Monza-Brianza e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Keronea

Ospite
Ciao ragazzi! non vi conosco ma una birretta in compagnia, magari accompagnata da qualcosa da mettere sotto i denti non sarebbe male.....
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Esagera, schiatti :D
Ti alleni di più e ce la fai ;)

o come scrive ( mi pare ) DarkFrank, ottima per le ripetute ...

a mio parere, l'Orlanda è non adatta, troppo ripida, meglio una salita anche più lunga ma con pendenze meno estreme, per ripetute e salite di forza e resistenza (SFR)

ad esempio, mi viene in mente il tratto di salita che da Barzanò porta a Sirtori, pendenza tranquilla all'inizio, poi un po' più accentuata verso la fine, si può fare un circuito carino Barzanò-Sirtori-Viganò-Torrevilla-Barzanò (anche in senso antiorario non è male)
-
 

Allegati

  • circuito.jpg
    circuito.jpg
    66,4 KB · Visite: 10

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Causa problemi familiari, non vado ai mercatini di Natale in Val Pusteria...

Sabato mattina mi farei un giretto partendo da Monza, anche 60/70 km se possibile...

Mi aggregherei volentieri a qualcuno libero da altri impegni, anche con proposte alternative... :babb:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
a mio parere, l'Orlanda è non adatta, troppo ripida, meglio una salita anche più lunga ma con pendenze meno estreme, per ripetute e salite di forza e resistenza (SFR)

ad esempio, mi viene in mente il tratto di salita che da Barzanò porta a Sirtori, pendenza tranquilla all'inizio, poi un po' più accentuata verso la fine, si può fare un circuito carino Barzanò-Sirtori-Viganò-Torrevilla-Barzanò (anche in senso antiorario non è male)
-
L'orlanda per la bdc e' un po' estrema, anche se molto dipende dai rapporti che monti. Con la mtb ci sono altri margini.
Il mio 39*26 bdc corrisponde ad un 32*21 mtb. Il tuo 34*25 corrisponde ad un 32*24 - (questo vuol dire che l'orlanda in mtb la fai con 32*24, in agilita' ;-) )
Il giro barzano-sirtori e' proprio quello che uso con la bdc per migliorare la potenza. In senso antiorario e' piu' lungo e piu' vario.
L'orlanda arriva al 16,7%.
Il lissolo da Perego al 14%
Sirtori da Barzano' e' al 9% - il giro al contrario ha un tratto al 10%.
 

Ventanas

Biker poeticus
L'orlanda per la bdc e' un po' estrema, anche se molto dipende dai rapporti che monti. Con la mtb ci sono altri margini.
Il mio 39*26 bdc corrisponde ad un 32*21 mtb. Il tuo 34*25 corrisponde ad un 32*24 - (questo vuol dire che l'orlanda in mtb la fai con 32*24, in agilita' ;-) )
Il giro barzano-sirtori e' proprio quello che uso con la bdc per migliorare la potenza. In senso antiorario e' piu' lungo e piu' vario.
L'orlanda arriva al 16,7%.
Il lissolo da Perego al 14%
Sirtori da Barzano' e' al 9% - il giro al contrario ha un tratto al 10%.


Riallacciandomi al discorso di Carlao, conosco le singole cittadine, ma non saprei da che parte " imbroccare il giro "... mi potete dare qualche info?

ai tempi andati, con il Tank Atala, facevo le ripetute sul sottopasso dell'autodromo di monza ( come farò questo inverno nelle uscite veloci )... se riuscivo entravo in autodromo, 2 giri e poi 20 sali e scendi da questo sottopasso con buon rapporto... a me... ammazzava :smile:

Sabato: ho una sessione Extreme di Mtb a piedi, portare o meglio farmi trascinare in giro per l'artigiano in fiera...
si accettano crisantemi e preghiere.... :medita:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Se si vuole "fare le cose in grande" mi sa che conviene.. Altrimenti si può fare una più "modesta" uscita..
Se vogliamo possiamo rimandare la cena a gennaio quando tutti sono più liberi e magari organizzare una bevuta con i "4 gatti" che erano disponibili.

O.T. Ho scoperto una funzione del forum che non conoscevo,se si clicca sui messaggi totali del topic Monza/Brianza esce la lista dei partecipanti col numero dei messaggi scritti.Sono primo :loll:


Ciao!!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Riallacciandomi al discorso di Carlao, conosco le singole cittadine, ma non saprei da che parte " imbroccare il giro "... mi potete dare qualche info?
Giro orario.
Parti da qui: 45° 43' 09" - 9° 19' 03".
Vai avanti (verso Lecco) per ~1km e sei alla rotonta spartitraffico di barzano' (la prima che incontri).
Prendi la prima uscita che piegando sulla destra presenta una dolce salita che di li a poco s'impenna fino a sirtori.
Arrivato in cima, svolti a destra, attraversi l'abitato e dopo ~100m, tenendo la destra, sali un'ultima rampa di ~50m.
Da li si riscende al punto di partenza.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Se vogliamo possiamo rimandare la cena a gennaio quando tutti sono più liberi e magari organizzare una bevuta con i "4 gatti" che erano disponibili.

O.T. Ho scoperto una funzione del forum che non conoscevo,se si clicca sui messaggi totali del topic Monza/Brianza esce la lista dei partecipanti col numero dei messaggi scritti.Sono primo :loll:


Ciao!!!

E poi sono io quello sempre attaccato! :arrabbiat::mrgreen:

Comunque ho un buon secondo posto :oops: eheh

Per la cena comunque mi sa che hai ragione e sarebbe meglio spostarla dopo le feste.. La birretta ci starebbe.. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo