Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Oggi davvero un bel giro!
La mia menzione d'onore va a Ventanas che, insieme a CarloMtb, mi hanno sempre caldeggiato il mio passaggio verso una 29" pollici.
Finalmente non ho una nemica ma una alleata nella mia bici.Con quella di prima era un continuo lottare per farle fare quello che volevo.
E' un trattore in salita, non impenna ogni momento come purtroppo mi succedeva.In discesa è qualcosa di eccezzionale, prende velocità subito e qualsiasi avvallamento,buca, sasso è come se non esistessero.
Nelle discese tecniche perdona qualsiasi cosa (nei limiti della fisica conosciuta :smile: ) oggi ci sono stai un paio di punti alle vigne e all'altra discesa scassata che abbiamo fatto e non mi ricordo mai come si chiama, che con la 26 avrei fatto in volo carpiato con avvitamento sulla prima roccia disponibile. :smile:
Nei tratti asfaltati tranquilli è come andare in giro con una bici da passeggio...se non fosse per i tasselli e il 'frastuono' che fanno
Senza togliere che sono molto meno affaticato delle altre volte.Non che non lo sia, ma nelle uscite precedenti il momento in cui mi si incriccavano i muscoli del collo facendomi venire mal di cervicale e di testa è decisamente ritardato..
Ometto la comodità assoluta del reggisella telescopico...
Che dire...sono entusiasta.
Ora Vent e Carlo dovete passare anche voi alle 120-120!!!

@Mc Vit : Grazie!Per le RR.. voi fate un raduno Enduro-Style, io mi schianterei subito da qualche parte, senza negare che anche con la biga nuova crollerei fisicamente e non voglio rovinare il giro a voi funamboli ;)
Però ciò non toglie che in futuro si possa organizzare un giro in "ruttomode" così che anche altri possano venire

Seconda menzione d'onore a tutti i possessori di bighe nuove!! Se con ci fossimo noi l'economia andrebbe a libere professioniste!!!

Ma alla fine quale bici hai preso?
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
DOMANI NOI ANDIAMO... buona domenica a tutti
per chi volesse ore 10 BIZARRE DOLZAGO....
 

Allegati

  • proposta Axel2.jpg
    proposta Axel2.jpg
    66,1 KB · Visite: 12

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
@tutti grazie per il giro di oggi molto carino... ottima compagnia! complimenti x bici nuove!

@ventanas mi spiace x la tua gomma!

@Axel ci ved. domani al bizarre mi sa che verro in auto son 20km da casa mia... A Doma!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
@bis, traccia del giorno, dalla partenza faccio asfalto fino a un sentierino che mi collega alla strada del cimitero, single track, un po ripido in parte finale ma fattibile, la parte che costeggia il campo non c'e una traccia vera e propria...
Ho aggiunto il tratto che poco dopo il cimitero di usmate s'infila a destra e attraversa il campo.
Per il resto ho seguito la traccia ed ho notato la mancanza del sentiero che scendendo da sirtori, attraversa la strada per perego per poi correre sul lato s.genesio.
Purtroppo pero' la traccia e' troppo imprecisa per riportare un percorso sulle OSM.
Se qualcuno me ne gira una in ordine posso provarci, altrimenti prima o poi ci passo io.
Grazie comunque ;-)
 

LucaLSD

Biker superioris
La confidenza con la brianza ce l'ho, la confidenza con i bikers brianzoli alla seconda uscita anche, la confidenza col mezzo nuovo sta volgendo verso la storia d'amore passionale...

Quindi... la prossima volta o sange o canto. Ma davero davero.

Grazie a tutti per l'uscita di oggi...
Fra l'altro pedalare insieme a quel marziano che viaggiava in assenza di gravità saltando a destra e a sinistra è stato veramente un gran piacere...
"AH! Ma questa si poteva fare a cannone..." :via!: Grande.
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Oggi davvero un bel giro!
La mia menzione d'onore va a Ventanas che, insieme a CarloMtb, mi hanno sempre caldeggiato il mio passaggio verso una 29" pollici.
Finalmente non ho una nemica ma una alleata nella mia bici.Con quella di prima era un continuo lottare per farle fare quello che volevo.
E' un trattore in salita, non impenna ogni momento come purtroppo mi succedeva.In discesa è qualcosa di eccezzionale, prende velocità subito e qualsiasi avvallamento,buca, sasso è come se non esistessero.
Nelle discese tecniche perdona qualsiasi cosa (nei limiti della fisica conosciuta :smile: ) oggi ci sono stai un paio di punti alle vigne e all'altra discesa scassata che abbiamo fatto e non mi ricordo mai come si chiama, che con la 26 avrei fatto in volo carpiato con avvitamento sulla prima roccia disponibile. :smile:
Nei tratti asfaltati tranquilli è come andare in giro con una bici da passeggio...se non fosse per i tasselli e il 'frastuono' che fanno
Senza togliere che sono molto meno affaticato delle altre volte.Non che non lo sia, ma nelle uscite precedenti il momento in cui mi si incriccavano i muscoli del collo facendomi venire mal di cervicale e di testa è decisamente ritardato..
Ometto la comodità assoluta del reggisella telescopico...
Che dire...sono entusiasta.
Ora Vent e Carlo dovete passare anche voi alle 120-120!!!

@Mc Vit : Grazie!Per le RR.. voi fate un raduno Enduro-Style, io mi schianterei subito da qualche parte, senza negare che anche con la biga nuova crollerei fisicamente e non voglio rovinare il giro a voi funamboli ;)
Però ciò non toglie che in futuro si possa organizzare un giro in "ruttomode" così che anche altri possano venire

Seconda menzione d'onore a tutti i possessori di bighe nuove!! Se con ci fossimo noi l'economia andrebbe a libere professioniste!!!
sono molto contento che ti trovi bene e preparati che la mia futura bike sara sicuramente 29 tra 120 0 130 ma quest'anno non è fattibile fare l'acquisto
poi ti porto a fare qualcosa di tecnico ciao
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Grazie a tutti per oggi, alla prossima :i-want-t:

Domani sange: orario soft e ritmo pure :cucù:
Se qualcuno si vuole unire 9.45 allo scatolificio.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
trovata e sistemata la bussola della corona ??? :spetteguless:

;-)

Trovata l'ho trovata, ho però dovuto girare ben 4 negozi, nell'ultimo l'avevano e la compro, il negoziante mi fa "Sono 2 euro", io gli faccio "2 euro per due viti??" e lui:"E ma sono in un materiale particolare per la bdc", io "Ahhh, ok" :smile:

Comunque grazie ancora, se non fosse stato per te, avrei molto probabilmente perso pure le altre. :spetteguless:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
lagheè doc;5433249 ha scritto:
immagino che l'hai presa dal Conti.
Toglimi una curiosità: il reverb te l'ha proposto lui??.....te lo chiedo per l'analogia, ruotone a parte, con la mia piccolina ritirata il 15 dicembre....:celopiùg: Vedi l'allegato 143352

ciao!!!!

Ciao, sì l'ho presa dal Conti.il reverb me l'ha proposto il meccanico mentre me la stava preparando.non era previsto dal budget di comprarla.... :D
Sei contento dell'acquisto? io moltissimo anche dopo la prima uscita.... Ma e stato amore a prima vista :p . Ora vado a farmi un giro tranquillo sul lungolambro.
Ciao!
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
ringrazio nuovamente nicobonetti per il giro di oggi.

nonostante fosse arduo il tragitto in alcuni punti non ha mollato.

mi spiace per i muri fatti a piedi, ma per il restosono state discese spettacolari quelle elencate sotto
san genesio--> aizzurro
dozio--> consonno
consonno--> ello
ello--> dolzago

fantastico! veramente una bella giornata dalle 10 alle 16!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo