Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sera ragazzi!
allora..non so se è la sezione giusta..anzi non credo proprio..però visto che siete tutti della brianza qua..magari potete darmi una mano :)

Ho intenzione di buttarmi anche io nel vostro mondo...ho avuto gravi problemi in famiglia e quindi ho bisogno di liberare un pò la mente..e vedendo i vostri video..ho scoperto che con una mtb si possono vedere posti stupendi..e poi oltre a liberare la mente..magari libero pure la mega ciccia che ho xD

mi ritendo un mega principiante..forse di meno..e per questo vorrei chidervi dove poer acquistare una bici..ho letto un post sul forum dove in qualche modo cercava di indirizzarti verso la tua bici ideale e io mi ci vedo in "BICI ALL MOUNTAIN & ENDURO"

abito nei pressi di besana in brianza e non conosco nessun negozio...la mia disponibilità economica non è molto alta...però se mi permetto un pagamento rateale ce la potrei fare a coprire un somma discreta...poi non pretendo mica una bici ultra...devo ancora vedere se ce la faccio a pedalare xD

gscusate ancora se ho sbagliato sezione ;)
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Lore: => il " Sensei " non si smentisce mai ! ;-)

@ Bis: so solo che a Febbraio, metà mese era già a 1000 km complessivi tra mtb e bdc, ora sarà 2000 almeno :-)

@ Marco: capito, grazie. ho visto cementate forse simili andando verso il Riella salendo dalla colma di Sormano.

@ XaleYeah: Benvenuto nel Monza e Brianza.
In zona di ciclisti ne trovi parecchi, ottimo Cicli Pozzi a Monguzzo, o Cicli Gloriotti a Limbiate ( chiedi nel caso a Luca976 )
Se vuoi stare in zona Monza rifatti gli occhi con Bicimania e poi passa da CicliSardi, gente veramente alla mano e in gamba ;)
Poi trovi l'onnipotente Conti per le Cube, Giant, Trek.... eeeeh ce n'è di scelta.
Se vuoi stare sul nuovo e con una full, diciamo che da 1300 a 1800 hai cmq un'ottima scelta di marche prestigiose. Sull'usato meglio se hai qualche esperto che ti segua
 
e guarda io lavoro a monza..zona stadio ^^'

nei 1000 euro dovrei starci dentro...cercavo una mtb diciamo..per inziare a pedalare..ma che poi una volta presa la mano mi permetta di andare per tutti i boschi intorno al mio paese e in giro per la lombardia :D
 

fabietto78

Biker superioris
e guarda io lavoro a monza..zona stadio ^^'

nei 1000 euro dovrei starci dentro...cercavo una mtb diciamo..per inziare a pedalare..ma che poi una volta presa la mano mi permetta di andare per tutti i boschi intorno al mio paese e in giro per la lombardia :D

Ciao e benvenuto ,io ti dico la mia ....se graviti in questo post ti ritroverai per forza a girare con noi e detto ciò quello che facciamo puoi farlo tranquillamente con una buona front (e con 1000 € compri bene,vedi 8.1 da decatlon e ti avanzano anche i soldini per l'abbigliamento).....io comincerei così ..tanto poi ti viene la malattia e ti vendi la madre per cambiare bici.....
Confermo quanto detto da Vent ...cicli pozzi è diventato il mio si vende/mecca di fiducia...ma aggiungo anche dai un occhio al mercatino e chiedi/ci consigli...magari trovi/amo ottimi affari...
 
iniziero a girare :) poi prima di acquistare posterò (qua?) cosa ho trovato per consigli...

sapete anche se qualcuno può ritirare la mia bici usata? giusto per guadagnare anche un 50 euro xD o 20...son sempre soldi ^^'
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Perché, c'è qualcuno in dolce attesa? :loll:

Già che ci siamo, racconto la mia bravata di sabato: ho lasciato Hawker e Fuoristradale a Paderno, quando avevo già percorso 50 km ed era già la mezza, per provare a fare da solo per una volta tutta la ciclabile dell'Adda + Martesana, e tornare a casa via Cologno Monzese (approfittando di una assenza lavorativa della mugliera).
Morale: 105 km... :omertà: (a memoria di cartina credevo fossero di meno...)
Credo proprio di non averli mai fatti in mtb, anche se mi è capitato in passato di farne 80/90 con qualche salita in più (a dire la verità, or ora mi viene in mente una 90 km in Alto Adige con due passi oltre i 2.000 m... ma ero giovane! :il-saggi: )

La cosa bella è che ieri (domenica) me ne sono sparati altri 85 in bdc col redivivo Darkfrank, e inaspettatamente le gambe giravano bene, anzi meglio col passar del tempo.
Miracoli della terza età! :smile:


Il Sensei è il Sensei... e dire che a vederti così spesso dopo di noi eravamo sicuri che tu fossi un po' stanco...invece come da copione eri stanchino

grande!!!vorrei arrivare io alla tua veneranda età :smile: con la tua gamba!!
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
o magari voi avete qualche usato..diciamo garantito :D

benvenuto!!!

Sabato sono passato dal Conti a Nibionno per un interventino sulla mia biga, ho fatto un giro nella sua sezione dell'usato e aveva un po' di bici interessanti e ad un buon prezzo.
Poi se vuoi fare un pagamento rateale, te lo fanno in 10 minuti con busta paga e codice fiscale alla mano.
Oppure come dice Fabietto, passa da un deca e guarda per una 8.1 front o una 9.1 Full (che in alcuni trovi scontata a 899 o anche 799).
Molti di noi hanno iniziato con una Deca, sono bici montate bene e a prezzi accetabilissimi.
 

Ventanas

Biker poeticus
o magari voi avete qualche usato..diciamo garantito :D

Ciao, guarda se Luca976 vende la sua Merida, se vende, sottolineo " Se " è da prendere al volo. Io stesso la prenderei e non solo perchè Luca è una persona molto seria, ma perchè quella bici è
1) nuova
2) in Carbonio
3) tutta Xt

e 4) bella da far paura!
forse è il caso che Te e Luca976 vi sentiate ;)
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Per curiosita', al momento, che medie tieni con la bdc?
Ad inizio marzo m'aveva preso un trip efficientista e m'ero sparato 180km in una settimana ... poi due settimane di stop e cosi' ho perso tutto lo smalto :-)
Mah, è difficile quantificare; ieri ad esempio sono tornato a casa dopo circa 3 ore e 20, quindi con una media sopra i 25 km/h.
In genere parto abbastanza piano (ad esempio ieri andavo con calma all'appuntamento col Frank).
Se non ricordo male dopo un'ora avevo una media di poco sopra i 22. Idem gli ultimi 15/20 km verso casa, di nuovo da solo.
Ho provato a selezionare la parte centrale del grafico del cardio, più o meno un'ora, e mi dà 32 km/h di media, con circa 250 m. di dislivello (la metà di quello complessivo dell'uscita). Abbiamo tirato a sprazzi, ma mai alla morte, e praticamente sempre solo noi due.
Per ora, nel 2012, la media più alta di un'uscita l'ho avuta... l'8 di gennaio! (96 km alla media di 26, sempre con 500 m di dislivello; c'era anche quella volta il Frank, e anche in quel caso eravamo rimasti quasi sempre da soli; sarà un caso? :mrgreen:).
In passato, soprattutto in caso di "succhiamento" di un bel gruppo, mi è capitato di arrivare a casa con medie sopra i 30.
Comunque ho notato che i picchi massimi di frequenza cardiaca si toccano nelle uscite in bdc, il che conferma il valore allenante dell'andare dietro ai pensiunà... ;-)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mah, è difficile quantificare; ieri ad esempio sono tornato a casa dopo circa 3 ore e 20, quindi con una media sopra i 25 km/h.
In genere parto abbastanza piano (ad esempio ieri andavo con calma all'appuntamento col Frank).
Se non ricordo male dopo un'ora avevo una media di poco sopra i 22. Idem gli ultimi 15/20 km verso casa, di nuovo da solo.
Ho provato a selezionare la parte centrale del grafico del cardio, più o meno un'ora, e mi dà 32 km/h di media, con circa 250 m. di dislivello (la metà di quello complessivo dell'uscita). Abbiamo tirato a sprazzi, ma mai alla morte, e praticamente sempre solo noi due.
Per ora, nel 2012, la media più alta di un'uscita l'ho avuta... l'8 di gennaio! (96 km alla media di 26, sempre con 500 m di dislivello; c'era anche quella volta il Frank, e anche in quel caso eravamo rimasti quasi sempre da soli; sarà un caso? :mrgreen:).
In passato, soprattutto in caso di "succhiamento" di un bel gruppo, mi è capitato di arrivare a casa con medie sopra i 30.
Comunque ho notato che i picchi massimi di frequenza cardiaca si toccano nelle uscite in bdc, il che conferma il valore allenante dell'andare dietro ai pensiunà... ;-)
Partendo dal fondo ... io, per farmi la gamba, preferisco di gran lunga la bdc - nonstante i dislivelli, si riescono a fare tratti lunghi a velocita' piu' o meno costante. La mtb interrompe troppo.
Quest'anno dopo circa 500km fatti anche con uscite tutti i giorni, il battito cardiaco era gia' sceso drasticamente - mai sopra i 170.
Come media, io che giro da solo, su una cinquantina di km con 300m di dislivello sono tra i 25 e i 26.
Se vado a fare l'anello Oggiono, Dolzago, Garbagnate monastero (giro con ben 20m di dislivello) arrivo a ben 29km/h :-)
E' che alla fine preferisco girar da solo perche' o non riesco a stare con gli altri o vado piu' forte e con la BDC, la cosa e' fatale.
Son stato fermo piu' di due settimane e alla prima uscita ho dovuto ricombattere coi valori cardio ... caz!
 
Ciao, guarda se Luca976 vende la sua Merida, se vende, sottolineo " Se " è da prendere al volo. Io stesso la prenderei e non solo perchè Luca è una persona molto seria, ma perchè quella bici è
1) nuova
2) in Carbonio
3) tutta Xt

e 4) bella da far paura!
forse è il caso che Te e Luca976 vi sentiate ;)

dovresti fare il venditore! :D

oggi se esco prima dal lavoro faccio un giro da qualche parte..in attesa che arrivi lo stipendio il 15 -.-
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo