Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coolmanu

Biker poeticus
Si parte da Paderno alle 9,30 circa..si lungo l'Adda fino ad Olginate per poi salire su a Consonno..metri di dislivello..circa 500 credo..poi si scende dal bosco. Ritonro presvisto?..boh..potrebbe essere alle 14,30?..forse prima..forse dopo...

Luca, c'è modo una volta arrivati in cima di fare un taglio per arrivare prima alla macchina... Mia moglie mi ha dato il permessino solo fino all'ora di pranzo...
A parte gli scherzi... il mio piccolo cucciolo ha la febbre forte e non mi va di lasciarla da sola a casa con tre pesti... altrimenti quando torno :rosik:
 

coolmanu

Biker poeticus
Cambiando leggermente discorso, c'è qualcuno di voi che esce nel pomeriggio in settimana? Io lavoro a Monza e potrei portarmi la bike in ufficio per poi fare un giro in zona dopo le 17.00/17.30... magari con un po' di D+

Basta mettersi d'accordo il giorno prima :celopiùg:
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Cambiando leggermente discorso, c'è qualcuno di voi che esce nel pomeriggio in settimana? Io lavoro a Monza e potrei portarmi la bike in ufficio per poi fare un giro in zona dopo le 17.00/17.30... magari con un po' di D+

Basta mettersi d'accordo il giorno prima :celopiùg:

sei di san giuliano? io son di peschiera, non siamo lontanissimi.. il problema è che da noi c'è piattume infinito!
 

coolmanu

Biker poeticus
sei di san giuliano? io son di peschiera, non siamo lontanissimi.. il problema è che da noi c'è piattume infinito!
Si siamo molto vicini...

Purtroppo hai ragione, da questo punto di vista, ma non solo, vivo nel posto più brutto. Comunque ogni tanto io faccio qualche giro in zona (Adda/Muzza), ma il più delle volte prendo la macchina e mi sposto (Brianza, piacentino, san colombano, etc.)
 

Carlo89

Biker novus
18/5/11
31
0
0
monza
Visita sito
Domanda probabilmente stupida:
per domani come vi attrezzate? panini al seguito, camera di scorta, pompetta, cerotti, garze disinfettanti etc.... ma qualcuno si porterebbe dietro qualcosa per scattar qualche foto?
 

coolmanu

Biker poeticus
Domanda probabilmente stupida:
per domani come vi attrezzate? panini al seguito, camera di scorta, pompetta, cerotti, garze disinfettanti etc.... ma qualcuno si porterebbe dietro qualcosa per scattar qualche foto?

Se c'é qualche taglio per tornare prima alla macchina io vengo e porto sempre con me la macchina fotografica. Aspetto una risposta da Luca. Per il resto é cosa buona portarsi dietro una camera d'aria, una pompa o bombole di co2 ed erogatore .
 

Ventanas

Biker poeticus
Grazie ai ragazzi per il bel giro oggi alla Vegia, abbiamo recuperato un'uscita persa per il brutto meteo ( che novità ! ).
Un saluto ad Angelo, Alberto e Luca. Avevamo il rientro fissato alle 13 e siamo dovuti partire di gran carriera. Mission accomplished con un rientro a Monza sul filo degli oltre 30 di media.

Che fresco stamane e che caldazza adesso!!! ma si decidesse na buona volta!
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Domanda probabilmente stupida:
per domani come vi attrezzate? panini al seguito, camera di scorta, pompetta, cerotti, garze disinfettanti etc.... ma qualcuno si porterebbe dietro qualcosa per scattar qualche foto?

i panini da quando ho capito si possono prendere in quota e li prendero li.

per il resto il solito che mi porto ad ogni uscita. zaino con: camere, multitool, smagliacatena, falsamaglia, k-way, pastiglie di riserva e sacca idrica che io bevo come un cammello e basta direi.

ma se dovessi aver bisogno di qualcosa te lo presto easy.

se c'è da fare qualche foto posso pure farla col cel nel caso!!!

cmq la macchina l'ho gia caricata, visto che domani minimo per le 8.15 devo gia essere in viaggio e non c'è voglia di farmi sbattimenti mattutini!!!!:duello::duello::duello:
 

coolmanu

Biker poeticus
i panini da quando ho capito si possono prendere in quota e li prendero li.

per il resto il solito che mi porto ad ogni uscita. zaino con: camere, multitool, smagliacatena, falsamaglia, k-way, pastiglie di riserva e sacca idrica che io bevo come un cammello e basta direi.

ma se dovessi aver bisogno di qualcosa te lo presto easy.

se c'è da fare qualche foto posso pure farla col cel nel caso!!!

cmq la macchina l'ho gia caricata, visto che domani minimo per le 8.15 devo gia essere in viaggio e non c'è voglia di farmi sbattimenti mattutini!!!!:duello::duello::duello:

Visto che faremo più o meno la stessa srrada potremo magari incontrarci all'area di servizio di gobba e proseguire insieme. Che dici? Mandami il tuo tel. a mezzo MP
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Luca, c'è modo una volta arrivati in cima di fare un taglio per arrivare prima alla macchina... Mia moglie mi ha dato il permessino solo fino all'ora di pranzo...
A parte gli scherzi... il mio piccolo cucciolo ha la febbre forte e non mi va di lasciarla da sola a casa con tre pesti... altrimenti quando torno :rosik:

ciao Coolmanu, mi spiace ma c'é poco da "tagliare" visto che si sale e si scende dallo stesso versante, potresti però scendere per la strada asfaltata da dove siamo saliti, anziché scendere dal bosco con noi..In questo modo accorci i tempi sensibilmente..Ma sarebbe un peccato..perché ti perdi l 'unica vera parte off road del giro..In ogni caso, visto che noi si manga lassù..scenderesti da solo comunque..
Decidi te..ma io credo che un giro così va preso un po' con calma, altrimenti si perde l unica nota positiva del giro.ovvero dare un occhiata su a Consonno..fare le foto..mangiare con calma..La cosa migliore sarebbe , se puoi e se ti va, di tornare con calma con noi..O almeno fino alla discesa al fiume, magari da li metti il turbo e corri in solitaria verso Paderno.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Io i panini me li faccio da me..Un conto é stare in un bel rifugio e mangiare bene..ma per farmi fare due panini scrausi al baracchino..me li faccio a casa mia..spendo niente e so ppiù bboni :P ..Piuttosto ci spariamo un gelatino rinfrescante alla gelateria di Imbersago , lungo il fiume..
 

coolmanu

Biker poeticus
ciao Coolmanu, mi spiace ma c'é poco da "tagliare" visto che si sale e si scende dallo stesso versante, potresti però scendere per la strada asfaltata da dove siamo saliti, anziché scendere dal bosco con noi..In questo modo accorci i tempi sensibilmente..Ma sarebbe un peccato..perché ti perdi l 'unica vera parte off road del giro..In ogni caso, visto che noi si manga lassù..scenderesti da solo comunque..
Decidi te..ma io credo che un giro così va preso un po' con calma, altrimenti si perde l unica nota positiva del giro.ovvero dare un occhiata su a Consonno..fare le foto..mangiare con calma..La cosa migliore sarebbe , se puoi e se ti va, di tornare con calma con noi..O almeno fino alla discesa al fiume, magari da li metti il turbo e corri in solitaria verso Paderno.

Grazie Luca, allora mi sa che mi tocca passare per i suddetti motivi, magari mi unirò a voi il prossimo w.e. Mi tengo sintonizzato sul topic.
Alla fine mi sa che domani, se riesco, mi farò il giro sul sange che conosco con partenza da cernusco lombardone e discesa dal 1-3-2 . Grazie e alla prossima.
Buon divertimento
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Grazie ai presenti di oggi per il bel giro.
Montevecchia si dimostra sempre di più in posto dove si può passare dal tranquillo al difficile...
Oggi ho fatto un volo che ha superato in acrobazia tutti quelli di spartano.... Peccato non aver avuto una gopro in giro... :D
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Grazie ai presenti di oggi per il bel giro.
Montevecchia si dimostra sempre di più in posto dove si può passare dal tranquillo al difficile...
Oggi ho fatto un volo che ha superato in acrobazia tutti quelli di spartano.... Peccato non aver avuto una gopro in giro... :D

come sei caduto?

ciao luca, tu che sei della zona, c'è un posto dove prendermi un panino al volo?
 

coolmanu

Biker poeticus
Grazie ai presenti di oggi per il bel giro.
Montevecchia si dimostra sempre di più in posto dove si può passare dal tranquillo al difficile...
Oggi ho fatto un volo che ha superato in acrobazia tutti quelli di spartano.... Peccato non aver avuto una gopro in giro... :D

Purtroppo basta un attimo di distrazione o un ostacolo/canale non visto o visto all'ultimo momento e si può cadere ovunque. Spero comunque nulla di grave
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
come sei caduto?

ciao luca, tu che sei della zona, c'è un posto dove prendermi un panino al volo?


Sul lungo Adda ci sono tanti di quei bar che hai solo l'imbarazzo della scelta!!
Ad esempio a Brivio, dove c'è la casa di riposo.
Basta entrare, chiedere e.... pagare!! :smile:
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
4 siti su 4 del meteo danno peggioramento.
da temporali possibili a temporali sicuri e con precipitazioni moderate.

ringraziando ancora una volta il meteo che ci regala we " perfetti " ( ma vaff--------oooo vaaaa :omertà: ) , salta tutto.

mi trovo con Lore per una Vegia alle 8:30, se qualcuno del monza e brianza legge ed è in giro, beh ci si vede là. ciaooo



...non sò su quale sito hai visto che davano temporali... comunque i meteo sono solo teoria... stamattina ho fatto un mega girone partendo da casa fino alle zone di Lomazzo... sole, nuvolina e sole... 56km fatti bene sempre con la Canny... avevo troppa voglia di esplorare quelle zone lì, sentieri veloci, niente di impegnativo... prossimo week ci torniamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo