Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
La palla e' arrivare al ponte pero' se non erro c'e' una variante per campi quando arrivi a Bernareggio zona distributore esso

ci sono un sacco di sentieri in quelle zone, io ne ho fatti parecchi ma devo trovare il modo di raccordarli, in ogni caso sono ben segnalati (o quasi)
Ho un paio di amici che arrivano a Paderno d'Adda quasi interamente facendo sterrati,se non sbaglio i sentieri iniziano a Concorezzo,se mi ricordo mi faccio passare la traccia.
Ciao!!!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Wè monza e brianza che fine avete fatto oggi?

Qua si retrocede in pagina 2!!!

Bis. hai cambiato avatar? Quasi non ti riconoscevo più!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
eheheh l'altro era più colorato e ti si vedeva subito, questo è un po' troppo "mimetico" con i colori del forum :mrgreen:

ps. però sei passato da un browser ad un os.. avresti dovuto mettere FF8 o IE10 ;-)

Ciaoo
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Per tirar un po' su il 3D.....ieri googleavo alla ricerca della gomma perfetta e mi sono soffermato sulle nuove gomme della michelin 2012

wildgrip r2
widlrace r2

io con le grip mi son sempre trovato bene ed hanno un buon rapporto qualita'/prezzo (ovviamente prendo una % dalla michelin :mrgreen:)
 

Allegati

  • miche wild grip2.jpg
    miche wild grip2.jpg
    16,4 KB · Visite: 11
  • miche wild2 grip2.jpg
    miche wild2 grip2.jpg
    8,4 KB · Visite: 56
  • miche wild race2.jpg
    miche wild race2.jpg
    13,7 KB · Visite: 12
  • miche2 wild race2.jpg
    miche2 wild race2.jpg
    33,6 KB · Visite: 11

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Io ho usato, e uso ancora, le michelin xc dry sulla mtb rigida, prevalentemente su asfalto e sterrato molto compatto, e mi ci trovo bene anche in termini di scorrevolezza.
Non ho mai provato le michelin come gomme invernali (tipo il modello che indichi tu), con fondi smossi, bagnati, fangosi etc... Ho usato una Kenda Nevegal DTC al posteriore per un anno, estate ed inverno, e devo dire che mi sono trovato proprio bene.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Io ho usato, e uso ancora, le michelin xc dry sulla mtb rigida, prevalentemente su asfalto e sterrato molto compatto, e mi ci trovo bene anche in termini di scorrevolezza.
Non ho mai provato le michelin come gomme invernali (tipo il modello che indichi tu), con fondi smossi, bagnati, fangosi etc... Ho usato una Kenda Nevegal DTC al posteriore per un anno, estate ed inverno, e devo dire che mi sono trovato proprio bene.


le gomme scorrevoli le ho abbandonate da quando son passato alla full e cerco prevalentemente gomme che abbiano piu' grip visto che le nostre zone sono parecchio umide ed il fango lo puoi trovare anche d'estate.
 
Per tirar un po' su il 3D.....ieri googleavo alla ricerca della gomma perfetta e mi sono soffermato sulle nuove gomme della michelin 2012

wildgrip r2
widlrace r2

io con le grip mi son sempre trovato bene ed hanno un buon rapporto qualita'/prezzo (ovviamente prendo una % dalla michelin :mrgreen:)

Guarda queste, Onza IBEX FR da 2.25, ci sono anche 2.00 e 2.4 da FR/DH
Trovato subito un gran feeling!!!!
Onza_ibex-fr_2.25.jpg
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
le monta gia' il buon Firestorm ed anche lui ne parla un gran bene ma 40 euro a gomma mi sembra troppo
Onza fa ottimi pneumatici ma sono appunto cari.
Nel forum se ne parla da un po' e c'e' pure un test "ufficiale".
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=199473

Per questa stagione non sono male le intramontabili gato di geax.
Tasselli bassi che si puliscono in fretta, che non appesantiscono la pedalata e duri per artigliare bene il terreno (come dovrebbe essere per una ruota posteriore).
 
le monta gia' il buon Firestorm ed anche lui ne parla un gran bene ma 40 euro a gomma mi sembra troppo

Tutto è ralitivo...se ho una 127 della mia bisnonna non ho problemi a montare gomme rubate in discarica...se ho un Lamborghini anche per le gomme desidero qualcosa di ottimo! :celopiùg:

Parlando di qualità sono molto molto valide, poi ognuno fa le sue scelte in base a tutte le considerazioni del caso giustamente. ;)
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Onza fa ottimi pneumatici ma sono appunto cari.
Nel forum se ne parla da un po' e c'e' pure un test "ufficiale".
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=199473

Per questa stagione non sono male le intramontabili gato di geax.
Tasselli bassi che si puliscono in fretta, che non appesantiscono la pedalata e duri per artigliare bene il terreno (come dovrebbe essere per una ruota posteriore).


Le Gato l'ho su dietro e non perde un colpo, consigliatissima !!
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
le gomme scorrevoli le ho abbandonate da quando son passato alla full e cerco prevalentemente gomme che abbiano piu' grip visto che le nostre zone sono parecchio umide ed il fango lo puoi trovare anche d'estate.

Il maggior grip tu l'hai notato confrontando appunto i michelin wildgrip con ...?
Te lo chiedo per capire il termine di paragone, in quanto immagino che ognuno di noi tenda a sottolineare le differenze rispetto a quanto ha provato prima.
Grazie.

P.S. <OT>ricordi il thread sulla manutenzione della magura? Ebbene, a distanza di 1.5 anni dall'acquisto della bike, ho finalmente aperto la camera d'aria della forca e... era asciutta. Ho messo come avevi fatto tu i 5ml di olio. Finora avevo solo smontato e aggiunto olio negli steli.</OT>
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Onza fa ottimi pneumatici ma sono appunto cari.
Nel forum se ne parla da un po' e c'e' pure un test "ufficiale".
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=199473[/URL]

Per questa stagione non sono male le intramontabili gato di geax.
Tasselli bassi che si puliscono in fretta, che non appesantiscono la pedalata e duri per artigliare bene il terreno (come dovrebbe essere per una ruota posteriore).

Le Gato l'ho su dietro e non perde un colpo, consigliatissima !!

Anch'io ho montato al posterire la gato; Ottime!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo