MONZA & BRIANZA number 7

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
[MENTION=31105]Ventanas[/MENTION], ma questo [punt] difatti NON è la palestra degli XCisti...... qui si fa di tutto, dall'XC al Freeride!! :i-want-t: Vedi introduzione di @Fuoristradale :-) : "Il gruppo è attivo spesso nelle seguenti località,

Montevecchia,San Genesio, Monte Canto, Lungo Lambro, Lungo Adda.....altri che ora non mi vengono in mente (seguiranno descrizioni dei percorsi)
I percorsi spaziano dal classico Cross Conuntry, all'All Mountain, fino a tratti da Freeride-Gravity. Quindi i partecipanti che non conoscessero i percorsi proposti sono invitati a sbizzarrirsi nelle domande affinchè la loro uscita sia di piacere e non rischi di diventare una tortura :)"
Palestra degli XCisti è un'altro topic, sempre della zona...... ;-)

PS: sabato o domenica, a seconda del meteo, vado proprio in Val Pegorino a riscoprire le origini del Mountain Biking Brianzolo!! :-)
Occhio non so ma l ultima volta che sono andato (circa due mesi fa) nella parte vicino a Canonica era solo un devasto di alberi caduti. Non so il resto ma io ho preso e son tornato indietro a piedi
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
il lungo lambro.... dopo che lo fai la prima volta x curiosità
alla fine rimane una ciclabile sterrata
piuttosto vai x montorfano è un pelo piu impegnativa del lungo lambro e percorso misto
Beh oddio rimane un'ottima palestra. Spararselo tutto andata e ritorno come faccio io non è facile se non si è allenati bene. Soprattutto con fango e freddo. Sono pur sempre 130 km quasi tutti sterrati e con salite che seppur corte tolgono il fiato. Comunque sono curioso anch'io per Montorfano. È lontano? Nel senso, è raggiungibile in bici da Seregno nel giro di mezz ora quaranta minuti?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Grazie della risposta! Sai dove posso trovare una traccia? Nonostante ancora io non sappia usare il gps... Ma imparerò. Più o meno il giro quanto tempo porta via contando che il Lungo Lambro lo faccio ad una media di 17kmh?


Potresti farti, uno in fila all'altro da sinistra a destra:
Lago di Montorfano > Lago di Alserio > Lago di Pusiano > Lago di Annone > ascesa al Monte Barro.

PS: grazie x l'info sul Pegorino; se non piove ci vado lo stesso, al limite faccio come hai fatto tu 2 mesi fa.... :-)
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Potresti farti, uno in fila all'altro da sinistra a destra:
Lago di Montorfano > Lago di Alserio > Lago di Pusiano > Lago di Annone > ascesa al Monte Barro.

PS: grazie x l'info sul Pegorino; se non piove ci vado lo stesso, al limite faccio come hai fatto tu 2 mesi fa.... :-)
Il problema è che:
1)l unico mezzo di trasporto che ho è la bici quindi poi dovrei comunque tornare. E di solito esco per le 8.00 con ritorno massimo alle 13. Non so magari ce la faccio ma non ci ho mai provato
2) son da solo quindi anche tragitti troppo lunghi dopo un po sono stancanti. Per carità ogni volta torno a casa col sorriso stampato in faccia però due chiacchiere su giri di diverse ore farebbero piacere. Non dico raccontarsi la vita mentre si va ma è comunque più piacevole andare in compagnia.
Quindi dovrei trovare qualcuno che come me non la prenda agonisticamente con cui andare. Solo che ho amici parecchio scansafatiche e con mezzi non adeguati (quello messo meglio ha una 6.3...............)
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Mc: no intendevo che Montevecchia è la palestra dell Xc brianzolo :) qui in questo topic ti do ragione che si fa di tutto un po'
x domenica se il meteo permette ti farei compagnia, devo però ricomporre il ferro che è in 5 toc :)

@ Babbabiker: x curiosità ma da dove parti per fare il lungolambro a/r e conteggiarne 130?
che io sappia e su quel tratto mi allenavo per un paio di stagioni, sono 29 km da canonica ad alserio con 600 metri di dislivello all'andata e altrettanti al ritorno
 

Ventanas

Biker poeticus
Il problema è che:
1)l unico mezzo di trasporto che ho è la bici quindi poi dovrei comunque tornare. E di solito esco per le 8.00 con ritorno massimo alle 13. Non so magari ce la faccio ma non ci ho mai provato
2) son da solo quindi anche tragitti troppo lunghi dopo un po sono stancanti. Per carità ogni volta torno a casa col sorriso stampato in faccia però due chiacchiere su giri di diverse ore farebbero piacere. Non dico raccontarsi la vita mentre si va ma è comunque più piacevole andare in compagnia.
Quindi dovrei trovare qualcuno che come me non la prenda agonisticamente con cui andare. Solo che ho amici parecchio scansafatiche e con mezzi non adeguati (quello messo meglio ha una 6.3...............)

fratello di Shockblaze :) ( ho la R9 T9 29" ) qui ptp si lavora tutti e trovi gente solo nel we. Te, beato hai anche la settimana, e hai visto la giusta via, la mtb :)
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
@ Mc: no intendevo che Montevecchia è la palestra dell Xc brianzolo :) qui in questo topic ti do ragione che si fa di tutto un po'
x domenica se il meteo permette ti farei compagnia, devo però ricomporre il ferro che è in 5 toc :)

@ Babbabiker: x curiosità ma da dove parti per fare il lungolambro a/r e conteggiarne 130?
che io sappia e su quel tratto mi allenavo per un paio di stagioni, sono 29 km da canonica ad alserio con 600 metri di dislivello all'andata e altrettanti al ritorno
Allora. Faccio un giro incasinato. Parto da Desio e prendo il Villoresi arrivando a Monza e da li comincio poi passando da Biassono ecc, il lungo Lambro vero e proprio. Poi nel mezzo del lungo lambro ci metto svariate deviazioni come per esempio Tregasio e Triuggio. Arrivo poi ad Alserio e vado tra paesi oltre il lago fino ad Erba in mezzo ai campi. E tutto ciò anche tornando.
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
fratello di Shockblaze :) ( ho la R9 T9 29" ) qui ptp si lavora tutti e trovi gente solo nel we. Te, beato hai anche la settimana, e hai visto la giusta via, la mtb :)
Eheh della blaze è rimasto solo il telaio originale. Tutto il resto tra me e il precendente proprietario, cambiato. Infatti ha 10 anni e non sembra [emoji6]. Comunque purtroppo io in settimana non esco. Esco quasi sempre il sabato mattina e basta. La domenica è dedicata alla ragazza e venerdì vabbe, me tocca studiare. E comunque il problema non è mettersi d'accordo per le uscite. Il problema mio è l'età. Essendo uno sport con certi rischi ovviamente e più che giustamente nessuno si assume responsabilità [emoji6]
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
A se per te non è un problema la mia giovane età allora io non ho problemi. A fine infortunio ci si mette d accordo per un bel Lambro (giusto per riprendere l allenamento [emoji1]) e si pedala. Ribadisco però che ho 15 anni, per carità spingo con cognizione di causa. Non vado come un pazzo senza sapere cosa fare, conosco i miei limiti e soprattutto quelli della mia povera e maltrattata xc. Oltretutto (sembrerà scontato ma purtroppo ancora ne vedo) sempre casco e per di più integrale. Non uccidetemi ho l integrale in previsione di una endurina e già che ce l ho lo sfrutto e con soddisfazione oltretutto [emoji6]
 

Ventanas

Biker poeticus
per i pochi monzese rimasti

Ciao ragazzi, abbiamo qualche problemino quaggiù a Monza, solite storie tra autodromo e parco di Monza, dove l'autodromo è la macchina da soldi di Ecclestone e della Sias e il parco un povero fazzoletto di verde, sempre meno verde e con sempre meno alberi.

vi va di dare una letta e magari una firmetta ?

http://www.parcomonza.org/petizioni/petizione.php?operaz=petizione&nrpetiz=7
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
per i pochi monzese rimasti

Ciao ragazzi, abbiamo qualche problemino quaggiù a Monza, solite storie tra autodromo e parco di Monza, dove l'autodromo è la macchina da soldi di Ecclestone e della Sias e il parco un povero fazzoletto di verde, sempre meno verde e con sempre meno alberi.

vi va di dare una letta e magari una firmetta ?

http://www.parcomonza.org/petizioni/petizione.php?operaz=petizione&nrpetiz=7


FIRMATO!! Odio l'autodromo e tutti gli "sport" (se così si possono chiamare....) a motore, fonti indicibili e nefasti di smog e rumore "aggratis", come se non ce ne fosse già abbastanza!!! :arrabbiat::arrabbiat: :down::down:

Grazie Ventanas per la segnalazione.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao a tutti :celopiùg:

recentemente ho fatto la ciclabile del lambro trovandola chiusa poco dopo (andando verso nord) dei carabinieri che "una volta" stazionavano +o- qua

qualcuno sa se l'abbiano riaperta oppure sa quando potrebbe riaprire?


grazie :celopiùg:
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Conviene entrare da sovico e a carate altezza grotte troverete ancora chiuso un altro tratto con le transenne. Queste ultime le ho scavalcate, è un tratto di 100 metri chiuso per nulla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo