Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@ Mc: ah, avevo capito che era per sabato. Domenica vediamo danno neve... valuto di conseguenza ;)


Sì infatti, ho visto anch'io..... purtroppo!! :-(

Potremmo fare ROBBIO il sabato, assieme a Renatolodo, e MteRekkia si rimanda a next time.
Domenica, invece, potrei rimanere a guardare i fiocchi di neve scendere sul prato..... da sotto il piumone del lettone!!! :-)

Se solo Renato si facesse sentire...... qualcuno ha il suo num. di cellulo?? Se sì, me lo mandate che lo chiamo?? :nunsacci: Thanks!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mah!!!! :nunsacci:

Io non la vedo così brutta per domenica mattina.... altro che piumone...!!!! :duello:


Bè...... lo spero Cool!! :-)

A sto punto propongo:

- SABATO: tempo discreto = giro nuovo = ROBBIO
- DOMENICA: tempo in forse = solito giretto eventualmente rimandabile = MteRekkia

Che ne dite??? Rimane il problema di contattare Renato però......
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
qualche difficoltà con fastweb ma vi leggo.

ma il Robbio dove resta ? sarà mica quello in provincia di Pavia ? :smile:


Qualche cenno culturale..... :-)

"Nel comune di Robbiate si trova il Monte Robbio, in passato utilizzato per la coltivazione della vite da cui si ricavava il vino omonimo, Monterobbio[9], famoso al punto che il poeta milanese Carlo Porta lo cita in alcune delle sue opere.[10] Tale monte, geologicamente interessante e punto più alto di tutta l'area dell'Ecomuseo Adda di Leonardo, con gli altri due "monti" di Robbiate, il Moncucco e la Ganzana, ispira lo stemma del comune.

«Prendil, coppier, lui risciacqua col liquor più robusto, che al marchese …
tributano le vigne di Merate: risciacqualo di poi col vin di Lesmo, poi l’empi del medesmo: bevanda portentosa, ambrosia armoniosa …»
«E tu, bella Arianne, .. che il cuor t’ange … brami placar e render men severo col dolce suon de l’amorose rime, bevi del vin di Lesmo: questo d’un tal ardore il petto e l’alma t’empie …» "

378,7m alla cima del Monte Robbio.

Comuni confinanti: Imbersago (LC), Merate(LC), Paderno d'Adda(LC), Verderio Inferiore(LC), Verderio Superiore(LC), Calusco d'Adda (BG), Villa d'Adda (BG), Ronco Briantino (MB)

Aree di tutela ambientale: Parco Adda Nord


Il primo insediamento artigianale con trasformazione industriale avvenne nel 1943, quando i fratelli Lamperti, provenienti da Milano, aprirono la loro attività in via S. Francesco, angolo piazza Albini.
In un primo tempo il loro fu un lavoro di magazzinaggio con export in America di apparecchiature luminose. In un secondo tempo, nel 1944, i fratelli incominciarono a produrre lampadari in ferro battuto. Il personale crebbe da tre dipendenti a una dozzina.
Nel 1963, quando la ditta parve ben avviata con diversi operai, muorì il Lamperti ed il fratello preferì dedicarsi ad un altro lavoro. Nel 1966, la ditta Lamperti, società cooperativa, si trasferì nel nuovo complesso in via Milano, dove si trova attualmente. E’ della Lamperti lo studio e la realizzazione del cane a sei zampe che simboleggia l’AGIP petroli.
 
Sì infatti, ho visto anch'io..... purtroppo!! :-(

Potremmo fare ROBBIO il sabato, assieme a Renatolodo, e MteRekkia si rimanda a next time.
Domenica, invece, potrei rimanere a guardare i fiocchi di neve scendere sul prato..... da sotto il piumone del lettone!!! :-)

Se solo Renato si facesse sentire...... qualcuno ha il suo num. di cellulo?? Se sì, me lo mandate che lo chiamo?? :nunsacci: Thanks!

Eccomi, per me va bene tutto, l'unico limite che ho è il tempo. Non ho idea di quanti km ci puoi far fare sul robbio, se fossero pochi Km, l'adda sulla bergamasca potrà farci completare il giro...:celopiùg:
Se 8.30-12.30 come orario va bene per tutti, per me sarebbe l'ideale!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Eccomi, per me va bene tutto, l'unico limite che ho è il tempo. Non ho idea di quanti km ci puoi far fare sul robbio, se fossero pochi Km, l'adda sulla bergamasca potrà farci completare il giro...:celopiùg:
Se 8.30-12.30 come orario va bene per tutti, per me sarebbe l'ideale!

Tranquillo che sull'Adda non si va, se non di sfuggita..... :-)

Facciamo ore 9.00 al park del cimitero di Merate?? :-)

PS: mandami il tuo num. in pvt.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Mc: a me sabato va bene per Robbiate
@ Ste: se fai il Canto domenica mi aggrego, ma non so se tu puoi o se il meteo sarà buono ( ma confido nelle previsione di Manu )
@ Renato: bel video e sempre bella colonna sonora!


**** Messaggio per Ste, per farlo preoccupare seriamente! :smile:****
ho preso le ruote nuove per la biga! :i-want-t:

queste -> : http://img1.annuncicdn.it/b5/77/b577e5b7ec9ccb36a899839cafb43116_orig.jpg
 

coolmanu

Biker poeticus
Non so come mai ma sul forum il video me lo carica solo in parte.
Problema risolto con youtube

La prima cantata del 2013 - YouTube

Resoconto della prima uscita dell'anno sul canto.
Splendida giornata di sole, ottima compagnia e i nostri sentieri, magari un po' infangati, ma sempre belli! :celopiùg:

Bellissimo, come bellissima è stata la discesa in ottima compagnia...

Azz... Vista on board la caduta è anche più brutta di come l'avevo vista io... :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo