Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
ciao ceppo! tutto bene? lunedì vado a fare la visita medico sportiva per entrare nel FRT, ho trovato un sacco di gare da fare, ti tengo aggiornato[/QUOTE]

Ciao Vice capo, :celopiùg: un pochino preso e qualche panettone di troppo :sumo:, per il resto tutto bene.
Caspita, visita per FRT, adesso mi diventi un PRO.:i-want-t:
Come ti dicevo, non mi sarebbe dispiaciuto il Circuito dei Parchi, vediamo un po.
Ma domani vai a fare la gara a Calusco ?
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Oggi bel giro con ventanas e lawrence nella fangazza di montevecchia, giornata neanche fredda..
Unica cosa una botta sul coccige al terzo gradino di una scalinata.... Argh.
Domani c'è qualcuno per un giro sempre a monte vecchia o un colli briantei?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao Vice capo, :celopiùg: un pochino preso e qualche panettone di troppo , per il resto tutto bene.
Caspita, visita per FRT, adesso mi diventi un PRO.
Come ti dicevo, non mi sarebbe dispiaciuto il Circuito dei Parchi, vediamo un po.
Ma domani vai a fare la gara a Calusco ?
niente Calusco, la schiena non è al massimo, sto aspettando che rientri l'osteopata per farmi sistemare...
in ogni caso sono riuscito a farmi un Brianza classic.
a proposito, una volta fuori dall'acquedotto sono andato verso l'ingresso del Pegorino (nella parte alta) ma ho fatto bitume: andando da Correzzana verso Casatenovo, appena dopo la curva che porta sull'ultimo tratto di strada che si immette sulla provinciale all'altezza dell'Esselunga, sulla sinistra ho visto un sentiero con dei cartelli con varie indicazioni tra le quali il Pegorino. Lo conosci?
 

Ventanas

Biker poeticus
Proprio un bel giro, sempre ottima compagnia e bellissimi panorami. Al ritorno ha rotto un po' il vento tra usmate e monza ma cmq giù tutta e il treno 29" non si è fermato.
Sempre più contento del " bestione " :) nel fango bastardo ( guadi della vegia ) non si ferma e non scarta praticamente mai!

@ Fuoristradale: ma quando è successo? dopo le 11?

Domani mi fermo, pulisco la biga e sono preso la mattina con un amico perchè stiamo rimontando il mio 2 tempi da città

@Tamba: in basso, poco o nulla alle vigne. Si forma al max sotto le foglie ma è fattibile, sicuramente se lo trovi la bici la rendi tutta marrone, come le nostre di oggi :)
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
niente Calusco, la schiena non è al massimo, sto aspettando che rientri l'osteopata per farmi sistemare...
in ogni caso sono riuscito a farmi un Brianza classic.
a proposito, una volta fuori dall'acquedotto sono andato verso l'ingresso del Pegorino (nella parte alta) ma ho fatto bitume: andando da Correzzana verso Casatenovo, appena dopo la curva che porta sull'ultimo tratto di strada che si immette sulla provinciale all'altezza dell'Esselunga, sulla sinistra ho visto un sentiero con dei cartelli con varie indicazioni tra le quali il Pegorino. Lo conosci?

Mi spiace per la schiena.
Caspita avvisa che sei in giro, magari venivo a fare un giretto.
No, non conosco quel sentiero, l'avevo visto anch'io ma mai fatto.
Io dovrei uscire domani nel primo pomeriggio con Andrea e Richy per un giretto in zona.
Probabilmente anche Domenica mattina aggregandoci al loro gruppo.
Domani ti aggiorno cosi magari ci vediamo.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
@angelo ok per domani alle 9.30,prima non penso di riuscire ad esserci .ritrovo al cimitero di usmate.

@ventanas ....si dopo le 11 siamo passati su un sentiero a scalinata, nulla di grave solo un po' di dolore a star seduto....ma in sella nessun problema. E intanto ho deciso di cambiare i freni, con questi non mi sento sicuro e devo aggrapparmi per frenare ,niente modulabilita'....magari e'una mia fisima ma non mi ci trovo..
Ho addocchiato degli xt scontati,180 la coppia...ci sto facendo un pensiero..
 

Ventanas

Biker poeticus
Ah, non ci voleva, forse ho capito dove siete passati... Cmq si i freni della RR 9.1 sono cambiati negli anni, mi pare da fine 2009 in avanti. Se vuoi stare basso di spese anche gli Slx sono validi, cmq gli Xt a 180, con un bel rotore da 180 mm davanti mi sembrano molto buoni!
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ah, non ci voleva, forse ho capito dove siete passati... Cmq si i freni della RR 9.1 sono cambiati negli anni, mi pare da fine 2009 in avanti. Se vuoi stare basso di spese anche gli Slx sono validi, cmq gli Xt a 180, con un bel rotore da 180 mm davanti mi sembrano molto buoni!

Giusto per, sono questi...

shimano-blm775pa.jpg


Con rotore da 180 e montaggio arrivo a 200 euro,da bicimania .
Li voglio belli potenti, mi accorgo dal dolore agli indici delle mani del quanto mi tocca tirare...
E comunque si',dal 2009 i freni delle rr sono peggiorati...mannaggia a loro.
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Proprio un bel giro, sempre ottima compagnia e bellissimi panorami. Al ritorno ha rotto un po' il vento tra usmate e monza ma cmq giù tutta e il treno 29" non si è fermato.
Sempre più contento del " bestione " :) nel fango bastardo ( guadi della vegia ) non si ferma e non scarta praticamente mai!

@ Fuoristradale: ma quando è successo? dopo le 11?

Domani mi fermo, pulisco la biga e sono preso la mattina con un amico perchè stiamo rimontando il mio 2 tempi da città

@Tamba: in basso, poco o nulla alle vigne. Si forma al max sotto le foglie ma è fattibile, sicuramente se lo trovi la bici la rendi tutta marrone, come le nostre di oggi :)

bene bene vedo che sei contento della tua bike,cm io ho provato la ninere devo dire che va che è un missile ed è pure maneggvole.
p.s se qualcuno vuole provare 29 niner puo andare da cicli record se serve una guida chiamatemi:smile::smile::smile::smile::i-want-t:
p.s penso che niner sara la mia prox bike (anche se costa un botto,però sono soldi spesi bene)
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Fuoristradale: buono dai ;)
p.s. oggi guardavo la tua gommatura, ma era una mia impressione o eri bello alto di bar? anche questo inciderebbe sulla tenuta

@ Carlo: eh beh, Niner è la ferrari delle 29 ", sfido che non vadano bene :) se non fosse per quel fattore di un un paio di migliaia e anche oltre mi sarei fatto il regalone anche io.
ma resti sulla Front o passi a full?
e soprattutto, alu o carbon e se fosse full.... 80/100/120 o WFO da 140 ? ( ma questa mi sembra esagerata )

Shockblaze: si mi trovo veramente bene, comoda, scorre bene e tiene bene.... peccato che .... mi piace talmente tanto che ho già trovato dove si può migliorare :) e anche come impostare un secondo setup solo Trail
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
@ventanas eheheeh la nonna ti ha tirato le orecchie???? eri in ritardo vero?? ci siamo incrociati poco dopo il tricodaglio in direzione lomagna verso le 11.40 circa... ehehehe
con quelle ruotine ti si vede subito...
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
@ Fuoristradale: buono dai ;)
p.s. oggi guardavo la tua gommatura, ma era una mia impressione o eri bello alto di bar? anche questo inciderebbe sulla tenuta

@ Carlo: eh beh, Niner è la ferrari delle 29 ", sfido che non vadano bene :) se non fosse per quel fattore di un un paio di migliaia e anche oltre mi sarei fatto il regalone anche io.
ma resti sulla Front o passi a full?
e soprattutto, alu o carbon e se fosse full.... 80/100/120 o WFO da 140 ? ( ma questa mi sembra esagerata )

Shockblaze: si mi trovo veramente bene, comoda, scorre bene e tiene bene.... peccato che .... mi piace talmente tanto che ho già trovato dove si può migliorare :) e anche come impostare un secondo setup solo Trail


ti rispondo con un nome rip9 140/120 aluminio e anche se facessero la versione carbo nonla prenderei perche di mutui ne ho già uno:smile::smile::smile::smile:
sono contento poi mi spieghi cosa vuoi migliorare:i-want-t::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo