MONZA & BRIANZA number 7

Ventanas

Biker poeticus
Vi ho preceduto giovini. Stamattina ho fatto monza - lissolo per celebrare la mia single speed. Fila come il vento :) troppo contento.

se qualcuno vuole ripetere le gesta e la fatica può fare il lissolo dalla provinciale con impostato il 42/16 oppure il 36/14 che è lo stesso.
ciaooo
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Vi ho preceduto giovini. Stamattina ho fatto monza - lissolo per celebrare la mia single speed. Fila come il vento :) troppo contento.

se qualcuno vuole ripetere le gesta e la fatica può fare il lissolo dalla provinciale con impostato il 42/16 oppure il 36/14 che è lo stesso.
ciaooo


Venta! Dato che ti vedo afferrato in materia, ti pongo una questione semplice semplice per te :-) : mi sapresti dire se con l'XX1 (ovvero l'1x11) riuscirei ad avere l'equivalente del "rampichino" come ce l'ho adesso con la combinazione 22davantix32dietro??? :nunsacci:
Considera che le corone dell'XX1 partono dalla 28 e vanno fino alla 36 mi pare, passando dalla 30 e 32..... mentre il pacco dietro arriva a 41 o 42denti, non so esattamente.
Ovviamente sto parlando di biga con 26" di ruote.

Thaaaaaanks!!
Mc.
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Vi ho preceduto giovini. Stamattina ho fatto monza - lissolo per celebrare la mia single speed. Fila come il vento :) troppo contento.

se qualcuno vuole ripetere le gesta e la fatica può fare il lissolo dalla provinciale con impostato il 42/16 oppure il 36/14 che è lo stesso.
ciaooo

complimenti! spingere un rapporto del genere in salita (e che salita) non è banale!
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Oggi alle 15 punt di ritrovo allo stadio Internazionale di Lomagna per un giretto pomeridiano alla Vecchia.

Chi viene oltre al fantasmatico Ghost Biker? (o era fantasmagorico?)

Un immenso grazie :sborone: al nostro sempre generosissimo e pazientissimo :celopiùg: Fuoristradale che anche questa volta mi ha fatto trascorrere un bel pomeriggio sul Montevecchia...nonostante una scrosciata d'acqua che inizialmente mi aveva buttato un po' giù e fatto un po' innervosire, quasi come la mia Specialized Epic Comp bella "nervosetta" :-)...poi fortunatamente c'ha pensato lui a darmi la carica giusta e a finire il giro...mica siamo "fighetti milanesi" noi... :smile:

GRAZIE Albe'! :-)
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Mc: guarda ti lascio questo sito dove ti puoi sbizzarrire
Sviluppo metrico - Campagnolo

http://www.campagnolo.com/jsp/it/techmetric/index.jsp

@ Andre: gli ultimi 200 metri al 12% mi hanno " scassato un tantino " :) fino al 9% me la sono cavata andando a zig zag, poi direttamente in piedi zig zag.... ma ... il bull horn che monta ora è largo solo 44 e stando sugli spigoli sarà come un 48, quindi equilibrio precario e pendenza tosta....
Però è molto piacevole pedalare così, si va discretamente veloci e un po' ovunque.

la mtb rimane cmq un'altro ( meraviglioso! ) pianeta

@ Ghost: vi ho pensato oggi quando anche qui a Monza ha fatto un bel temporale!
bene così dai.
buon we a tutti
 

Ventanas

Biker poeticus
Venta! Dato che ti vedo afferrato in materia, ti pongo una questione semplice semplice per te :-) : mi sapresti dire se con l'XX1 (ovvero l'1x11) riuscirei ad avere l'equivalente del "rampichino" come ce l'ho adesso con la combinazione 22davantix32dietro??? :nunsacci:
Considera che le corone dell'XX1 partono dalla 28 e vanno fino alla 36 mi pare, passando dalla 30 e 32..... mentre il pacco dietro arriva a 41 o 42denti, non so esattamente.
Ovviamente sto parlando di biga con 26" di ruote.

Thaaaaaanks!!
Mc.

Mc un 28 corona per 42 pignone dovrebbe essere molto simile ad un 22x32
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Un immenso grazie :sborone: al nostro sempre generosissimo e pazientissimo :celopiùg: Fuoristradale che anche questa volta mi ha fatto trascorrere un bel pomeriggio sul Montevecchia...nonostante una scrosciata d'acqua che inizialmente mi aveva buttato un po' giù e fatto un po' innervosire, quasi come la mia Specialized Epic Comp bella "nervosetta" :-)...poi fortunatamente c'ha pensato lui a darmi la carica giusta e a finire il giro...mica siamo "fighetti milanesi" noi... :smile:

GRAZIE Albe'! :-)

:celopiùg:

Bravo tu che hai superato quel momento... Ti va bene che nel filmato non trovo il momento in cui più che acqua, dalla tua faccia sembrava ti piovesse addosso merda :smile: Per il resto...
1)cambia manubrio
2)non stare aggrappato ai freni
3) fai il tuo test bike...
4)uccidi il porcellino salvadanaio
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Un immenso grazie :sborone: al nostro sempre generosissimo e pazientissimo :celopiùg: Fuoristradale che anche questa volta mi ha fatto trascorrere un bel pomeriggio sul Montevecchia...nonostante una scrosciata d'acqua che inizialmente mi aveva buttato un po' giù e fatto un po' innervosire, quasi come la mia Specialized Epic Comp bella "nervosetta" :-)...poi fortunatamente c'ha pensato lui a darmi la carica giusta e a finire il giro...mica siamo "fighetti milanesi" noi... :smile:

GRAZIE Albe'! :-)

ah si!?!?!?!?! ma nel tuo profilo utente leggo che sei di milano,quindi ti domando: cosa ti differenzia dagli altri.."fighetti milanesi"? dicce dicce siam curiosi :spetteguless::spetteguless:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Mc un 28 corona per 42 pignone dovrebbe essere molto simile ad un 22x32
In effetti Mat (e Mc), 28x42 è molto simile al 22x32. Basta fare la divisione: rispettivamente 0,666 e 0,687. Quindi il 28x42 sarebbe leggerissimamente più agile. Su una ruota da 26" la differenza dovrebbe essere di circa 4 cm a pedalata. Differenza minima, ma il problema è un altro, e cioè il rapporto più lungo. Se ti tieni il 28 davanti, avrai un 28x10 max, cioè circa 5,90 m a pedalata. Vale a dire mulinare 90 pedalate al minuto per fare i 32 km/h circa. Fra l'altro credo che lo SRAM XX1 non preveda la corona da 30, quindi per avere rapporti un po' più lunghi bisognerebbe passare al 32, e così addio rampichino. La cosa migliore a questo punto è comprarsi tutti e due (28 e 32), e cambiarli a seconda del percorso da fare.


PS [MENTION=4355]Mat[/MENTION]: il Lissolo con la SS l'hai fatto da Viganò-Sirtori, vero? Oppure dalla rotonda sulla Provinciale che porta direttamente a Sirtori; questo perchè da Perego sarebbe alquanto proibitivo. Però, se hai fatto Viganò, anche quello strappo della chiesa prima di Sirtori non è male... :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo