Monza-Brianza e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.472
615
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Domani vado a fare l'acquisto! Ti faccio sapere!
Per sicurezza però farò scorta anche di nuove camere d'aria! eheh!

bene... quando ieri sono tornato a casa dal mio giro in bdc (fatto il MURO DI SORMANO), ho visto che la ruota anteriore della mtb era a terra, stamattina l'ho guardata e c'era un frammento di spina nel copertone... molto probabilmente sabato ho forato nella stessa tua zona, ma le fasce della Geax mi hanno consentito di arrivare a casa!

http://www.gambacicli.com/geax-kevlar-cuirass-fasce-antiforatura-p-544.html?manufacturers_id=57
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.472
615
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
giovedi o piu probabile venerdi volevo provare a fare il muro di sormano in mtb. Ovviamente vorrei partire da desio in bici. secondo voi è fattibile?Qualcuno l'ha provato?

in MTB è fattibile, ma ci vuole grande pazienza per le pendenze estreme, soprattutto nel tratto centrale che è il più duro, con punte del 25%... ieri ho provato a farlo con la bici da corsa, facendo a spinta qualche decina di quei terribili metri...
:specc:

dimenticavo Sephir: complimenti per il nuovo mezzo... quando lo si bagna?:prost:
 

supersupremo

Biker ciceronis
aspetta mi viene un dubbio: ma x ssbucati alla cappella crippa arrivandoci da sopra intendi che il sentiero vi ha buttato sull'asfalto di fronte alla cappella crippa, oppure era un sentiero che è sceso proprio alle spalle della cappella crippa?? mi viene il dubbio x' dalla croce metallica che intendo io è discesa in tutte le direzioni!!!!!

no la prima che hai detto,siamo stati catapultati sulla starda,cmq per me era tecnico per la quantità di radici e alberi cadui da evitare.
La pendenza era secondo me ben più di un 30% !
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
no la prima che hai detto,siamo stati catapultati sulla starda,cmq per me era tecnico per la quantità di radici e alberi cadui da evitare.
La pendenza era secondo me ben più di un 30% !

alberi caduti?? buono a sapersi, cmq dalla croce in direzione della salita del cancello è tutto pulito e divertente. di radici sul pezzo che hai fatto te ce ne sono un paio, il grosso è alla fine prima del ripido ssu cappella crippa. in realtà se seguivi il sentiero, invece di fiondarti giù sulla strada facevi una curva a sx e poi 1 a dx e molto più gradualmente arrivavi a 40 m dalla cappella (che è la strada che c'è sulla traccia e che faccio in salita).
dici + del 30%? forse in un punto dove ci sono alberi e una roccia liscia quase verticale!!

cmq a montevecchia è uno dei sentieri più tecnici (ma tutto sommato è sicuro e non impossibile) che ci sia. secondo me quando uno riesce a farlo tutto in discesa (a parte il tratto dei gradini nella roccia, è ovvio!!) e al 95% in salita (se si è scalatori!!) vuol dire che è pronto x sentieri più arditi (vedi sange!!)

:prost:
 

supersupremo

Biker ciceronis
Altra giornata di sole e io sono al lavoro !!!!
Ieri mi sono fatto in bici con la morosa fino quasi Lecco seguendo l'Adda.
Alla fine ci siamo fatti quasi 65km:i-want-t:... in troppe ore però!
Mi faceva male il culo per tutto il tempo passato in sella.
Oggi lei è in koma !
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Rivedo la luce!!!

Credo che domenica un giretto lo faccio tranquillo.

Roby vogliamo fare un giro alla valletta come quello che ti avevo detto?

Magari Embolo e company ci fanno compagnia!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Rivedo la luce!!!

Credo che domenica un giretto lo faccio tranquillo.

Roby vogliamo fare un giro alla valletta come quello che ti avevo detto?

Magari Embolo e company ci fanno compagnia!!
Oggi giretto alla valletta del pegorino e dintorni qualcuno ha allargato il passaggio franato si può passare con la bici in mano,in sella mi sembra pericoloso.
Ciao!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Ciao, ma una volta terminata la salitona, che giro fate?
Scendete, fate il guado e uscite al semaforo tra Canonica e Tregasio o proseguite?
Terminata la salita di solito stiamo alti e proseguiamo fino a un bivio e teniamo la sx scendiamo dove c'è una curva a 90° riconoscibile per delle corde tra gli alberi (forse servono come appiglio se cadi) poi iniziamo a fare i guadi circa 15 e usciamo dopo aver passato un ponticello sulla strada che porta a Brugora.Per uscire al semaforo che dici te i guadi si evitano si passa un ponte e si sale da una salita a gradoni.
Ciao!!!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Non sono mai riuscito a proseguire oltre per uscire a Brugora.. Non ho mai beccato il sentiero giusto (puoi viaggiando da solo non mi fido molto, una volta ho incrociato dei tizi un pò strani..).
Sono solo riuscito a trovare quel sentiero per uscire a Canonica e uno che esce tra California e Campofiorenzo, al secondo semaforo che si attiva con la velocità, dove c'è un campo sportivo..
Avete una traccia kml?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Non sono mai riuscito a proseguire oltre per uscire a Brugora.. Non ho mai beccato il sentiero giusto (puoi viaggiando da solo non mi fido molto, una volta ho incrociato dei tizi un pò strani..).
Sono solo riuscito a trovare quel sentiero per uscire a Canonica e uno che esce tra California e Campofiorenzo, al secondo semaforo che si attiva con la velocità, dove c'è un campo sportivo..
Avete una traccia kml?
No nessuna traccia se non sbaglio Eymerich quando è uscito con noi ha tracciato il percorso altrimenti puoi aggregarti la prossima volta che lo facciamo.
Ciao!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@supersupremo: nella seguente immagine il raffronto tra la tua traccia e quella che ho caricato in questa sezione denominata montevecchia2. nella miatraccia si percorre il sentiero dei 3 cucuzzoli da cappella crippa verso il cancello. nel tondo giallo il tratto più pericoloso in cui bisogna andar da subito piano causa gradini, pendenza crescenta e ripidino finale. la x azzurra è cappella crippa. il tondo azzurro è il cancello.

2.PNG
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
nella seguente invece il raffronto sempre tra la tua traccia e quella di ieri.
la x verde è dove c'è la croce, il tondo dove c'è cappella crippa, il triangolo è il cancello.
la discesa fatta è meno ripida di quella della tua traccia.

11.PNG
 

alethebix

Biker popularis
16/11/08
62
0
0
Brianza
Visita sito
Ottima spiegazione Pirexx!!

Simo (supersupremo), la discesa proposta sembra allettante (per fortuna abbiamo evitato il pezzo nel tondo giallo!)!!
Canneremo ancora la strada??

@ carlao: ci credi che ieri ho girato 5 posti (bicimania, deca, tresoldi e altri 2 di cavenago!) e tutti avevano finito le strisce della GEAX?? Cercherò domani!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo