Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
La mia ha il NEUF, e ci ho pure montato un ammo con lock che avevo ancora da quella vecchia.
Di per se' bobba abbastanza poco, solo l'ammo necessita di una pressione abbastanza alta per farlo il minimo possibile..ma a discapito dell'assorbimento delle asperità.
Solo che noto uno strano effetto "rimbalzo" durante la pedalata quando lo blocco, non vorrei che sia proprio la natura del NEUF a crearlo o la mia pedalata che non è affatto rotonda.
Il NEUF ha la pecca di essere poco reattivo su piccole asperita' proprio per la rigidita' credo e forse sbaglio che il problema che riscontri sia dovuto al fatto che chiudi l'ammo, infatti di serie viene fornito solo di ammo senza blocco senon erro RS ARIO 2.0
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Dai... :-) ha scritto "a meno che tu faccia discesa ...."
L'ammo aiuta in qualche misura a superare gli ostacoli in salita, sempre che tu abbia un carro decente, ma sull'aumento di peso c'e' poca storia; due kg di bici in piu', in salita sono un'enormita' e ti garantisco che ti fanno dimenticare il miglior superamento degli ostacoli.
Non ti quoto per non caricare la mano:il-saggi:
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Il NEUF ha la pecca di essere poco reattivo su piccole asperita' proprio per la rigidita' credo e forse sbaglio che il problema che riscontri sia dovuto al fatto che chiudi l'ammo, infatti di serie viene fornito solo di ammo senza blocco senon erro RS ARIO 2.0


domanda ignorante, il neuf e ( di concetto ) similare all'nrs della giant?
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Dai... :-) ha scritto "a meno che tu faccia discesa ...."
L'ammo aiuta in qualche misura a superare gli ostacoli in salita, sempre che tu abbia un carro decente, ma sull'aumento di peso c'e' poca storia; due kg di bici in piu', in salita sono un'enormita' e ti garantisco che ti fanno dimenticare il miglior superamento degli ostacoli.

ehehe lo so che in salita il peso in piu' si sente.

Lo dici ad un cristiano di 95 kg + 14 di biga + ammennicoli nello zaino


Dal basso della mia capacità di scendere ho visto come io con la full posso permettermi di andare dritto..e chi ha la front invece deve guidare la biga di piu', che poi è divertente in sè stesso.

Ma poi...de gustibus, io non potrei mai tornare ad una front.E mi piacciono di piu' le discese alle salite..vuoi anche perchè AFFANNO :smile:
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
ehehe lo so che in salita il peso in piu' si sente.

Lo dici ad un cristiano di 95 kg + 14 di biga + ammennicoli nello zaino


Dal basso della mia capacità di scendere ho visto come io con la full posso permettermi di andare dritto..e chi ha la front invece deve guidare la biga di piu', che poi è divertente in sè stesso.

Ma poi...de gustibus, io non potrei mai tornare ad una front.E mi piacciono di piu' le discese alle salite..vuoi anche perchè AFFANNO :smile:
Quoto tutto al 101% compreso peso totale ...solo che io ho in piu' delle volte le protezioni che aumentano ulteriormente
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Il NEUF ha la pecca di essere poco reattivo su piccole asperita' proprio per la rigidita' credo e forse sbaglio che il problema che riscontri sia dovuto al fatto che chiudi l'ammo, infatti di serie viene fornito solo di ammo senza blocco senon erro RS ARIO 2.0

X Fusion E1 di serie, cercherò di capire se mi conviene rimontare questo vecchio e dar via quello che ho montato

però guardando la nuova 9.9 http://www.btwinclub.com/MyForum/info-sur-le-futur-9-9-2012_t4696-f163-m_.aspx

si vede che ha il lock

mah..
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Toglimi la curiosita' la tua pesa 14kg con spd ?
E che forca hai?
Io comincio seriamente a preoccuparmi col peso della mia

La mia è una taglia XL con pedali flat della deca (quelli pesanti, sì) , freni XT che pesano meno dei tektro e la forka è una Rock Shox Recon TK

Dovrei pesarla ..e forse qualcosa in piu' di 14 kg troverei

al momento devo lavorare sul MIO di peso
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Meccanicamente e' simile al sistema introdotto dalla yeti - cercare nel forum, please.
Funzionalmente credo ricordi i VPP.


grassie

ho guardate un po le geometrie (tirato fuori dei libri dell'uni) e ho intuito un po le meccaniche....

in effetti le soluzioni per ridurre questi giochi sono varie, quella della gt pare che sia una delle piu valide a livello di riduzione ma piu dispendiosa in termini di materiali e usure...
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
non sono il solo a cui tirano i jeans della 48 :smile:


Pomeriggio mi sono ritagliato una finestra di 3 ore e ho fatto un giro. La fine del Chignolo verso villa Don Bosco è stata interessata da tagli, molto intensi, molto disastrosi! in pratica ora è un prato.

Non dico più niente perchè tanto non ci sono orecchie utile a sentire nè nella gestione Parco Lambro, nè nella provincia Monza e Brianza. :omertà:

Altri tagli alla fine del lungolambro a Ponte Albiate, abbattute piante di 15 metri che ancora avrebbero " fogliato " ma hanno piantumato, piantine di 50 cm... :omertà:

Hai la 48? Ma sei un figurino :-)
Scherzi a parte, anch'io ho visto tagli a dx e sx. Ho visto anch'io le piantine nella zona che dici, e ho visto mentre tagliavano lì e piantumavano. Boh, io non me ne intendo nulla di giardinaggio, mi sembrano comunque cose fatta alla luce del sole e autorizzate. Spero di non sbagliarmi.

Anche nel bosco dietro al lissolo sono sempre lì a tagliare, è già qualche we che li vedo.
E non tagliano poco, anzi!

Sai cosa mi è successo in zona colli briantei/parco curone? stavo facendo l'ultimo pezzo di bosco che porta vicino alla salita bianca che si fa di solito per entrare nel curone, zona usmate. Vedo dei boscaioli al lavoro e uno mi urla di fermarmi, dopo che ero passato. Inchiodo e chiedo spiegazioni.... stavano tirando con un cavo d'acciaio un tronco, il cavo attraversava la strada e non era segnalato. Ovviamente io non l'avevo visto. Fortunatamente al momento era ancora per terra, non oso pensare se fossi arrivato qualche minuto dopo.

Il "fantasma del biker senza testa" avrebbe tormentato i vostri sogni :-)
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Sai cosa mi è successo in zona colli briantei/parco curone? stavo facendo l'ultimo pezzo di bosco che porta vicino alla salita bianca che si fa di solito per entrare nel curone, zona usmate. Vedo dei boscaioli al lavoro e uno mi urla di fermarmi, dopo che ero passato. Inchiodo e chiedo spiegazioni.... stavano tirando con un cavo d'acciaio un tronco, il cavo attraversava la strada e non era segnalato. Ovviamente io non l'avevo visto. Fortunatamente al momento era ancora per terra, non oso pensare se fossi arrivato qualche minuto dopo.

Il "fantasma del biker senza testa" avrebbe tormentato i vostri sogni :-)


non ho ben capito il dove, ma sabato li ho incrociati sulla panoramica montevecchia sirtori, poco dopo la prima curva...
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
@Eym: ma al momento la tua su che peso si aggira?
Pesa pesa, non ho mai guardato il grammo ma secondo me lo sporco peso e' tutto nella forca Marza AM 1 e nei pedali ( hotzfeller truvativ ) piu? di 500g solo quelli, poi tutta la componentistica e' campa bros dh , serie sterzo Cris King e guarnitura FSA V drive per dire che non e' entry level ma i suoi 15 kilozzi li porta tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo