Monza-Brianza e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Oggi giretto bitumaro sul Lissolo senza infamia e senza gloria, con tutto l'asfalto che mi sto sparando in questo periodo mi ci vorrebbe una bdc e ci sto pensando ;-)

non pensarci neanche!!! piuttosto metti un paio di slick da 1.5. secondo me farebbe un figurone la ua 9.2 bianca con le gommine strette :spetteguless:
 

Sephir80

Biker superis
Bel giro bella compagnia e bella andatura....per stavolta il GPM (come tante altre) va a carlao...la prossima volta devo battermi almeno a starti dietro.

Spero di ricordarmi come arrivarci cosi mi alleno in settimana sia la salita che la discesa (quest'ultimo è tutto un problema psicologico)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ma che freddo fa! Ho puntato fuori un piede dalla porta pensando di uscire a fare un giretto verso canonica e mi sembrava di essere tornato a marzo!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
oggi bel girpo in quel di montevecchia con 2 discese x me inedite!!!

ho percorso quel famoso tratto che citavo (quello che fa i 3 cucuzzoli dopo cappella crippa). volevo farlo tutto al contrario ma alla croce abbiamo trovato 2 tizi che ci hanno fare una variante aperta da poco (è imboscato sulla sx). bello ma secondo me è più bello quello tradizionale!!!

in più dopo ci siamo sparati 1 altra discesa che da dopo cappella crippa butta ai piedi della salita del cancello, FANTASTICA!!!!

adesso allego la traccia e una breve spiegazione del giro:

"partenza dal cimitero di usmate.
direzione lomagna, salita su strada bianca e poi verso montevecchia x i
soliti sentieri. si tagli x il pratone del campo sportivo, quindi su
asfalto si va verso il cancello. si prende il sentiero del "precancello"
ma in cima su asfalto si gira a dx. si inizia a salire. poi tratto a
piedi con i gradini. attenzione che a metà si abbandonabno i gradini
x 1 sentiero a dx pedalabile. all'incrocio si gira a dx e si continua
a salire. arrivati alla croce si prende il sentiero nascosto a dx.
la discesa è divertente, a tratti tecnica e porta su asfalto ai piedi
della salita asfaltata da sirtori alla cappella crippa.
dalla cappella sentiero che va verso il belvedere, poi si lascia x
scendere a dx dal sentiero della "madonna della rocca". molto bello
ma da evitare col fango. si sbuca ai piedi del cancello.
salita del cancello. in cima a sx e variante tecnica che riporta sulla
salita del cancello. si risale, ancora a sx e poi sentiero della villa
dei leoni. da qua si gira a sx e si fa il pezzo della marathonbike.
si arriva a perego continuando sul percorso della marathon e si arriva
al cimitero di monte. si va sotto i cipressi, quindi discesa su roccia
e poi discesa che passa davanti alla casa col divieto di passaggio!!!
a bagaggera si fa il sentiero dei guadi.
ritorno x sentieri a usmate x la strada dell'andata."
 

Allegati

  • montevecchia_5.zip
    33,1 KB · Visite: 12

supersupremo

Biker ciceronis
oggi bel girpo in quel di montevecchia con 2 discese x me inedite!!!

....

Interessante.
Alcuni tratti mi sembra di averli percorsi.
Io e Alethebix un mesetto fa ci siamo persi salendo da Viganò e dopo aver fatto del puro freeride nel bosco siamo saliti per un sentiero che dopo poco è diventato impedalabile, giunti a una croce metallica abbiamo proseguito sempre in salita,poi e iniziata una discesa tecnicissima con una pendenza paurosa e siamo sbucati alla cappella Crippa arrivandoci da sopra.
Bello ma irripetibile: troppo trekking !
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Qualcuno di voi era al cimitero di Usmate stamattina circa alle 8.30?
Oggi non era per niente una giornata calda con la maglietta in discesa faceva freddo.
Ciao!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Interessante.
Alcuni tratti mi sembra di averli percorsi.
Io e Alethebix un mesetto fa ci siamo persi salendo da Viganò e dopo aver fatto del puro freeride nel bosco siamo saliti per un sentiero che dopo poco è diventato impedalabile, giunti a una croce metallica abbiamo proseguito sempre in salita,poi e iniziata una discesa tecnicissima con una pendenza paurosa e siamo sbucati alla cappella Crippa arrivandoci da sopra.
Bello ma irripetibile: troppo trekking !

dalla croce a cappella crippa è proprio quello che volevo fare ieri. poi di fatto invece abbiamo fatto una variante nel bosco che parte 1 m dopo la croce. è sicuramente meno ripido di quelloche hai fatto te. sul supertecnico non saprei, x' è vero che è pendente xò il fondo è compatto e il sentiero largo. forse ci sono un paio di punti su rocce veramente ripidi.
ad ogni modo a prescindere dal senso in cui percorri quel sentiero dei metri di sspinta li devi fare :medita:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@sits: se non hai googleearth puoi andare su www.gpsvisualizer.com e fare draw the map. cmq è il sentiero che mi descrivevi te. in 1 ppunto c'è 1 albero caduto, mentre poi più avanti ci sono 2 passaggi da fare a piedi (2m in tutto!!)
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Interessante.
Alcuni tratti mi sembra di averli percorsi.
Io e Alethebix un mesetto fa ci siamo persi salendo da Viganò e dopo aver fatto del puro freeride nel bosco siamo saliti per un sentiero che dopo poco è diventato impedalabile, giunti a una croce metallica abbiamo proseguito sempre in salita,poi e iniziata una discesa tecnicissima con una pendenza paurosa e siamo sbucati alla cappella Crippa arrivandoci da sopra.
Bello ma irripetibile: troppo trekking !

aspetta mi viene un dubbio: ma x ssbucati alla cappella crippa arrivandoci da sopra intendi che il sentiero vi ha buttato sull'asfalto di fronte alla cappella crippa, oppure era un sentiero che è sceso proprio alle spalle della cappella crippa?? mi viene il dubbio x' dalla croce metallica che intendo io è discesa in tutte le direzioni!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo