Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Qualcuno sa com'è la situazione neve a Montevecchia? Salita del cancello, panoramica, discesa marathon dal lissolo, vigne....?
Grazie
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Qualcuno sa com'è la situazione neve a Montevecchia? Salita del cancello, panoramica, discesa marathon dal lissolo, vigne....?
Grazie

ciao
noi sabato scorso siamo andati a montevecchia...di neve ce n'era abbastanza..ma era abbastanza dura e faticosa..di ghiaccio però poco..
attenzione però sulla panoramica..li ghiaccio si forma sempre

ciao
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
ciao
noi sabato scorso siamo andati a montevecchia...di neve ce n'era abbastanza..ma era abbastanza dura e faticosa..di ghiaccio però poco..
attenzione però sulla panoramica..li ghiaccio si forma sempre

ciao
Si sabato scorso ci sono stato anch'io, con le chiodate non ho avuto problemi di slittamento, anzi. Mi chiedevo come sarà questo we, ovvero se sia il caso di rimontare le gomme normali la cui tassellatura non è proprio il max per la neve.
A casa mia la neve è praticamente scomparsa, ma ricordo che lo scorso we su montevecchia ce n'era parecchia e non so se basta qualche giorno a queste temperature per scioglierla. Da qui la mia domanda.
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Si sabato scorso ci sono stato anch'io, con le chiodate non ho avuto problemi di slittamento, anzi. Mi chiedevo come sarà questo we, ovvero se sia il caso di rimontare le gomme normali la cui tassellatura non è proprio il max per la neve.
A casa mia la neve è praticamente scomparsa, ma ricordo che lo scorso we su montevecchia ce n'era parecchia e non so se basta qualche giorno a queste temperature per scioglierla. Da qui la mia domanda.

ah ok..lo avevi pure scritto..è che son stordito..:smile::smile:

penso che cmq i sentieri dal lissolo e la panoramica, prendendo poco sole, siano a livello di sabato scorso..magari poco meno ma dubito non ci sia più neve
ciao
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Confermo neve a montevecchia ,dopo la cappella alla prima discesa a sx un lastrone di ghiaccio ...manco a piedi ...che faticata....per il resto si gira comodi...con attenzione...

E' il ghiaccio che mi fa paura, e che purtroppo è tipico di quando di giorno sgela e di notte ghiaccia. Penso che terrò le chiodate, un pò di effetto carrarmato su asfalto, ma se ne giova la sicurezza ne vale la pena.
Ho visto comunque che sugli sterrati la differenza nel rotolamento è minima, si sente molto su asfalto.

Grazie per l'info.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Il fango fa bene alla pelle

Mtb-in-Mud.jpg



Poi si porta la bici al lavaggio...e noi con lei!!

mtb_girl_mud.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo