Eccomi qua,prima le premesse :
12 giorni che non pedalavo e quindi oggi ero emozionato come un bimbo a natale
non mi sono soffermato troppo nelle regolazioni della bici per il mio stile di guida (lo farò domani) ma tutto sommato ero messo bene in sella...
Sono solo e semplicemente mie impressioni ,quindi commentate e chiedete pure ,ma visto che non sono un manico/top rider evitate di entrare troppo nel tecnico ,io stesso eviterò (anche perché non ne sono capace) di essere troppo tecnico.
Poi posterò la traccia ,comunque veduggio>briosco>valletta>montevecchia > guadi >missaglia >barzanò >valletta >veduggio
Ecco:
devo dire che mi sono proprio divertito nel complesso ,ho cercato di fare gli stessi percorsi che faccio solitamente con la mia bike ,un grande grandissimo handicap di questa bike test sono le coperture che col viscido che si trova in giro in questi giorni rendono le salite impedalabili e le discese pericolosissime ,anche in piano in velocità fanno schifo (in piano a 20 km curva a sx ,stavo per essere disarcionato e son caduto con tanto di uscita della spalla sx
,ma va beh mi capita spesso ,rientrata e ripartito).
Comunque una volta capiti i limiti (andrebbero cambiate le coperture) prestando attenzione e spingendo il minimo si può continuare..
Salita :
a parte le salite viscide impedalabili ,la bici è un carro armato ,forse un po' leggera sull'anteriore (vedi impostazione di guida non ottimale),passa su tutto ma sicuramente meno agile rispetto la mia 26" (e questo è risaputo)...
parere personale ,+ semplice da guidare ma mi leva una parte dell'impegno fisico che amo in salita quindi meglio la 26 (la mia)
Discesa:
la bici và da sola ,un carro armato anche in discesa,un po' ingessata in alcuni passaggi ,curve strette e brevi rilanci.....nononstante ciò preferisco sempre la 26 (la mia ) perché mi obbliga ad essere + attento e preciso e guidare con carattere...
Pedalabilità:
è piacevole pedalare con la 29 ,non ho avvertito difficoltà fin dalle prime pedalate ,ho trovato il tutto molto naturale ,la bici monta un 2x10 e per salire a montevecchia ho usato il 24-36 e devo dire che un po' l'ho sentito nelle gambe( ma forse sono i 12 gg di non bike)
Nel complesso una bella bici ,a mio modo di vedere e per come sono abituato e amo guidare io e troppo semplice da portare (sempre a parità di percorsi e manico) ,mi lascia poco da fare e si prende tutti i meriti ,a questa stregua se tanto devo solo pedalare mi compro una
cyclette
Comunque queste sono solo le prime impressioni ,vediamo domani che altro riuscirò a cavarne ,prestando + attenzione con le coperture e mettendomi in sella di fino...
Ad oggi la mia bike non si cambia!!!!
Ciauzz...
P.s: se qualcuno è in giro questi pomeriggi potremmo uscire insieme...