Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
ti diro in sincerità, fatta una scalinata fatte tutte, si possono essere divertenti (infatti quella discesa l'abbiamo fatta due volte...).
se vuoi divertirti con le scale c'e il tratto finale del viandante... scale in curva....:specc::specc:
se vuoi divertirti ancora di piu c'e la traversata delle grigne, ancora piu divertente!

in definitiva sulle scale è divertente, sui sentieri è moooooolto divertente!

C'è anche il Galeazzino a Montevecchia (si prende praticamente dalla piazza di Montevecchia) che è divertente. E' uno dei posti dove mi piace testare le bici!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Alzi la mano chi preferisce salvaguardare il " Cerchiun !!! " :))) e la forcella per altre imprese però sui sentieri :)


"Venta", ma tu hai la fissa del cerchione che si rompe sulle scale!!! Ma che hai, cerchioni fatti col burro??? :smile::smile:

Cmq raga, vi faccio notare che incontrare delle SCALE nel bel mezzi di SENTIERI non è così difficile e raro...... quindi meglio saperle affrontare con la tecnica (velocità) giusta!! E okkio che NON è affatto vero che "son tutte uguali", anzi. Affronta una scalinata a "schiena d'asino" come affronti una scalinata "normale", e poi mi sai dire... ;-)
E passa anche una bella differenza tra scalini ravvicinati, ripidi, in curva in appoggio, in curva a gomito, alla stessa distanza/profondità tra di loro, a distanze/profondità diverse tra un gradino e l'altro..... eeeeeeeh, hai voglia a elencare le ennemila differenze!!! ;-)
 

coolmanu

Biker poeticus
Cmq raga, vi faccio notare che incontrare delle SCALE nel bel mezzi di SENTIERI non è così difficile e raro...... quindi meglio saperle affrontare con la tecnica (velocità) giusta!! E okkio che NON è affatto vero che "son tutte uguali", anzi. Affronta una scalinata a "schiena d'asino" come affronti una scalinata "normale", e poi mi sai dire... ;-)
E passa anche una bella differenza tra scalini ravvicinati, ripidi, in curva in appoggio, in curva a gomito, alla stessa distanza/profondità tra di loro, a distanze/profondità diverse tra un gradino e l'altro..... eeeeeeeh, hai voglia a elencare le ennemila differenze!!! ;-)

:nunsacci:

Comunque si le scale non sono tutte uguali... ;)
 

coolmanu

Biker poeticus

coolmanu

Biker poeticus
Visto che la metti così, non faccio colazione e su mi prendo pure una brioche :-), alle 8.30 al cimitero ok?

No no... abbiamo detto il caffè... non ti allargare con brioche e altro, perchè altrimenti mi tocca chiedere alla moglie l'aumento della paghetta per le escursioni in bike... :rosik:

Ok per le 8.30 al solito cimitero, Pirex però non c'è.

Io ho la traccia della volta scorsa, quindi nessun problema a rifare lo stesso percorso... :spetteguless:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
No no... tutto chiaro... stavo solo meditando su tutte le possibili tipologia da te menzionate... e soprattutto com'è quella a "schiena d'asino"?? :nunsacci:

Son quelle di una volta, fatte apposta per far scendere gli asini senza farli scivolare: cioè rivolte "al contrario" rispetto al normale, col "basello" che guarda all' "insù": praticamente quando scendi, ad ogni gradino, hai un piccolo "ostacolo" da superare. Insomma, come pettinare il gatto in contropelo, non so se è chiaro!! :-)

Alla fine del "Classic" del Sange c'è un chiaro esempio. Tra l'altro sono pure belle dissestate, non riesci a prendere velocità.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Cmq raga, vi faccio notare che incontrare delle SCALE nel bel mezzi di SENTIERI non è così difficile e raro...... quindi meglio saperle affrontare con la tecnica (velocità) giusta!! E okkio che NON è affatto vero che "son tutte uguali", anzi. Affronta una scalinata a "schiena d'asino" come affronti una scalinata "normale", e poi mi sai dire... ;-)
E passa anche una bella differenza tra scalini ravvicinati, ripidi, in curva in appoggio, in curva a gomito, alla stessa distanza/profondità tra di loro, a distanze/profondità diverse tra un gradino e l'altro..... eeeeeeeh, hai voglia a elencare le ennemila differenze!!! ;-)

si ok vit, ho esagerato dicendo che sono tutte uguali, la scalinata alla fine del classic del sange l'ho appena fatta, e ha un suo bel perchè!

come l'altra scala del giro, fa scuola!
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
No no... abbiamo detto il caffè... non ti allargare con brioche e altro, perchè altrimenti mi tocca chiedere alla moglie l'aumento della paghetta per le escursioni in bike... :rosik:

Ok per le 8.30 al solito cimitero, Pirex però non c'è.

Io ho la traccia della volta scorsa, quindi nessun problema a rifare lo stesso percorso... :spetteguless:

Non ti preoccupare, ti spalleggio io per convincere la tua compagna a farti aumentare la paghetta così prendiamo tutte le brioche e i cappuccini che vuoi :-) :-) :-) :-)
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Mc: Vitto, io rientro nella categoria degli amanti della meccanica e vivo la mia mtb come un orologio :) o meglio, quello che vive lei, lo vivo anche io, sono per la guida pulita e non mi piace farle prendere colpi inutili, tutto qui. Quindi se posso evito :)

cmq ho saputo che nel corso del 2013 Shockblaze fa la Full da 140 mm 27,5", quindi è solo questione di tempo, con quella mi farò meno problemi per i gradini ma monterò anche il tendi catena.

Con la attuale non ho problemi a farle, può farle, altrochè... ma: " Sbam Sbam Sbam Sbam Sbam..... eccheca@@ooo :D non è divertente!
 

Ventanas

Biker poeticus
Domani pomeriggio fiocca....aaa... e quando fiocca.... w la gnocc.....aaaa

@ Ste, Manu, Max : voi contare di fare il Sange sabato ?
visto che venerdì nevica e sarà tutto più freddo e scivoloso e sporchevole...
posso aggiungere anche la mia " Trattrice Scania ? " :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo