MONZA & BRIANZA number 7

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Grazie a max per essere stato il mio coach nel giro lampo alla vecchia di ieri sera e per avermi fatto conoscere una discesa che non avevo mai fatto... Peccato averla (comunque) fatta con la forcella bloccata :smile: smadonnando perché pensavo fosse colpa di un ritorno settato ad cazzum
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Grazie a max per essere stato il mio coach nel giro lampo alla vecchia di ieri sera e per avermi fatto conoscere una discesa che non avevo mai fatto... Peccato averla (comunque) fatta con la forcella bloccata :smile: smadonnando perché pensavo fosse colpa di un ritorno settato ad cazzum

...non sei l'unico Fuori, io mi sono fatto la "discesa delle vigne" con la forca bloccata e imprecavo per la qualità della mia ex-forcella a molla...quando in realtà l'avevo bloccata io qualche km prima durante la salita...

...mi vibrano ancora le braccia se ci penso... :smile:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
siamo sempre in attesa che qualche brianzolo programmi una sgambata nel curone, ma è da martedi' che tengo d'okkio il topic e nessuno si presta per tale compito........................:rosik:

quasi quasi "ventilo" l'acquisto di un GPS.........
 

Ventanas

Biker poeticus
siamo sempre in attesa che qualche brianzolo programmi una sgambata nel curone, ma è da martedi' che tengo d'okkio il topic e nessuno si presta per tale compito........................:rosik:

io ci sono sabato in mattinata.
Se domenica ho possibilità vado al raduno del lura organizzato da Capogi.


**** interesserà a pochi ****

Oggi primo giro di prova con la Single Speed.
Si è comportata benissimo e fila liscia e silenziosa come il vento, non per niente l'ho chiamata " Nuvola ".

una sola riflessione: me lo dicevano ma restavo scettico invece....
se un ciclista da strada vi dice di aver 100 km, fate conto che in mtb sono forse 60....
queste bici vanno avanti da sole... e la mia è un telaio del 1970 e pesa 10 kg, chissà una in carbonio di oggi da 6,5...

devo ancora capire cosa ci sia di bello nel fare ciclismo sull'asfalto :)
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
io ci sono sabato in mattinata.
Se domenica ho possibilità vado al raduno del lura organizzato da Capogi.


**** interesserà a pochi ****

Oggi primo giro di prova con la Single Speed.
Si è comportata benissimo e fila liscia e silenziosa come il vento, non per niente l'ho chiamata " Nuvola ".

una sola riflessione: me lo dicevano ma restavo scettico invece....
se un ciclista da strada vi dice di aver 100 km, fate conto che in mtb sono forse 60....
queste bici vanno avanti da sole... e la mia è un telaio del 1970 e pesa 10 kg, chissà una in carbonio di oggi da 6,5...

devo ancora capire cosa ci sia di bello nel fare ciclismo sull'asfalto :)


sabato mattina no, William deve tagliarsi la "zazzera" :medita:
 

spina

Biker serius
**** interesserà a pochi ****

Oggi primo giro di prova con la Single Speed.
Si è comportata benissimo e fila liscia e silenziosa come il vento, non per niente l'ho chiamata " Nuvola ".

una sola riflessione: me lo dicevano ma restavo scettico invece....
se un ciclista da strada vi dice di aver 100 km, fate conto che in mtb sono forse 60....
queste bici vanno avanti da sole... e la mia è un telaio del 1970 e pesa 10 kg, chissà una in carbonio di oggi da 6,5...

devo ancora capire cosa ci sia di bello nel fare ciclismo sull'asfalto :)[/QUOTE]

Io pratico strada e mtb, preferisco di gran lunga il fuoristrada, però se hai la compagnia giusta ed eviti le strade trafficate, la bici da corsa ti da un'ottimo allenamento e ti permette di fare uscite a lungo raggio.
Ti confermo che le bdc volano con un colpo di pedale.
Aspetto una foto della singlespeed, montata fixed o scatto libero?
Buone pedalate
 

Ventanas

Biker poeticus
Io pratico strada e mtb, preferisco di gran lunga il fuoristrada, però se hai la compagnia giusta ed eviti le strade trafficate, la bici da corsa ti da un'ottimo allenamento e ti permette di fare uscite a lungo raggio.
Ti confermo che le bdc volano con un colpo di pedale.
Aspetto una foto della singlespeed, montata fixed o scatto libero?
Buone pedalate

Ciao, qui ho messo le foto della SS:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6425841&postcount=164

è montata al momento single speed scatto libero, oggi ho preso il pignone da 15 per fare 46/15 e una falsa maglia per catena 1/8 1 solo rapporto per accorciarla il giusto.

E' stata un esperimento e una scommessa in quanto è un telaio dei primi anni 70 rimasto 2 anni in un sottoscala e credo una decina fermo in una cantina.
Oggi giretto rapido 1 ora e 20 - 30 km e tanto scorre liscia che mi sembra di averne fatti 15 :)
Non so circa la bdc, non concepisco l'idea di dover essere sempre sull'asfalto in mezzo alle auto.
L' asfalto è per le auto o meglio, per le 2 ruote a motore ;)
troppo pericoloso, troppo smog...
Ecco la bdc la vedo giusto nell'ottica montana, scalare i passi, allora si.
Diversamente questa single speed rimane un esperimento, un gioco e un mezzo " stiloso " per fare fiato nei periodi morti.

per il resto mtb tutta la vita, anzi 29" tutta la vita in attesa di affiancarle una bella full da 27,5 questo inverno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo