Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io ci ho scherzato fin dall'inizio sul gesso bilaterale,ma non vi nascondo che la situazione mi fa ...non dico soffrire perchè ci sono cose molto più brutte e gravi..ma sconfortare sì, e non poco.


Dai "Fuori", non fare così..... su col morale, ormai ti manca veramente poco x tornare in sella, think positive!! :-)
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Fabio: ci sei per sabato mattina o per sabato mattina & appiano gentile ? :)

@ Albe: lo so, è dura, ma sono gli ultimi giorni ! ce la puoi fare e ce la farai, e tempo 20 gg da oggi starai già tranquillamente pedalando.
Fai bene a ripartire dalle basi, ma questo non ti vieterà montevecchia, o altri posti che normalmente facciamo.

E se poi quel MATTO :) Di Mcvit ti proporrà una scalinata, non temere,
lui ti mostrerà la via, e noi nel frattempo gli avremo sgonfiato entrambe le gomme ( a Mc ) :smile:
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Albe tieni duro è quasi finita, poi andiamo pian pianino a farci un lungo adda come ai vecchi tempi e magari si resta fuori tutto il giorno come avevamo detto, ricordi?
non mollare proprio ora...

@domani, mi spiace ma mi tocca lavorare :razz: e mi rode un sacco aver montato il reverb e non poterlo testare fino a settimana prossima :cry:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
e chi ha detto che mollo?? :nunsacci:

fare passi indietro per poi essere in grado di scendere a cannone dove prima incespicavo è ben diverso dal mollare.. e non posso rischiare altri infortuni per motivi che vi dirò de visu ;)

quindi NON vendo la bici e NON mollo :)
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
...E soprattutto non voglio prendere più sottogamba nessuna fottutissima discesa,che sia veloce o tecnica..fangosa o scassata

Ciao Albe,

condivido quello che dici, fai bene a voler ripartire dalle basi e a non mollare, del resto è il miglior modo per superare se stessi però ci tenevo a dirti una cosa e cioè che:

non devi essere troppo duro con te stesso perché in fondo quello che è successo a te poteva capitare a tutti, ma non perché tu o tutti noi siamo dei pazzi scatenati, ma per il semplice fatto che quel giorno sei stato un po' sfortunato perché una combinazione di fattori ti hanno tirato un brutto scherzo (la discesa a "esse", il fango, la poca luce e quei maledetti occhiali che ti hanno tradito, ecc.), insomma tutte cose che stanno a dimostrare che non te la sei andata a cercare anche perché non eravamo certo in giro a fare gli stupidi né tu hai fatto nulla di avventato ma, come dicevo, è stata solo una brutta sequenza di fattori negativi.

Non colpevolizzarti ripeto ma pensa solo che continuerai a divertirti insieme a tutti noi, poi il Canto, il San Genesio, Marte e Saturno verranno con tempo e metodo, tanto nessuno di noi deve dimostrare niente a nessuno, nessuno di noi (tranne rare eccezioni) è un fenomeno della salita o un manico nella discesa quindi l'unico "obbligo" l'abbiamo verso di noi ed è quello di divertirsi e credo che il divertimento non mancherà perché di amici per fare giri (di qualsiasi tipo siano) non mancheranno di certo...bé, anche per fare mangiate e bevute... :smile:

...quindi stammi sul con il morale ragazzone! :celopiùg:
 

Ventanas

Biker poeticus
Appiano gentile, giro proposto da Slimer del gruppo Naviglio martesana è un giro Xc, circa 40 km per 600 metri di dislivello. Fondo dice pesante, non so perchè avendo piovuto nel recente è a tratti ancora fangoso, o perchè a me come juventino potrebbe pesare inseguire con la 29" tutti questi interisti che scappano a dx e a manca :smile:

cavolate a parte, dovrebbe essere un bel giro, mediamente impegnativo in una zona tutta nuova.
ritrovo ore 9 alla piscina di mozzate
http://maps.google.it/maps?q=45.681989,8.957124&num=1&t=h&z=18


Albe: Ten dur!!!!
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
@ angelo : se ben ricordi ho detto io al ragazzo di fare con calma e fare bene i lavori...

@ ghost : lunedì tolto il primo gesso sono già a fare riabilitazione, il problema può essere il destro se lo scafoide non si è saldato,potrebbero anche ingessare ancora..e la cosa mi inquieta non poco

@ mcvit : non posso e non voglio lanciarmi subito in percorsi scassati e tecnici.Voglio fare un deciso passo indietro e imparare nel modo giusto le basi..

se una cosa mi ha insegnato la pausa forzata è quello che ho affrontato delle situazioni senza aver bene idea come affrontarle..del tipo 'o la va o la spacca'...ed ha vinto la seconda.
Io non voglio tornare sul canto per farmi le discese a piedi,non voglio lanciarmi nella teleferica sboronando e mentre ci sono in mezzo l'unica cosa che ho in mente è quella di uscirne vivo...non voglio,un giorno, affrontare il sange o qualsiasi cazzo di monte ed andare in panico..
E soprattutto non voglio prendere più sottogamba nessuna fottutissima discesa,che sia veloce o tecnica..fangosa o scassata

Io ci ho scherzato fin dall'inizio sul gesso bilaterale,ma non vi nascondo che la situazione mi fa ...non dico soffrire perchè ci sono cose molto più brutte e gravi..ma sconfortare sì, e non poco.

Non poter andare in bici, ecchissenefrega se piove se c'è il fango e ci si sporca dibbrutto, mi pesa non poco...lei è la mia amica,amante, confidente e compagna di avventure...e "non avere fretta" di riportarla nelle mie mani è come se mi t*****ssero la donna e io ne sono consapevole senza poterci fare nulla...

Buone pedalate, ragazzi...

Vediamo se posso aiutarti , premetto che vado in mtb da anni ma chi mi conosce sa che non sono un mostro. Ho distrutto negli anni nella maniera più banale il gomito dx, caduto in leggera discesa solo distrazione .
Muscolo coscia sx, a mtv su piano ad andatura lesta si è puntata la ruota avanti facendo ruotare la bici e lasciando l spd sx attaccato ha frustato il muscolo da tagliano in due. Lussazione gomito sx a discesa finita dalla Mara ossia toboga di Tavernerio , arrivato su asfalto mollo il manubrio un attimo e giù di peso...ambulanza e via ad Erba. Sempre ripreso e mai mollato anzi fai esperienza perché la maggior parte delle volte ci si fa male solo per aver sottovalutato la situazione . Auguri
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Ciao ragazzi, se qualcuno domani mattina vuole aggregarsi per un giro sul canto / san genesio ... pensavo almeno a un paio di salite/discese ... :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
740
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
qualcuno gira domani nel pomeriggio? anche primo pomeriggio andrebbe bene. zona sange o parco del curone... purtroppo la mattina non ci sono, devo ritirare la macchina in carrozzeria..
:(
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Dovrei esserci. Mi è più comodo il canto, arrivo da sant'angelo lodigiano e devo anche passare a colnago a prendere la biga... se va bene ore 9 al parcheggio di via pedrazzi a carvico

Ciao Renato, dai perfetto allora se ci sei facciamo Canto, il Sange sarà per un altra volta...poi ti invio un mex così ti salvi il mio cell...allora a domani...mi raccomando "Pettinato" che domani ti filmo!!!
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
Appiano gentile, giro proposto da Slimer del gruppo Naviglio martesana è un giro Xc, circa 40 km per 600 metri di dislivello. Fondo dice pesante, non so perchè avendo piovuto nel recente è a tratti ancora fangoso, o perchè a me come juventino potrebbe pesare inseguire con la 29" tutti questi interisti che scappano a dx e a manca :smile:

cavolate a parte, dovrebbe essere un bel giro, mediamente impegnativo in una zona tutta nuova.
ritrovo ore 9 alla piscina di mozzate
http://maps.google.it/maps?q=45.681989,8.957124&num=1&t=h&z=18


Albe: Ten dur!!!!

bel giro ma mi sa che porta via tutta la mattina... avevo proprio voglia di farmi un giro XC
domani corsa+bitume a far gambe!

@vent: ieri sera ero al parco di monza a girare di corsa..ho visto una MTB che pensavo fossi tu... ma aveva le ruote piccoleeeeee :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo