Monza-Brianza e dintorni part.5

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
Confermo, partenza da solita amena località del cimitero di Usmate, giro per montevecchia, un bell'anello e toccheremo anche il calzolaio ma in discesa.
giro paesaggistico e scorrevole,ma Ciccio sa ....

@ Luca: si legge che è Angelo è sotto adrenalina causa bici nuova eh ? ;) :D
 

LucaLSD

Biker superioris
Confermo, partenza da solita amena località del cimitero di Usmate, giro per montevecchia, un bell'anello e toccheremo anche il calzolaio ma in discesa.
giro paesaggistico e scorrevole,ma Ciccio sa ....

Io stavo già preparando il microfono per una Cantata...
Va bene, basta che ci sia qualche bella discesa incazzata che la bestia ha fame :-)
Vi do conferma domani, sabato mattina devo accompagnare la "moglie" alla partenza, ma dovrei farcela.

@ Luca: si legge che è Angelo è sotto adrenalina causa bici nuova eh ? ;) :D

eheheh, lo capisco, io l'ho già testata a dovere su terreni e pendenze per i quali è stata creata, e non vedo l'ora di rimetterla al lavoro...
ma Angelo che mezzo hai preso alla fine?
 
  • Mi piace
Reactions: Ventanas

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
cube ams 110 pro

Ciao Angelo82,

scusami se, anche se non ci conosciamo "dal vivo", ti faccio una richiesta e cioè se puoi dirmi come ti trovi con il nuovo acquisto (ovviamente complimenti!) perché anch'io ero interessato proprio a quel modello (essendo in cerca) e la mia alternativa era la Ghost ASX 5100 o la 5500 (che mi sembra più paragonabile alla tua come allestimento e fascia di prezzo).

Grazie, Ciao
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Ciao Angelo82,

scusami se, anche se non ci conosciamo "dal vivo", ti faccio una richiesta e cioè se puoi dirmi come ti trovi con il nuovo acquisto (ovviamente complimenti!) perché anch'io ero interessato proprio a quel modello (essendo in cerca) e la mia alternativa era la Ghost ASX 5100 o la 5500 (che mi sembra più paragonabile alla tua come allestimento e fascia di prezzo).

Grazie, Ciao
hai PM
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Un grazie a fabietto e ai possessori di bighe nuove per la serata di ieri..

Menzione d'onore a Vent , ottimo grillo parlante in grado di farmi desistere da acquisti incauti.... anche se un certo guerriero SPARTANO mi rimetteva la pulce nell'orecchio :smile:

alla prossima (io biga nuova? boh...chi lo sa)


per sabato ok per la cimiterata, con curvasalita del calzotabaccaio annessa
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
alla prossima (io biga nuova? boh...chi lo sa)
per sabato ok per la cimiterata, con curvasalita del calzotabaccaio annessa
dai muoviti a prendere la 29, ho voglia di andare a provare quel ristorante che abbiamo visto ieri sera, se non erro si chiama "antico ristorante canonica"

se per festeggiare la 26 siamo andati in un cafè fighetto, per la 29 che ha il valore doppio, come minimo...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@ Bis: ma con certe camere oggi in commercio torni cmq a casa.
Certo se parliamo di moto da enduro come questa Mde, con tutte le botte che prende avrà camere d'aria veramente da moto da enduro :)

@ McVit: la Mde scherzi a parte è veramente interessante, io la metto nel gruppo delle bici che catalogo come " Su e giù " , ovvero salgo piano e scendo da ogni posto.
Sarebbe la mia seconda bici perfetta, quella per giocare.
Il mio problema è che se quando esco non ho modo di scaricare un bel po' di km anche in piano, non mi rilasso :)

Uè uè uè..... piano con le parole, il mio Player NON è una moto!!! :rosik:
Pesa "solo" 15.5kg, le moto partono come minimo dai 17...... :-)

Scherzi a parte, con questa biga ci faccio veramente di tutto, a patto però di non voler primeggiare in niente: nè con le tipiche andature da XC, nè con le discese ammazzacristiani da FR!!!

Insomma, è un lampante esempio di mtb da AM a 360°: ottima per farci un po' di tutto, ma non per piazzare il "tempone"!! ;-)

PS: le camere d'aria sono quelle per sezioni 2.3" --> 3.00", 900grammi l'una....... ;-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
cercheremo di non far mancare pezzi belli impegnati ! :)


Consiglio personale:

1) la mini-DH che parte da sopra C.tta Crippa (ma da un'imbocco che presumo conoscano in pochi) e che arriva fino ai piedi del "cancello"
2) discesa del Belsedere, ottima da fare @bomba (ma purtroppo molto breve)
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Consiglio personale:

1) la mini-DH che parte da sopra C.tta Crippa (ma da un'imbocco che presumo conoscano in pochi) e che arriva fino ai piedi del "cancello"
2) discesa del Belsedere, ottima da fare @bomba (ma purtroppo molto breve)


il punto uno non lo conosco, hai una traccia?

per il due, è quello della marathon?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
il punto uno non lo conosco, hai una traccia?

per il due, è quello della marathon?


No, niente GPS sorry. Parte da Sirtori, poco più sotto rispetto al Tetto Brianzolo, ma non è facile da vedere/spiegare.

Per il 2 mi sembra di sì, dovrebbe essere quella, ma non mi ricordo esattamente..... la Marathon l'ho fatta 10 anni orsono ormai!!! :-)
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Comunque ... ho smontato tutto perche' perdeva dai nipple.
Causa ... due valvole comprate oggi da Conti.
Gli ho detto che secondo me l'inserto quadro non sarebbe andato bene ma lui, dopo essersi consultato coi suoi meccanici mi ha confermato che loro le usano senza problemi.

Io sono di quelli che si fa tutto da solo per il semplice fatto che quando vado dai meccanici due volte su tre m'incazzo per la loro dabbenaggine.

Mi e' toccato togliere il nastro pulire il cerchi dal lattice e rimettere tutto.
Gliele tirerei dietro ste caxxo di valvole :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Da quando ho preso queste onza non so quante madonne ho tirato !!!
Ho avuto anch'io gli stessi problemi con perdita dai niple valvole e anche con il nastro che non attaccava, il tutto dal kit caffelatex mariposa,poi io non sono come te xchè dopo 2 tentativi ho mollato tutto ed ho portato la ruota da bikeonline che tra l'altro è dove ho comprato il kit che mi ha risolto il problema, pero ha messo un altro tipo di nastro paraniple.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho avuto anch'io gli stessi problemi con perdita dai niple valvole e anche con il nastro che non attaccava, il tutto dal kit caffelatex mariposa,poi io non sono come te xchè dopo 2 tentativi ho mollato tutto ed ho portato la ruota da bikeonline che tra l'altro è dove ho comprato il kit che mi ha risolto il problema, pero ha messo un altro tipo di nastro paraniple.
Oggi sono andato da bicimania ed ho trovato le valvole giuste ... la prima in questo post di sembola http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3914686&postcount=4

La forma circolare del piede e' fondamentale per le caratteristiche del mio cerchio.

Montata la valvola senz'anima, con 40cc di lattice mi son preparato per la battaglia (l'idea era di aggiungere la giusta quantita' una volta che la gomma avesse dimostrato di tenere la pressione).
Con grande sorpresa e' bastata la prima immissione di aria per mandar in pressione la gomma e pure con non troppe bolle.
Ho fissato l'anima antiritorno e gonfiato a 3bar.
Lavato quel po' di lattice fuoriuscito ho lasciato riposare per mezz'ora contando che sgonfiandola per aggiungere lattice dalla valvola senz'anima, i talloni si fossero gia' saldati.
Come la pressione e' scesa sotto il bar, dai talloni ha preso ad uscire lattice ...
Comunque sia, ho aggiunto il lattice, rigonfiato e ancora una volta la gomma si e' gonfiata subito.

Morale:
- la valvola che calza bene sul cerchio e' fondamentale, pena lattice nello scatolato del cerchio, che fuoriesce dai nipple (successo con la valvola con piede quadro simile alla seconda del post di sembola).
- La volvola che si smonta e' fondamentale, pena un insufficiente flusso d'aria.
- Il lattice va messo da subito.

Oggi e' stato talmente semplice che mi son dato dell'asino per non essermi preparato da subito coi pezzi giusti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo