Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
@ Fuoristradale
ho la bici sul cavalletto, cambio copertoni, pulizia trasmissione e lubrificazione.

Ieri sera ho fatto fuori una bomboletta di sgrassatore solo per la catena ma ancora è sporca, stavo pensando ad una spennellata di petrolio bianco sia sulla catena che sul resto della trasmissine che ne pensate?
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
@ Fuoristradale
ho la bici sul cavalletto, cambio copertoni, pulizia trasmissione e lubrificazione.

Ieri sera ho fatto fuori una bomboletta di sgrassatore solo per la catena ma ancora è sporca, stavo pensando ad una spennellata di petrolio bianco sia sulla catena che sul resto della trasmissine che ne pensate?

Che copertoni metti? Io ho degli hutchinson toro che avevo montato su quella vecchia, fatto giusto due uscite poi smontati perchè la nuova li ha di serie.
Una bomboletta intera e non è venuta linda?Per il petrolio non ti saprei dire se rovina o no le guarnizioni...

Io intanto ho fatto l'acquistaccio dei freni... visto che la cosa che mi riesce meglio al momento è fermarmi :smile:
@Venta..alla fine la scimmia ha vinto e ho preso gli XT :pirletto:
 
@ Fuoristradale
ho la bici sul cavalletto, cambio copertoni, pulizia trasmissione e lubrificazione.

Ieri sera ho fatto fuori una bomboletta di sgrassatore solo per la catena ma ancora è sporca, stavo pensando ad una spennellata di petrolio bianco sia sulla catena che sul resto della trasmissine che ne pensate?

Ciao,
i vecchi sistemi sono ancora imbattibili, metti la catena in una bacinella a bagno nel gasolio (va bene anche kerosene o nafta, quindi penso anche petrolio) lasciacela per una notte, il giorno dopo la tiri fuori che è praticamente nuova spurgata da tutto lo sporco accumulato tra le maglie ;-).
Ciao
Paolo

p.s.: la frase nella tua firma l'ha detta un certo A.Einstein...non J-AX!
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Ciao,
i vecchi sistemi sono ancora imbattibili, metti la catena in una bacinella a bagno nel gasolio (va bene anche kerosene o nafta, quindi penso anche petrolio) lasciacela per una notte, il giorno dopo la tiri fuori che è praticamente nuova spurgata da tutto lo sporco accumulato tra le maglie ;-).
Ciao
Paolo

p.s.: la frase nella tua firma l'ha detta un certo A.Einstein...non J-AX!
Grazie per il consiglio

P.S. io mi riferivo alla canzone di J-AZ "i love my bike"
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Che copertoni metti? Io ho degli hutchinson toro che avevo montato su quella vecchia, fatto giusto due uscite poi smontati perchè la nuova li ha di serie.
Una bomboletta intera e non è venuta linda?Per il petrolio non ti saprei dire se rovina o no le guarnizioni...

Io intanto ho fatto l'acquistaccio dei freni... visto che la cosa che mi riesce meglio al momento è fermarmi :smile:
@Venta..alla fine la scimmia ha vinto e ho preso gli XT :pirletto:
dopo aver fatto dei discorsi strani e rigiri di parole a mia moglie, ieri sera passando dal deca ha deciso di comprarmeli, sono michelin ma non ricordo il modello, cavolo è vero mi ero dimenticato dei tuoi toro... :nunsacci:
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
dopo aver fatto dei discorsi strani e rigiri di parole a mia moglie, ieri sera passando dal deca ha deciso di comprarmeli, sono michelin ma non ricordo il modello, cavolo è vero mi ero dimenticato dei tuoi toro... :nunsacci:
mmm
avrai preso o i country mud o quelli per asciutto...

io ho i primi, quelli per fango, e credo che siano un'ottimo compromesso prezzo-tenuta...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
con tutto il sangue che ho venduto per comprarli devono esserlo per forza :smile: se non frenano DA SOLI glieli rimando indietro

PAZZI!!! con quello che cosa il Gasolio come OSATE sprecarne così!!
fai prima a immergere la catena nell'oro fuso per pulirla :))):


@Angelo, dal Deca ci sono i Country Mud ..hanno solo quelli di regola
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
mi sono informato per le prove 29" Bicimania
a monza sono disponibili le taglia L, per le M bisogna rivolgersi a Lissone,
a monza in sede al momento hanno:
Front:carver
Full: Epic Camber
mi spiegava il tipo che la formula Week-End quindi ritiro sabato e riconsegna lunedì costa € 35, prenderla 2 giorni in settimana costa Uguale
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
@Fuoristradale AUGURI PER I FRENI NUOVI

si effettivamente per quanto costa il gasolio...
dai 2 eurini di tanto in tanto...

poi non credo che devo immergere la catena in un litro di gasolio
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
@ Angelo, prova la Front da 29". Non sapevo di questa formula, beh è interessante, ma resta fermo che chi rompe paga giusto?

@ Fuoristradale: un litro di petrolio bianco costa 3 €... in effetti è oro fuso :)

cavolo credo di non aver chiesto la cosa più importante, in caso di furto?

tu che bike hai?
io vorrei prendere la Cube LTD SL 29 2012, ma allo stesso prezzo c'è la Cube ltd sl 2012 e i componenti mi sembrano meglio.
Sabato ho fatto qualche metro con la full di Fuoristradale e mi sta venendo qualche grillo per la full.
 

Ventanas

Biker poeticus
eh è da sapere anche questo.
Sicuramente una 26 a parità di componentistica ti costa di meno.
Se devi fare il passo, a mio parere, o resti su una 26" leggera 120/100 almeno o vai di Front 29".

E quelli che ti dicono che la 29" nei nostri posti non va bene perchè è pesante da manovrare, ecco quelli salutali perchè di 29" non ne hanno mai provate :)

p.s. il mio piccolo scania 29" è una Shockblaze R9 T9 Elite in alluminio :)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
@ Fuoristradale
ho la bici sul cavalletto, cambio copertoni, pulizia trasmissione e lubrificazione.

Ieri sera ho fatto fuori una bomboletta di sgrassatore solo per la catena ma ancora è sporca, stavo pensando ad una spennellata di petrolio bianco sia sulla catena che sul resto della trasmissine che ne pensate?
Va bene il petrolio bianco ... comunque, in questo forum ci sono almeno un centinaio di post sull'argomento. Un giro in officina o altre parti, ogni tanto non guasta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo