
Per me nessun problema. Però per una ventina di giorni sono fuori uso causa frattura. Poi quando guarisco ci si mette d'accordo in mp[emoji1]
 

pink floyd

Biker serius
4/2/14
151
6
0
brianza
Visita sito
il lungo lambro.... dopo che lo fai la prima volta x curiosità
alla fine rimane una ciclabile sterrata
piuttosto vai x montorfano è un pelo piu impegnativa del lungo lambro e percorso misto
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Per me nessun problema. Però per una ventina di giorni sono fuori uso causa frattura. Poi quando guarisco ci si mette d'accordo in mp[emoji1]

ok, buona guarigione !!


il lungo lambro.... dopo che lo fai la prima volta x curiosità
alla fine rimane una ciclabile sterrata
piuttosto vai x montorfano è un pelo piu impegnativa del lungo lambro e percorso misto

purtroppo non conosco i percorsi e dico anche a te che se vuoi mi aggrego quando vai :mrgreen:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@ Mc: mi vai nella palestra dei crosscountrysti e ti lamenti delle Tutine ??? ma daiii :-D


[MENTION=31105]Ventanas[/MENTION], ma questo [punt] difatti NON è la palestra degli XCisti...... qui si fa di tutto, dall'XC al Freeride!! :i-want-t: Vedi introduzione di @Fuoristradale :-) : "Il gruppo è attivo spesso nelle seguenti località,

Montevecchia,San Genesio, Monte Canto, Lungo Lambro, Lungo Adda.....altri che ora non mi vengono in mente (seguiranno descrizioni dei percorsi)
I percorsi spaziano dal classico Cross Conuntry, all'All Mountain, fino a tratti da Freeride-Gravity. Quindi i partecipanti che non conoscessero i percorsi proposti sono invitati a sbizzarrirsi nelle domande affinchè la loro uscita sia di piacere e non rischi di diventare una tortura :)"
Palestra degli XCisti è un'altro topic, sempre della zona...... ;-)

PS: sabato o domenica, a seconda del meteo, vado proprio in Val Pegorino a riscoprire le origini del Mountain Biking Brianzolo!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo