Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
@ Albe: in effetti, vista l'acqua che scende, la sosta è cmq obbligata.

@ Luca: mah... io per alzare e abbassare la sella ci metto 15 secondi, e con la 29" posso abbassarla anche meno di prima con la 26", perchè ho il baricentro a favore :D

Oggi sono passato dal Conti... che prezzi... con la crisi che c'è è un buon Ottimista!
 

coolmanu

Biker poeticus
@ Luca: mah... io per alzare e abbassare la sella ci metto 15 secondi, e con la 29" posso abbassarla anche meno di prima con la 26", perchè ho il baricentro a favore :D

Matteo, hai ragione ad abbassare la sella ci si mette poco e il reggisella telescopico non è un accessorio indispensabile, ma una volta provato ci si vizia e non si riesce più a farne a meno... esperienza personale :spetteguless:
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Si ma ragazzi se il mercato delle bighe sale e' perche' c'e' richiesta e il cliente i soldini li spende, magari si vendono la macchina da fighetto ma la biga da 3000 eurini la prendono, quindi con la crisi si inizia a scremare quello che non e' indispensabile e a quanto dicono i numeri per gli amanti delle due ruote la biga e' indispensabile ,quindi non sorprendiamoci se saliranno ancora i prezzi, purtroppo e' la dura verita' e la cosa mi sconforta
 

Ventanas

Biker poeticus
[MENTION=3388]manu[/MENTION]: si non dubito che sia comodo, ma costano troppo, troppo... il modello Reverb costa come una discreta forcella per una 26"...
il prezzo giusto per questi accessori è tra 100 e 150 €, il resto è solo marchio e regalia di Dané


@ Ste: urge trovare alternative ai marchi tanto decantati, dobbiamo, volente o nolente guardare ad oriente ( che poi cmq tutto arriva da lì ).

riflessione personale: ma quanto ci stanno mettendo a tirar fuori una 27,5 full da 140/150??!!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Riflessione: ma non è che il Conti ha alzato i prezzi
perchè SRAM ha alzato i prezzi
perchè a SRAM hanno fottuto un sacco di materiale (centinaia di migliaia di €uri) e così adesso ne paghiamo le conseguenze noi utenti finali???!! :nunsacci::arrabbiat::nunsacci::arrabbiat:


Ladri b@stardi......... :arrabbiat::arrabbiat:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Mc: basta non comprare Sram :) e basta non comprare da chi di conseguenza alza i prezzi... per quanto è sempre bello curiosare....

secondo me invece ha la politica di molti commercianti di auto, listini alti così poi sembra che ti fanno chissà quale sconto, mentre invece è risaputo che lo sconto dal Conti lo hai solo per " empatia " col titolare ...
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
...Oggi sono passato dal Conti... che prezzi... con la crisi che c'è è un buon Ottimista!

Da un lato il potere di acquisto di lavoratori dipendenti e pensionati diminuisce e dall'altro i prezzi continuano a salire... Questo tipo di economia sta diventanto giorno dopo giorno insostenibile... :rosik:

[MENTION=3388]manu[/MENTION]: si non dubito che sia comodo, ma costano troppo, troppo... il modello Reverb costa come una discreta forcella per una 26"...
il prezzo giusto per questi accessori è tra 100 e 150 €, il resto è solo marchio e regalia di Dané


@ Ste: urge trovare alternative ai marchi tanto decantati, dobbiamo, volente o nolente guardare ad oriente ( che poi cmq tutto arriva da lì ).

riflessione personale: ma quanto ci stanno mettendo a tirar fuori una 27,5 full da 140/150??!!!

Riflessione: ma non è che il Conti ha alzato i prezzi
perchè SRAM ha alzato i prezzi
perchè a SRAM hanno fottuto un sacco di materiale (centinaia di migliaia di €uri) e così adesso ne paghiamo le conseguenze noi utenti finali???!! :nunsacci::arrabbiat::nunsacci::arrabbiat:


Ladri b@stardi......... :arrabbiat::arrabbiat:

@ Mc: basta non comprare Sram :) e basta non comprare da chi di conseguenza alza i prezzi... per quanto è sempre bello curiosare....

secondo me invece ha la politica di molti commercianti di auto, listini alti così poi sembra che ti fanno chissà quale sconto, mentre invece è risaputo che lo sconto dal Conti lo hai solo per " empatia " col titolare ...

...come non quotarvi tutti ragazzi?! :celopiùg:

...soprattutto considerato il fatto che, proprio in questo periodo, mi sto guardando in giro per trovare qualcosa che abbia un buon livello qualità/prezzo perché oramai è arrivata proprio l'ora di cambiare la mia RR 5.3., il suo dovere l'ha fatto e anche bene ma ora bisogna fare il salto al "next level"...

Io capisco che in molti paesi dove risiedono questi "si vende" c'è il notaio/avvocato/professionista di turno che compra bici da 6.000€ come se fosse una pagnotta di pane (anche se fra un po', se si continua su questa strada, anche il pane...) però è anche vero che la maggior parte della clientela non si attesta di certo in quella fascia e, quei clienti "granosi", non ti fanno certo terminare le scorte che hai ordinato ai grandi marchi ad inizio anno commerciale, quindi il cliente con capacità di spesa medio/bassa (come il sottoscritto), secondo me, te lo devi tenere comunque caro e, aggiungo, dovrebbe essere capacità di un buon venditore saper ingolosire :sbavon: qualsiasi tipo di cliente, ognuno per la sua capacità di spesa...e tenertelo caro nel tempo.

...invece vedo in giro (in generale e quindi non solo nel mondo delle bici) tanto pressapochismo e, paradossalmente, riluttanza a vendere, quasi che il venditore faccia un piacere a venderti qualcosa...ma ragazzi, ci rendiamo conto?! ...e infatti poi ti tirano fuori bici che hanno li da due o tre anni e, visto che le bici in questione sono anche di buon livello, si dovrebbero chiedere sul perché non le hanno vendute prima e magari cambiare un po' l'approccio con il cliente.

...detto questo, mi do ancora un mese o due per trovare qualcosa che mi soddisfi e il "si vende" che mi venga in contro in termini di prezzo e modalità di pagamento, altrimenti se mi girano le balle prendo una Rock Rider di fascia alta tipo questa (http://www.decathlon.it/rockrider-8-xc-replica-id_8168896.html), a tasso 0%, pagamento comodo comodo e via...si, magari il carbonio dopo due anni si spezza, il Canto e il Sange li farò in bradipo mod. (se ci riesco) ma del resto non si può mica vendere un rene anche perché purtroppo la vita di tutti i giorni ti impone spese più importanti, brutto da dire ma è così...e scusate, non vuole essere uno sfogo, ma solo condividere una considerazione personale con voi amici... :medita:

...cmq alla fine lo so che fino all'ultimo cercherò di prendere una "full" per seguire meglio i miei amichetti del "Monza e Brianza" che, tra le altre cose, mi stanno aiutando veramente tanto a trovare "la biga della mia vita" :spetteguless: ...o almeno fin quando non usicranno le full 27,5" :smile::smile::smile: ...e li mi sa che riusciremo ad avere maggior "poter d'acquisto" considerato che in molti vorranno prenderle... :-)
 

Ventanas

Biker poeticus
@Mc: guarnitura Sram? c'anche Shimano... per non parlare delle corone che le fa chiunque, c'è anche la Sunrace...
Forcella? e tu cerca fox o magura o marzocchi... dai dai che ce n'è ! ;)
per non parlare di tutti quei marchi non conosciuti che arrivano sempre dall'oriente.

@ Ghost: tieni duro!!!


Speranza del giorno: " Ogni giorno mi alzo e spero che tutti i detrattori delle 29" abbiano ragione!"

* è solo una moda passeggera
* è un fattore di marketing
* sono oscene da vedere ...

si si, avete tutti ragione!
ditelo ai venditori, fate calare i prezzi!!!
avanti miei prodi !!! :smile:

e anche le 27,5.... sono tutte come la corazzata Potemkin! :smile:
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
cooooosssa???? come nn la facciamo????? ma scherzi??? dai dai, su su, organizza, mettiamo giu' la lista dei partecipanti, anzi propongo di farla congiunta coi Groaniani dal Fabietto, che ne dite????? un casin de la madonna!!!



...nò, scusa ti interrompo subito... per mè cena è mangiare non stuzzicare... quindi un antipasto, un primo o bis, secondo di carne, contorni vari tra verdure ecc., beveraggio vario, dolce, caffè e amari... Questo è "cena"!!!
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
@mc: Guarnitura sram? C'anche shimano... Per non parlare delle corone che le fa chiunque, c'è anche la sunrace...
Forcella? E tu cerca fox o magura o marzocchi... Dai dai che ce n'è ! ;)
per non parlare di tutti quei marchi non conosciuti che arrivano sempre dall'oriente.

@ ghost: Tieni duro!!!


speranza del giorno: " ogni giorno mi alzo e spero che tutti i detrattori delle 29" abbiano ragione!"

* è solo una moda passeggera
* è un fattore di marketing
* sono oscene da vedere ...

Si si, avete tutti ragione!
Ditelo ai venditori, fate calare i prezzi!!!
Avanti miei prodi !!! :smile:

E anche le 27,5.... Sono tutte come la corazzata potemkin! :smile:

Quotone!

...che ben si sposa con lo standard delle "ruotone"... :-)
 

Ventanas

Biker poeticus
bel video :D
ma
1) il ritorno come l'ha fatto visto il dislivello che ha coperto ? :D
2) ma chi è ? il sosia siculo di Manuel Poggiali ? :D
3) probabilmente aveva poca fiducia nelle capacità culinarie della madre, niente dolce! :D
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
...nò, scusa ti interrompo subito... per mè cena è mangiare non stuzzicare... quindi un antipasto, un primo o bis, secondo di carne, contorni vari tra verdure ecc., beveraggio vario, dolce, caffè e amari... Questo è "cena"!!!


ma infatti è quello che intendo anche io, di sicuro mi hai frainteso!! :celopiùg:


......azzzz, speta mument, se mi dici cosi' significa che da Fabietto non è possibile fare nessuna cena,dico bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo