Monza-Brianza e dintorni part.5

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
non ricordarmela...

c_12_2vp92_blk.png


che gioiellino :}}}::-?:yeah!:



....và che hai perso una forcella... cosè la vespa????:smile::smile::smile::smile::smile:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ma tu sai esattamente in luogo dove bisogna incontrarsi?
Ma allora :-)
Ti sei dato pace con ste gomme o .....??
Ti rispondo qui altrimenti di la ci cacciano ....

La domanda e': se usi il lattice che ti frega di sapre quali siano le gmme che non si bucano.
Magari la domanda era: quali sono le gomme che non si squarciano, visto che li il lattice puo' poco. La risposta e': quelle coi fianchi robusti (2ply) oppure ... quelle che pesano piu' di 8 etti.
Cuntent :-)
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Ma allora :-)
Ti sei dato pace con ste gomme o .....??
Ti rispondo qui altrimenti di la ci cacciano ....

La domanda e': se usi il lattice che ti frega di sapre quali siano le gmme che non si bucano.
Magari la domanda era: quali sono le gomme che non si squarciano, visto che li il lattice puo' poco. La risposta e': quelle coi fianchi robusti (2ply) oppure ... quelle che pesano piu' di 8 etti.
Cuntent :-)

Ahahahahah.... grazie bis sei stato molto esaustivo.
credo che per squarciare un copertone bisogna davvero fare il mastino con la bike...confermi?
Tu che ne pensi del doppio nevegal 2.35 DTC UST, non l' ho ancora provato ma sul forum tutti dicono che è un ammazzata soprattutto montato dietro.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ahahahahah.... grazie bis sei stato molto esaustivo.
credo che per squarciare un copertone bisogna davvero fare il mastino con la bike...confermi?
Tu che ne pensi del doppio nevegal 2.35 DTC UST, non l' ho ancora provato ma sul forum tutti dicono che è un ammazzata soprattutto montato dietro.
Esistono i 2ply perche' c'e' gente che riesce a strappare le gomme anche senza esagerare - bastano fondi sassosi come quelli della Liguria e se dietro non hai una gomma coi fianchi robusti ... son cavoli.
Non ho mai provato i nevegal in questione ma da quel che ho letto e per come si presentano devono avere un'ottima trazione ma anche esser pesantini da spingere.
Peraltro la "poca scorrevolezza" di una gomma e' anche cosa relativa visto che conosco gente che dietro monta i maxxis HR e dice che non son cosi' duri da spingere :nunsacci:
Insomma, se hai le gambe ... i nevegal ti daranno un sacco di soddisfazioni :-)
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Esistono i 2ply perche' c'e' gente che riesce a strappare le gomme anche senza esagerare - bastano fondi sassosi come quelli della Liguria e se dietro non hai una gomma coi fianchi robusti ... son cavoli.
Non ho mai provato i nevegal in questione ma da quel che ho letto e per come si presentano devono avere un'ottima trazione ma anche esser pesantini da spingere.
Peraltro la "poca scorrevolezza" di una gomma e' anche cosa relativa visto che conosco gente che dietro monta i maxxis HR e dice che non son cosi' duri da spingere :nunsacci:
Insomma, se hai le gambe ... i nevegal ti daranno un sacco di soddisfazioni :-)

Ottima risposta, io voglio molta trazione dalla ruote(senza esagerare) in modo da poter spingere con maggiore sicurezza, se le Nevegal sono pesanti vorrà dire che mi allenerò per bene...

Sai le differenza che c'è tra high roller e high roller ll ??
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Questa credo che sia la configurazione migliore in assoluto per fare un bellissimo all mountain in grado di affrontare di tutto e di più.

Anche a me in un prossimo futuro mi piacerebbe provare questa configurazione, per il momento mi godo la mia nuova bike ed aspetto che le 29" siano più collaudate, anche se già il livello è ottimo.

bhe se vuoi vieni il 1 aprile a montevecchia che c'è una mega prova di 29
ci sono niner, marin, salsa, sett prox sarò piu preciso ciao
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Esistono i 2ply perche' c'e' gente che riesce a strappare le gomme anche senza esagerare - bastano fondi sassosi come quelli della Liguria e se dietro non hai una gomma coi fianchi robusti ... son cavoli.
Non ho mai provato i nevegal in questione ma da quel che ho letto e per come si presentano devono avere un'ottima trazione ma anche esser pesantini da spingere.
Peraltro la "poca scorrevolezza" di una gomma e' anche cosa relativa visto che conosco gente che dietro monta i maxxis HR e dice che non son cosi' duri da spingere :nunsacci:
Insomma, se hai le gambe ... i nevegal ti daranno un sacco di soddisfazioni :-)

io davanti monto una maxxis Hr 26-2.5dh2ply, basta che quando pedali in piano o salita la metti a 4bar, poi prima di scendere sgonfi e grippa ovunque...credo sia tra le migliori che abbia usato...:medita:
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Bellissima serata, come sempre un motivo in più per stare in piacevole compagnia di bikers desiderosi di bici performanti e nuove di zecca :smile:, prendere spunti e imparare qualcosa di nuovo.

Un ringraziamento in particolare a luca e angelo( la prossima volta tocca a me offrire forse assieme a fuoristradale :-?...

Un grosso ringraziamento anche a Fabietto78 per l' ospitalità.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Tu che ne pensi del doppio nevegal 2.35 DTC UST, non l' ho ancora provato ma sul forum tutti dicono che è un ammazzata soprattutto montato dietro.

Ottima risposta, io voglio molta trazione dalla ruote(senza esagerare) in modo da poter spingere con maggiore sicurezza, se le Nevegal sono pesanti vorrà dire che mi allenerò per bene...

ciao, io la uso davanti con un geax loboloco dietro, entrambe ust. ne sono molto soddisfatto, su asfalto/sterrato/roccia/ecc tiene benone, pero' ha dei difetti.
il primo, marginale, è che su neve e ghiaccio non tiene una mazza, d'accordo nessuna gomma tiene, ma dove gli amici stavano in sella io volavo.. e non nel senso di andare velocissimo..
lo ritengo marginale perchè, almeno quest'anno, ha ghiacciato/nevicato, veramente poco..
il secondo, decisamente peggiore è la durata. ho testato personalmente che si fa 7mila km di percorsi misti asflato/sterrato/salita/discesa prima di essere consumata. il che vuol dire che è molto dura. se fosse 1 filino + morbida probabilmente andrebbe meglio anche su neve e ghiaccio...

ad esempio ho notato che in salita sul sterrato/terricio umido grippa meglio un loboloco che non un deha sempre di geax. sicuramente il nevegal andrà benone, ma valuta magari la versione da 2,1"

personalmente sto valutando una coppia di DHF 42a x l'ant e DHF 60a x il post, vedremo come va!
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
ciao, io la uso davanti con un geax loboloco dietro, entrambe ust. ne sono molto soddisfatto, su asfalto/sterrato/roccia/ecc tiene benone, pero' ha dei difetti.
il primo, marginale, è che su neve e ghiaccio non tiene una mazza, d'accordo nessuna gomma tiene, ma dove gli amici stavano in sella io volavo.. e non nel senso di andare velocissimo..
lo ritengo marginale perchè, almeno quest'anno, ha ghiacciato/nevicato, veramente poco..
il secondo, decisamente peggiore è la durata. ho testato personalmente che si fa 7mila km di percorsi misti asflato/sterrato/salita/discesa prima di essere consumata. il che vuol dire che è molto dura. se fosse 1 filino + morbida probabilmente andrebbe meglio anche su neve e ghiaccio...

ad esempio ho notato che in salita sul sterrato/terricio umido grippa meglio un loboloco che non un deha sempre di geax. sicuramente il nevegal andrà benone, ma valuta magari la versione da 2,1"

personalmente sto valutando una coppia di DHF 42a x l'ant e DHF 60a x il post, vedremo come va!

Cosapensi che ti darà in più la dhf rispetto alla nevegal?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Cosapensi che ti darà in più la dhf rispetto alla nevegal?
spero più resistenza di spalla, più grip sullo "slavato" (es. sassi lisci bagnati, neve/ghiaccio , traverse di legno umide dei ponticelli, ecc) perchè l'anteriore sarà decisamente "morbido" e magari un pizzico di scorrevolezza... ammazzata poi dal fatto che sarà 2ply
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao a tutti!

Grazie Fabietto, ottimo padrone di casa ! :)
Grazie anche ad Angelo e Luca che nonostante si sono svenati per la super biga nuova, hanno anche offerto ieri!
Mitici !

@Carlo: sempre interessato per l' 1 aprile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo