Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
bagai, vorrei quotarvi tutti ma ho un pò di problemini a scrivere...
appena tornato dall'ospedale di vimercate con doppio gesso spaziale a tutte e due le braccia (...)

Azz Albe!!! Ci hai dato dentro stavolta, addirittura due gessi? :omertà:

Ti faccio anche io i miei auguri di una pronta guarigione, mi fa piacere leggere che l'hai presa tutto sommato "bene". A presto. :il-saggi:
 

Ventanas

Biker poeticus
si dai, BIRRATAAAA !!! che c'è Fabio che deve farci vedere le foto delle vacanze e visto che si è rilassato.... Fabio Paga da bereee, paga da bereee !!! :D

@ Luca : ma sei che anche io ho qualche bomboletta da far fuori! :smile:

oggi sono riuscito a svitare una ghiera stretta più di 23 anni fa in fabbrica, quando le Atala le facevano ancora in Italia ... queste sono soddisfazioni! :il-saggi:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi,

con un po' di ritardo è arrivata anche la nuova conquista di "Angelo82"...nessuna femminuccia può resistergli, neanche la salamandra.... :-)

@McVit:...a fatica "è uscita" dal mio smartphone contemporaneamente al fatto che la stavi nominando...non è che le stai facendo il "filo" anche tu? :-)
 

Allegati

  • 201204251227_505.jpg
    201204251227_505.jpg
    64,5 KB · Visite: 19

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Per chi volesse...... "Fuori" tu x stavolta sei scusato!! :-)

"Domenica 29 aprile 2012
Capanna Mara e Monte Puscio 'On The Rocks'




Percorso che si svolge in una delle zone più frequentate dai bikers della Brianza e dove il Torrevilla quasi ogni anno organizza un' escursione.
Come al solito la partenza è situata al parcheggio del supermercato Despar di Albavilla, da qui si sale all'alpe del Vicerè dal sentiero dello Zoccolo, una salita impegnativa sia per la forte pendenza del tracciato che per qualche passaggio tecnico. Arrivati all'alpe del Vicerè imbocchiamo il sentiero che porta alla baita Patrizi, in questo tratto si alternano brevi discese a impegnative salite; dalla Patrizi percorriamo l'ultima salita fino alla Bocchetta di Molina (capanna S. Pietro).
Ora comincia uno dei tratti più divertenti del percorso: il sentiero dei faggi, un single track di piccole discese e brevi risalite all'interno del bosco, a cui bisogna comunque, porre la dovuta attenzione vista la larghezza del sentiero (ci passa una sola bici) e il ripido versante su cui si snoda.
Attraversato il bosco una breve risalita ci porta alla capanna Mara e da qui al monte Puscio.
Prima di arrivare sulla cima del Puscio prendiamo il sentiero a sinistra che indica Caslino, ora possiamo mettere le protezioni, comincia la vera discesa. Il sentiero si snoda all'interno di un fitto bosco alternando tratti su terra a passaggi su roccia, fino a portarci sulla strada sopra l'eremo di S. Francesco a Caslino.
Arrivati a Caslino in prossimità della chiesa prendiamo un sentiero, non sempre pedalabile (meglio spingere un po' piuttosto che chiudere il giro passando per la Arosio Canzo), per l'eremo di S. Salvatore; da qui attraverso il ponte romano (ma sarà veramente romano?) rientriamo ad Albavilla per il consueto ristoro.






Info: Roberto Tel. 339 3279773 - Beppe Tel.338 4579299
Impegno fisico
star4.png

Impegno tecnico
star4.png

Panorama
star_B4.png

orario
alle 8.00. Partenza alle 8.30.

partenza
Al parcheggio del Despar ad Albavilla


lunghezza
Km. 25
dislivello
m. 800
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao Mc, guarda ho poco tempo domenica e questo è un giro che richiede tempo e tranquillità, oltre a quello guardavo il meteo, anzi ti domando, tu ci vai ?


Di sicurissimo!! :-)
So che il tempo non sarà il massimo, ma questa gita non la si può assolutamente perdere solo per colpa di qualche nuvola.... ;-)
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
buonasera ragazzi...

@fuoristradale mi spiace per la caduta..però consolati c'è qualcuno di mia conoscenza cui gli si è infilato un tronchetto di legno nel disco del freno e si è trovato schiacciato per terra in mezzo secondo...niente di rotto ma spalla fuori asse... il fisioterapista è mooolto contento..... un consiglio :io quando mi faccio male cerco di fare tutto quello che posso per continuare a muovermi... il riposo totale è deleterio....:spetteguless: oh yeah!

@mcvit sembra un bel giro quello di domenica.... ma secondo te quando si torna?
ci sono salito a piedi alla capanna mara di recente e mi sono detto che avrei voluto andarci in MTB... per le salite no problem.... ma sono un po preoccupato per le discese con la fangazza....

@ciccio adesso sono abbonato a gscompa
domenica scorsa mi sono sparato la 34° di montevecchia, molto carino il giro 20km di corsa per i boschi

Ma domani non esce nessuno? Domenica poi inumidisce!
 

gabi

Biker novus
11/1/12
23
0
0
triuggio
Visita sito
Ciao ragazzi chi vuole venire con me domani mattina a fare un giro alla scoperta di nuovi sentieri ,non il solito san genesio ma sempre sulle collinette nei dintorni .io sono di canonica di triuggio parto alle 9 dal bar coperativa ,dove fanno la festa dell unita,rientro non piu tardi delle 12.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
...beati voi il buon venerdi... oggi pomeriggio sono stato coinvolto in un incidente stradale grave... il mio povero Transit è ridotto male... io per fortuna, e dico per fortuna sono uscito senza un graffio... nel male è andata bene...

Miiii; che azzo mi combini...; che periodo di m....a...
un saluto dal Ramingo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo