• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
...si ma bagai, la lettera esagera... ma mandateli a fanc....lo!!!

L'altro giorno sono andato all'oasi di bagero... e come mi aveva detto Ventanas ci sono i divieti x le mtb... vero, solo da un ingresso, se si entra da dietro non c'è nessun cartello, quindi basta entrare da dietro... ma domanda: che danni facciamo con le mtb??? Bò roba da pazzi...
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito

Ventanas..; non ho problemi a dirti che l'ho pagata 999 fiorini due anni fà; considerando che ha un bel telaio molto curato ed è montata tutta XT...
è quasi regalata...diciamo regalata rispetto ad altri marchi.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito

Purtroppo nel 3ad del canto ne ho letti diversi, e per me sono da censurare.Lo vedo come la versione offroad delle gare notturne che si facevano nella mia zona, finquando non si sono schiantati sul muro perimetrale di una villa lasciandoci il morto...

Dobbiamo aspettare che ci scappi il morto o il ferito grave?Sicuramente sono in pochi a segnarsi i tempi..ma si sa che sono sempre i pochi che inguaiano i molti.
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
gran bel giro stamane con ciccio e friggy, prima volta che faccio due salite...

da tornare sul muschio e california...

poi un giorno mi farete conoscere chi da i nomi ai sentieri.........


già..ma mi sa che i nomi vengono tramandati..ed è difficile sapere che li 'inventa'..
cmq mi dispiace per friggy che si è fatto il california senza freno..mica una bella esperienza

per quanto riguarda il sange: quoto tutto quello che dice fabietto
e cmq ogni anno vien fuori la stessa storia

ciao
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

già..ma mi sa che i nomi vengono tramandati..ed è difficile sapere che li 'inventa'..


Non è detto..... "quei" nomi ai sentieri del Canto conosco personalmente chi li ha dati..... ogni tanto bazzica anche sul forum..... credo siano stati dati a inizio anni 2000 (agli albori del primo, vero movimento freeride), quasi sicuramente non prima. Io ho iniziato a uscire con quella compagnia nel 2003 (ora purtroppo disgregatasi, siamo rimasti in 3/4 elementi singoli che ogni tanto si ritrovano per caso), e i nomi già li avevano dati.

Tra l'altro, giusto l'ultima volta che sono uscito con questa persona sul Canto, abbiamo battezzato un nuovo sentiero che era ancora anonimo! Alla fine della traccia ci abbiamo riflettuto un po' su, ciascuno di noi (eravamo in 4 o 5) ha dato la sua opinione su come si doveva chiamare e alla fine "lui" ha deciso!! Ed ecco come nascono i nomi dei sentieri....
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Bob: Bel colpo! avrei detto 500 €urozzi in più!
@ Axel: a parità di ragionamento, bel colpo anche il tuo!

Proprio in questi gg stavo guardando il sito della marca " Centurion " che penso sia tedesca come Ghost e Focus.

@ Fuori: ti quoto pienamente!

@ Luca: eh già.... al piof!

@ Mc: e il nome del sentiero è ..... ??? : RULLO DI TAMBURI ! :) --->>>
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.563
995
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
si bravo la fascia è quella.. essendo tutta xt + forca fox con perno passante e fox rp23 i conti sono subito fatti.

la cosa che + mi ha colpito è il telaio. ben rifinito e senza saldature a vista

 

friggy92

Biker serius
2/9/10
117
6
0
nei boschi
Visita sito


grazie a voi del giro e grazie di avermi fatto scoprire i sentieri che scendono verso Carvico.
Comunque come vi dicevo, è la seconda volta che mi si rompe la molletta delle pastiglie. Quando andrò dal meccanico mi farò spiegare se è un problema congenito della stessa o è perchè viene poszionata male la molletta.
Potrei pensare anche ad un impianto più potente, visto il mio leggero peso, magari a buon mercato....
 

friggy92

Biker serius
2/9/10
117
6
0
nei boschi
Visita sito
Scoperto il perchè: praticamente se le pastiglie si consumano troppo, quando si va a frenare, il disco prende dentro la molletta e questa si piega.

Però mi sbagliavo riguardo la funzione della molletta: questa non fa da contrasto ai pistoncini, facendoli rientrare, ma serve per distanziare le pastiglie per non farle toccare contro il disco...
In effetti, ragionando, sarebbero troppo deboli, per avere la forza di far rientrare un pistoncino...

Riassunto: bisogna accorgersi prima quando le pastiglie stanno finendo...

Spero che quanto ho detto sia giusto
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito


percio potevi tenerle dentro, si sarebbero surriscaldate ma almeno avevi un'impianto leggermente funzionante no?

in effetti sulle pinze di auto e moto non si ha un'equivalente di quella molletta...


per i sentieri, specialmente la seconda discesa, certo che si torna... e sto valutando l'upgrade delle forca, perche 85mm sono pochini... stavo pensando alla sorella minore della tua...
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
...che noia... a casa, pc acceso a cazzeggio sul web... bike sul cavalletto... pronta ad uscire... piove... tutti che dormono... le previsioni: uno schifo... maa.. perchè non compriamo un pezzo di bosco e lo copriamo????
 
Z

ziobike

Ospite
Sì ok, ma il mio sospetto è: il tipo che ha litigato con Super sarà lo stesso che ha mandato la lettera al giornale???......
Vittorio, per me se fosse come dici, gli stai facendo un complimento, dalle risposte( forse meglio...insulti) che ha dato al povero Tiziano, e da come è scritto l'articolo si evince che, o è venuto in suo aiuto uno scribacchino a nolo preso su ebay o ha una doppia personalità

Firmarsi solo col nome però non è il massimo...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@ Mc: e il nome del sentiero è ..... ??? : RULLO DI TAMBURI ! :) --->>>


Mmmmh...... ma sai che non me lo ricordo più???!
Dovrebbe essere "Amazzonia", o qualcosa del genere..... il senso cmq è quello: bello impestato in mezzo a una fitta vegetazione, con tanto di fiumiciattolo finale!!

Mi pare che io avessi suggerito "Rambo", qualcun altro "Vietcong"...... sì, forse alla fine "Amazzonia" è il nome che ha vinto!!
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito


Si chiama Vietnam, pirlotto!!
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
a maresso oggi non pioveva,o si?
non mi sono neanche accorto

no bici in macchina,vecchia scuola brianzola.
 

Allegati

  • canyon al 9.0 .jpg
    59,8 KB · Visite: 14
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo