• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ecco per il prezzo è il caso di dire Sti ca...
sono in ufficio e ho le fineste ridotte, se il "capo" mi becca ancora con le bici davanti mi uccide
A quale cube ti rifierisci?
Nel 2009 ho avuto una cube ltd ... ottima bici ma pesantuccia.
Cube fa buoni prodotti ma visto che vende attraverso negozi, fatica a competere con canyon.
Quella canyon costicchia ma e' sicuramente configurata bene e per essere una 29, pesa poco. Solo mezzo kg in piu' e pui trovare altro a 400 euro in meno.
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
io mi riferisco alla cube ltd sl 29 2012 € 1300
ovviamente sono ben accetti consigli, visto l'importo, magari c'è altro
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
io mi riferisco alla cube ltd sl 29 2012 € 1300
ovviamente sono ben accetti consigli, visto l'importo, magari c'è altro
... e infatti, sulla carta, pesa 1.3kg in piu' della canyon, che per quel prezzo diventa molto competitiva ... o di questa che pesa pure meno e costa meno:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2545
e' anche montata shimano.
Piu' di un kg, su questi pesi e' un'enormita' ... pensaci.

EDIT: quella che ha preso Ventanas mi pare piu' conveniente della cube.
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito

fabietto78

Biker superioris
Eccomi qua,prima le premesse :
12 giorni che non pedalavo e quindi oggi ero emozionato come un bimbo a natale
non mi sono soffermato troppo nelle regolazioni della bici per il mio stile di guida (lo farò domani) ma tutto sommato ero messo bene in sella...
Sono solo e semplicemente mie impressioni ,quindi commentate e chiedete pure ,ma visto che non sono un manico/top rider evitate di entrare troppo nel tecnico ,io stesso eviterò (anche perché non ne sono capace) di essere troppo tecnico.

Poi posterò la traccia ,comunque veduggio>briosco>valletta>montevecchia > guadi >missaglia >barzanò >valletta >veduggio

Ecco:
devo dire che mi sono proprio divertito nel complesso ,ho cercato di fare gli stessi percorsi che faccio solitamente con la mia bike ,un grande grandissimo handicap di questa bike test sono le coperture che col viscido che si trova in giro in questi giorni rendono le salite impedalabili e le discese pericolosissime ,anche in piano in velocità fanno schifo (in piano a 20 km curva a sx ,stavo per essere disarcionato e son caduto con tanto di uscita della spalla sx ,ma va beh mi capita spesso ,rientrata e ripartito).
Comunque una volta capiti i limiti (andrebbero cambiate le coperture) prestando attenzione e spingendo il minimo si può continuare..
Salita :
a parte le salite viscide impedalabili ,la bici è un carro armato ,forse un po' leggera sull'anteriore (vedi impostazione di guida non ottimale),passa su tutto ma sicuramente meno agile rispetto la mia 26" (e questo è risaputo)...
parere personale ,+ semplice da guidare ma mi leva una parte dell'impegno fisico che amo in salita quindi meglio la 26 (la mia)
Discesa:
la bici và da sola ,un carro armato anche in discesa,un po' ingessata in alcuni passaggi ,curve strette e brevi rilanci.....nononstante ciò preferisco sempre la 26 (la mia ) perché mi obbliga ad essere + attento e preciso e guidare con carattere...
Pedalabilità:
è piacevole pedalare con la 29 ,non ho avvertito difficoltà fin dalle prime pedalate ,ho trovato il tutto molto naturale ,la bici monta un 2x10 e per salire a montevecchia ho usato il 24-36 e devo dire che un po' l'ho sentito nelle gambe( ma forse sono i 12 gg di non bike)

Nel complesso una bella bici ,a mio modo di vedere e per come sono abituato e amo guidare io e troppo semplice da portare (sempre a parità di percorsi e manico) ,mi lascia poco da fare e si prende tutti i meriti ,a questa stregua se tanto devo solo pedalare mi compro una cyclette

Comunque queste sono solo le prime impressioni ,vediamo domani che altro riuscirò a cavarne ,prestando + attenzione con le coperture e mettendomi in sella di fino...
Ad oggi la mia bike non si cambia!!!!

Ciauzz...
P.s: se qualcuno è in giro questi pomeriggi potremmo uscire insieme...
 
Reactions: embolo

Ventanas

Biker poeticus
ho trovato poco traffico e sono già a casa ... prima di spignattare


@ Diego: ho preso una Shockblaze, R9 T9 Elite del 2012, nuova nuova. Mi trovo bene ma devo ancora finire di settarmela per bene

@ Hawker: rotelloni da 20" della graziella e stai sempre bello dritto :)

@ Angelo e Bis: la mia trattice :)! pesa oggi 12,10 kg... con gomme 2,25 Non latticizzate e camere antiforatura, pedali del Deca da 450 gr la coppia e punta piedi di plastica, la tripla e i cerchi, che pesati sono una coppia da 2300 gr...

presumo che diventerà entro 6 mesi 11 kg secchi ( giugno per i cerchi ).
Come prezzo da Sardi la trovi a 1500 € tondi.

Le Canyon sono molto interessanti! ottimo rapporto qualità prezzo, ma onestamente nere mi hanno stufato, dopo 3 anni di Nsr nera. Cmq a parte il fattore estetico tanto di cappello!


@Fabio: ma ti è uscita la spalla???? eeeeeh la miseria!!!
ho capito cmq perchè, monta delle Slick!
Stai lontano dai guadi, bagaggera, il Chignolo! e il pegorino!
Quelle gomme vanno bene per i rulli e il parco di monza max!
La bici è molto bella, cosa ti chiedono come spesa ?
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
Mi aggrego alla discussione.
Mi sono trasferito da non molto in zona.
Dato che il running a lungo andare mi annoia....mi sono detto:
dato che c'è un sacco di gente cha va in MTB in brianza perchè non ritornare in sella?
Devo "solo" acquistare il mezzo... al momento ho una Scott comp racing del '96, ottima bici ma ormai ha fatto la sua vita. Va bene come muletto e per portare il figlio.....

Aspetto qualcuno che organizzi un bel giretto nei boschi del curone nel weekend in mattinata.... magari qualcuno che come me abbia moglie o famiglia a casa e coprifuoco e non possa perdersi troppo in giro... immagino che chi sia nella situazione capisca...
 

fabietto78

Biker superioris

Si mi è uscita la spalla ,ma sarà la ventesima volta (il mio passato da snowboarder ) ,ma grazie a dio è talmente a puttane che rientra in un attimo...
peccato per le coperture perché per il resto è stata una bella prova...
se stò lontano da dove dici ,dove vado ????
Comunque si fan veramente cagare......
Il prezzo non saprei perché non sono interessato....comunque per curiosità venerdì chiedo e avviso inoltre i commessi quantomeno di avvisare che non è stagione per questi copertoni ,cazzo però che gli costa cambiare coperture in base alla stagione ,solo sulle test intendo...
 

nico7

Biker novus
5/1/12
14
0
0
besana brianza
Visita sito
ciao sono della zona monza e brianza ( besana b.za ) e sono princiapiante e novello nel mondo mtb. leggendo i post mi rendo conto che ho molto da imparare e di certo avere dei maestri e delle guide è il modo migliore per farlo.
mi rivolgo ai bikers della zona: se organizzate uscite nei week e avete voglia di portarvi dietro un novello per me sarebbe un grande onore partecipare!
segui il forum per tenermi aggiornato.

p.s. possiedo una mtb DA BATTAGLIA, sicuramente nulla a che vedere con i bolidi in vostro posseso ma per il mio livello attuale credo che sia gia ok !
 

Ventanas

Biker poeticus
@Fabio: sei come Mel Gibson! :)
per i tratti, con quelle ruote cerca solo il secco, quindi No alla valle di Nava, si alla Valletta di Renate. Montevecchia no lato nord, chignolo e pego saranno fangosi? e poi le Fast track sono anche soggetti a tagli, troppo leggere e delicate. Io tornerei e gliele farei cambiare, così non te la godi neanche un po'.
Al max fatti la lungolambro fino ad alserio che sicuramente è secca.


@ Nico & Nico: Benvenuti! seguite il topic, si organizza sempre nel we e come voi ci sono altri ragazzi che sono appena approdati, quindi ritmi easy ma giri piacevoli
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito

Eh già Fabio sei come mel gibson in arma letale, attento a saltare dai palazzi... Ok qui sorge la domanda tecnica: se uno ha i tubeless con copertoni poco tassellati, cosa gli conviene fare? Prendere altri copertoni e il kit?
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Ciao e benvenuto, se riesco a rimettere sulle ruote la mia biga, sabato forse esco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo