• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Molto meglio questa , è un po' pesante ma sembrerebbe pedalabile.....






E comunque, come ti dicevo, un buon compromesso sono quelle che ho preso io.
Utilizzabili tranquillamente per i percorsi che facciamo noi.Il sivende mi ha detto che le usa tranquillamente anche lui ..e che ci ha fatto pure un crash test...

Domani ti dico come mi sono trovato, poi per protezioni come quelle...c'è tempo!

E riguardandole non mi sembra siano rigide e neanche con il polimero che hanno le mie, recensite qua http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157769

Quindi, meglio rigide ...ma prima cambia biga!!!
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
Domani cimitero usmate? Dove si va?
Ora partenza e previsto rientro?

Scusate qst msg stupido ma nn ho tempo di leggere tutta la disqus
Spero di riuscire ad aggregarmi doma. Se no in solitaria dove mi porta il vento :)
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
OOOOOOOOOOO ma tutti contro di me?
siccome il prezzo mi sembra abbastanza abbordabile, stavo pensando di prendere sia quello belle toste che quelle solo per le ginocchia...

@Fuoristradale per il cambio biga ci sto lavorando, l'ufficialità dopo il 28
@Ventanas con una bimba e un mutuo da pagare la prudenza non è mai abbastanza
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Dai ragazzi ..in realtà le protezioni gli servono quando la moglie o la suocera..o la moglie E la suocera lo aspettano a casa con il mattarello.


Io alle protezioni ci ho pensato alla seconda caduta che ho fatto, mi sono reso conto che un minimo di protezione oltre al casco ci vuole.Non penso proprio che si debba andare a mille all'ora in discesa per polverizzarsi un gomito o un ginocchio.

Senza contare il fatto che non sono un dipendente e sono un lavoratore autonomo, quindi nessuno mi paga i giorni di malattia...e francamente non so se l'assicurazione che ho copre anche cadute fatte in zone "pericolose"

Oltre alle ginocchiere penso anche a gomitiere e zaini protettivi e un casco tipo quello di renato, che mi sembra fosse il Met..

Un'altra cosa ancora sulla questione sicurezza.Che ne pensate di scambiarsi il tesserino di emergenza ad ogni uscita?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=126322
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Io mi sganascio di risate se vedo qualcuno con le protezioni sul lungolambro o Montevecchia,basta un pò di prudenza,forse sono più utili nei tratti dove si trovano le macchine,li si che si corrono grossi rischi anche se non credo che proteggano più di tanto
Ciao!!!
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
sicuramente si, infatti concordo con te, come dicevo questa mattina ad un amico, le protezioni se proprio devo prenderle le prendo complete in previsione del sange e del canto che non ho ancora mai fatto, di sicuro non vado con quelle cose a montevecchia o in zone limitrofe...al massimo per girare in zona userei qualcosa di morbido ma solo perchè alla fine dell'ultima uscita avevo il ginocchio congelato, credo che il ginocchio con l'umidità soffre un po...
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Ma io fossi in te aspetterei di vedere di persona sia Sange che Canto,poi vedi se è il caso di fare l'acquisto,magari ti rendi conto che non servono.
Ciao!!!
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Secondo me una protezione in più non guasta mai. Chiaro, bisogna sempre scegliere un compromesso tra comodità e protezione.

Per quel che riguarda le ginocchia, io sono riuscito a cadere in salita a 8km/h: stavo salendo da Bernaga lungo via deserto, mi è scivolata la ruota dietro, ho messo giù male la scarpa e sono ri-scivolato battendo forte la rotula su una roccia piatta. Un male incredibile, sono rimasto lì immobile per 5 minuti a guardare (sentire) le stelle. Fortunatamente, essendo la roccia bella piatta, è rimasto solo un pò di dolore per qualche giorno e nulla di rotto. Se avessi avuto le protezioni alle ginocchia, l'urto l'avrebbero assorbito.

Non mi capita tutti i giorni, ok. Però un pensierino ce lo sto facendo anch'io. Poi ognuno fa le sue valutazioni personali.

Faccio un altro esempio: casco con mentoniera. Ce ne sono anche più soft, tipo il parachute della met di cui se ne parla sul forum in diversi 3D. Nessuno di noi li porta, "roba per chi fa DH". Bene. La prima volta che voli in avanti e ti rifai la dentiera, vedi che lo compri. E non serve scendere a precipizio chissà da dove: basta una radice in obliquo bagnata, un avvallamento coperto da foglie... e la frittata è fatta.

Certo, se faccio ciclabili o sterrato molto battuti il rischio è ridotto, quasi nullo. Ma un sentiero nel bosco, qualche discesina ce la facciamo tutti. E a volte piace mollare il freno... perché non avere una protezione in più?

Ovviamente, anche solo parlando di ginocchia, c'è protezione e protezione, ci sono quelle morbide e quelle più spesse. Tutto va tarato in base ai propri percorsi.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Mi unisco al pensiero di Pela...

E pensare che c'è gente che neanche il casco mette...

A proposito, avendo visto il Met Parachute penso di prenderlo ... nell'ultima caduta mi sono mangiato della neve..e per fortuna che ce n'era ancora...
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
io le protezioni le ho prese..

chiaro che le metterò solo in discese che lo richiedono e non per andare a montevecchia...
non perchè a montevecchia non sia caduto, ne..ho piantato anchio i miei voli tempo fà..ma perchè penso che se pur leggere quanto si vuole, nei percorsi "pedalati" siano solo di intralcio..
e a montevecchia pedali..mica scendi..

cmq, le ho prese da quando mi sono accorto di avere aumentato abbastanza la velocità in discesa..e di giocarmi volentieri i Jolly di giornata..
se uno scende tranquillo..può farne anche a meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo