A parte la paura e il dolore dopo il problema alla spalla di ieri,oggi mi son sparato un uscita leggera di 26 km,percorso veduggio>briosco> agliate>realdino> lungo lambro>carate >verano> ecologica> discesa per i prinz>ritorno a briosco>veduggio
Confermo l'incubo dei copertoni
Domani setto la forca perché sia oggi che ieri è arrivata a fine corsa
Mi soffermo analizzando la bike come componentistica indipendentemente dal comportamento generale che rivaluterò meglio domani
Guarnitura>la doppia ...sia ieri che oggi si pedala a vuoto parecchio ,meglio 40-24 forse o forse cambia poco...comunque se scelta bene è un bel viaggiare meno cambiate all'anteriore e meno pensieri...,39-24 inadatto per me ...
Freni > modulabili ,potenti ,efficenti ma in accoppiata con le sinterizzate troppo rumorosi per chì compra una bici nuova da 1000 e rotti
Cambio > anteriore bene ,visto l'utilizzo insignificante che richiede,il posteriore x 9 a volte impreciso soprattutto in scalata
Forcella > invalutabile perché non settata a dovere(a domani)
Comunque ,secondo percorso fatto rifatto anche con la 26" e nessun evidente valore aggiunto avvertito con la 29"
Conoscendo i limiti (coperture)c'è da dire anche che stò girando al 40% meno forte rispetto la 26",ma alcune valutazioni sono indipendenti dalla velocità.
Domani Sange ,spero di riportare sia la bike che me stesso intero a casa...
Come mi girano per ste minxxxa di coperture.....
Appunto importante ,anteriore 1,5 e posteriore 1,5 bar.
P.s: ho incontrato un biker coi baffi a salire verso le grotte di realdino..., è qualcuno del forum?