Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
nonostante la pioggia non è stato male stamattina... poi ho trovato hawker ;)


pioggia?
quale pioggia?

sai che tranne quella che abbiamo beccato mentre parlavamo davanti a casa mia ( che è finita poco subito? ) io di pioggia non ne ho vista?

vuoi che non avevo su gli occhiali :smile::smile:

ho provato la discesa amata da fuoristradale... interessante se non fosse per il fondo smosso, fangoso e foglioso... e opportunamente zappato dai cavalli... ma mica erano le mtb a disfare i sentieri??
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Qualcuno sa indicarmi come arrivare in macchina al parcheggio che vi è prima di entrare ai guadi(montevecchia)?
quello piccolino in sterrato di fianco ad una strada statale(credo).

oggi pensavo di fare un pò di chilometri da quelle parti
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Qualcuno sa indicarmi come arrivare in macchina al parcheggio che vi è prima di entrare ai guadi(montevecchia)?
quello piccolino in sterrato di fianco ad una strada statale(credo).

oggi pensavo di fare un pò di chilometri da quelle parti

mi pare che non sia in sterrato..cmq è rpoprio di fianco alla statale;
facile.., appena passi ssssssssssss sulla destra al semaforo gira a sinistra, dopo una piccola rotondina c'è il sovrapasso della stazione, avanti 200 m in discesa, accosti sulla dx e sei arrivato!
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
@Fuoristradale: bello il video... maaahhh tutti morti???


Oggi sono andato con dei amici a fare dei sentieri nell'alta brianza... 60km e 1050 mt di dislivello... tutto su e giu attorno al lago di montorfano, il buco del piombo e il convento dell' Eremo di San Salvatore... molto bello... paesaggi stupendi ma che gambe....
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
io dico 30 ;)

p.s. buona settimana e settimana questa ripartono le notturne, tutti gli interessati farsi sentire :)

...potrei essere interessato se fattibile a livello di spostamenti e dopo il lavoro: dove e quando si volgono?

P.s.: ....cerchiamo, almeno il MTB Forum, di non contaminarlo con quell'altro sport che a me personalmente interessa ogni 4 anni...ma giusto solo per campanilismo... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: embolo

Ventanas

Biker poeticus
Notturne: sono semplici, anzi direi semplicissimi uscite in compagnia fatte di notte, mediamente si parte alle 21/21:15 e si torna alla base 2 ore dopo.
Sono 20/25 km fatti su sentieri veramente semplici ( lungolambro ) dove il fine non è altri che una scampagnata un po' diversa.
può rientrare previa organizzazione una montevecchia, un lungolambro alto, un lago di alserio, in tal caso le ore diventano anche 3 e le luci devono appunto durare almeno 3 ore.

cmq ripeto niente di impegnativo, niente da farsi male e spesso alla fine una birra è il condimento del classico giro.
Tutti abbiamo famiglia :)
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Notturne: sono semplici....... le luci devono appunto durare almeno 3 ore.

...penso sia fattibile, io anticiperei anche di un pelo la partenza in sella se fosse possibile, compatibilmente ovvio con le esigenze di tutti (lavoro, spostamenti vari, ecc.).

Per le luci cosa in indendi? Sono sufficienti delle luci di posizione o servono dei faretti da escursione notturna? Credo che tutto dipende se il luogo è un minimo illuminato o meno ma non frequentandoli di sera non so...

Tu ad esempio che attrezzatura usi/ci consigli?
 

Ventanas

Biker poeticus
@Ghost: eh lo so per l'orario ma prima delle 21 la gente fa fatica, poi se per quella uscita si crea un gruppo di persone che può prima, ben venga!
come faretti, almeno 500 lumen per la profondita, un faro posteriore rosso e un anteriore di posizione, consigliato gilet riflettente o bratelle.
Tutto a parte il faretto di posizione lo trovi al bennet ( per fare un es.) , tutto entro i 15 &#8364;.
Il faretto sono almeno 60/70 &#8364;, a meno che non vuoi prendere delle torce, tipo Ultrafire o Ferei, ma lì ti do la dritta ;)

@ Kailed: no no, proprio 30 e senza regali ! :D :)
stasera si, dovrei esserci dalle 18 in poi nel parco e anche autodromo, sono in giro con il tank zavorrato ( 18 kg configurazione pesante ) :)
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
@Ghost: eh lo so per l'orario ma prima delle 21 la gente fa fatica, poi se per quella uscita si crea un gruppo di persone che può prima, ben venga!
come faretti, almeno 500 lumen per la profondita, un faro posteriore rosso e un anteriore di posizione, consigliato gilet riflettente o bratelle.
Tutto a parte il faretto di posizione lo trovi al bennet ( per fare un es.) , tutto entro i 15 €.
Il faretto sono almeno 60/70 €, a meno che non vuoi prendere delle torce, tipo Ultrafire o Ferei, ma lì ti do la dritta ;)

ok x orario.

X quanto riguarda l'attrezzatura: luci di posizione e giacchetta riflettente ce l'ho...mi manca il faretto (da min 500 lumen), a questo punto vai di dritta (anche via MP), grazie, ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo