Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

die1971

Biker ciceronis
C'e' qualcosa che non mi torna :nunsacci:
Il 39 con l'11 su una 29, sviluppa ~8.12m a pedalata.
Il 44 con l'11 su una 26, sviluppa ~8.16m a pedalata.

Come fai a dire che devi mulinare?
Sono praticamente identici.

concordo è solo una sensazione.

io quando sono passato alla doppia ho fatto fantastilioni di calcoli per capire le differenze e sostanzialmente montando un 39 -26 davanti e un 12-36 dietro perdevo l'equivalente del 44 -11 appunto e lo sviluppo metrico del 26-36 era appena superiore al 22-32. in compenso mi sono levato dalle scatole tutti quegli incroci che facevo con la tripla.
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Baldi Giovani, sono a richiederVi proposte di uscita per il We !!!
Nicobelli mi chiedeva un uscita non troppo impegnativa, considerando che è di Usmate avevo pensato ai colli briantei, tranquillissima uscitina, ma se qualcuno si candida per una vecchia...
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Baldi Giovani, sono a richiederVi proposte di uscita per il We !!!
Nicobelli mi chiedeva un uscita non troppo impegnativa, considerando che è di Usmate avevo pensato ai colli briantei, tranquillissima uscitina, ma se qualcuno si candida per una vecchia...



mmmm

come detto prima io ho una mezza idea dei un giro per montevecchia, magari quello della prima uscita alleggerito... no?
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Se sabato riesco ad avere la mia bike ( e non vado venerdì sera in montagna) verrei anche io sul canto .....
Per venerdì ore 14 (3 orette di luce le sfruttiamo) son già pronto...
Aggiudicato?
Che famo ,dove andiamo?

per venerdì arrivo dal lavoro verso le 13/13.30..pranzo..mi preparo..diciamo per le 14.30 son sicuro di essere in sella..
per il giro vedi tu..montevecchia, pego, colli..
ci aggiorniamo cmq
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
Baldi Giovani, sono a richiederVi proposte di uscita per il We !!!
Nicobelli mi chiedeva un uscita non troppo impegnativa, considerando che è di Usmate avevo pensato ai colli briantei, tranquillissima uscitina, ma se qualcuno si candida per una vecchia...

Grazie x il belli Angelo:)
Preciso: Il mio nn é un prob di resistenza. Ma di "coprifuoco moglie" e del mio cavallo che nn regge il ritmo. Cmq nn sentitevi limitati dai miei problemi al max rientro prima ;) hihihi
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
non dispiacerebbe...
P.S. ho pulito la trasmissione, devo solo oleare la catena, così finalmente posso provare le nuove gomme, che non sono le michelin country mud ma le michelin country trail
Sono gomme "oneste", discretamente polivalenti.Hanno una mescola un po' duretta, fai conto che io dopo 3000km le ho passate ad un amico che da tre mesi le sta usando con soddisfazione (luca ? confermi ?).Si puliscono bene dal fango ed é abbastanza difficile bucare !
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
:paur::paur::paur::paur:

se lei pedala piu di te..

e stare dietro a te è gia un'impresa...

:specc::specc::specc:
se tu ti preoccupi io non vengo neanche...

@nico il percorso tranquillo era riferito al fatto che siamo vicino casa e possiamo tornare quando ci pare in pochi minuti, se le cose procedono come l'altra volta, dovremmo essere di rientro per le 13:00 / 13:30 al max...
confermi hawker?

dai dai dai vogliamo la vecchia...:smile:
 

fabietto78

Biker superioris
per venerdì arrivo dal lavoro verso le 13/13.30..pranzo..mi preparo..diciamo per le 14.30 son sicuro di essere in sella..
per il giro vedi tu..montevecchia, pego, colli..
ci aggiorniamo cmq

bene ,quindi vengo io verso da te....colli cosa intendi ?
giretto da 2/3 orette?
Devo essere a casa massimo per le 17 ,lavare la bici e riportarla da bicimania..
il percorso + asciutto e meno viscido è meglio è visto le slick che monta la bike...
Fammi sapere
 

LucaLSD

Biker superioris
Sono gomme "oneste", discretamente polivalenti.Hanno una mescola un po' duretta, fai conto che io dopo 3000km le ho passate ad un amico che da tre mesi le sta usando con soddisfazione (luca ? confermi ?).Si puliscono bene dal fango ed é abbastanza difficile bucare !

Confermo confermo :) Soddisfattissimo.

Non mi danno tantissima sicurezza in curva, ma lì è più un problema di mescola del biker, che delle gomme. :hahaha:
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
se tu ti preoccupi io non vengo neanche...

@nico il percorso tranquillo era riferito al fatto che siamo vicino casa e possiamo tornare quando ci pare in pochi minuti, se le cose procedono come l'altra volta, dovremmo essere di rientro per le 13:00 / 13:30 al max...
confermi hawker?

dai dai dai vogliamo la vecchia...:smile:
sisi

per quell'ora devo essere gia lavato, stirato e pranzato se no chi la sente mia madre... :rosik::rosik:

poi se partiamo sul presto meglio ancora...

al massimo dovrò fare la sosta di rito a prendere pane e salumi....
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Sono gomme "oneste", discretamente polivalenti.Hanno una mescola un po' duretta, fai conto che io dopo 3000km le ho passate ad un amico che da tre mesi le sta usando con soddisfazione (luca ? confermi ?).Si puliscono bene dal fango ed é abbastanza difficile bucare !


invece le country mud sono abbastanza morbide,
montate a settembre entrambe, la posteriore è decisamente piu consumata, diciamo un 50%, l'anteriore al massimo sarà consumata di un 10-15%...

però tiene che è un piacere!

e si libera del fango subito, appena esci dalla melma te la trovi diretto sulla schiena e in testa.... :medita::medita:
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
sisi

per quell'ora devo essere gia lavato, stirato e pranzato se no chi la sente mia madre... :rosik::rosik:

poi se partiamo sul presto meglio ancora...

al massimo dovrò fare la sosta di rito a prendere pane e salumi....
sosta in quel posticino obbbbbbbligata
per le 7:45 / 8:00 io posso essere già al solito e fantasmagorico punto di incontro IL CIMITERO DI USMATE

non si aggrega nessun altro?
 

nico7

Biker novus
5/1/12
14
0
0
besana brianza
Visita sito
Appena la temperatura sarà piu' mite mi aggregherò a qualche notturna.ù

@Nico: benvenuto e non preoccuparti, oltre agli esperti di Mtb nelle uscite ci sono anche novellini.Cosa intenti per bici da battaglia?Hai un mitra montato sul telaio? :smile:

@Angelo : non puoi non comprare una full, ora che l'hai provata.

Domenica nessuno si fa il raduno a S.Colombano?

Io penso di uscire anche Sabato.


... intendo dire che è una entry level ...molto ENTRY! è un modello del 2010 comprata a settembre 2011 in saldo! costo dell'operazione 380 euri. caratteristiche: telaio in alluminio, freni a disco a filo, cambio a 24 rapporti ( shimano ma non ricordo il modello ), forcella anteriore ammortizzata e regolabile ( non da manubrio ). altre cose non le so. di certo da qui si puo solo migliorare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo