Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico7

Biker novus
5/1/12
14
0
0
besana brianza
Visita sito
scusate o intrepidi :) ma a parte Albi che ha fatto un cappottone ( Albi mi sa che stacchi troppo alla Valentino rossi ;) ) , qualcuno è stato poco bene?

e al cimitero, a parte il gelo, cosa è successo?
Dai che sono in cerca di gossip :D!

Oggi mi sono limitato a 2 operazioni in croce sulla 29 e ho visto che il rilevatore wireless del contachilometri è andato, il 2° in 2 anni, eccappero!


.....dopo neanche 15 minuti di pedalata, durante i primi sforzi, ho avuto un calo di pressione e di zuccheri con conseguente giramento di testa. le cause sono da ricercarsi in tre fattori: 1° niente colazione - 2° attrezzatura ( guanti ) poco consona alle temperature - 3°, ma nn da meno, LA MALEDIZIONE DEL CIMITERO DI USMATE!
comunque subito dopo due sorsi di the caldo con miele e uno snack mi sono ripreso anche se non me la sono sentito di proseguire con il gruppo e snon tornato indietro. MEA CULPA!! come si dice a naja ... sono una spina!!
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao Nico, e si non deve essere bello come sensazione.
La colazione serve, anche senza essere così abbondanti una tazza di thè alla mattina o caffè con qualche biscotto ti aiuta a ripartire.
Per i guanti, sotto i 5C° usa sempre i guanti da sci con 5 dita, quelli da 10 € che trovi al deca, vanno stra bene.

per il cimitero di Usmate, cosa posso dirti ? ti lascio questa ( se ti piace il genere ) per sdrammatizzare :)

Pantera - Cemetery Gates official Music Video - YouTube
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Sabato ho avuto anche io un momento in cui ho sentito l'imminenza di un crollo, e l'ho battuto con una busta di miele che mi ero portato dietro.Doveva essere una decisa mancanza di zuccheri, perchè dopo pochi secondi ero a posto.

Quello che non è messo bene , ora, sono io ..o meglio la mia gamba sinistra.Devo aver sbattuto contro la bici e, vista la legge di murphy, ho picchiato stinco ginocchio :azz-se-m: e coscia.
In settimana penso di andare a vedere qualche protezione, almeno per le gambe.La sicurezza non è mai abbastanza.

@Pela70: che bello vedere una 9.1 da battaglia come la tua :) portata là dove bighe piu' blasonate non arrivano

@Ventanas: hai appena fatto diventare il pezzo dei Pantera l'inno ufficiale del Ritrovo...che tra parentesi NON porta sfiga perchè quello capitato fin'ora è nella normalità ;)
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
E anche questa mattina un bel giretto :i-want-t: in quel della Vegia con Andre e Richy.

In alcuni punti la neve si è trasformata in enormi lastre di ghiaccio e diventa difficile stare in piedi :specc: ma per il resto rimane sempre divertentissimo. :celopiùg:
Prima uscita con i flat e le five, e devo dire che non mi sono trovato male anzi, vedremo un po nelle prossime uscite.
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
E anche questa mattina un bel giretto :i-want-t: in quel della Vegia con Andre e Richy.

In alcuni punti la neve si è trasformata in enormi lastre di ghiaccio e diventa difficile stare in piedi :specc: ma per il resto rimane sempre divertentissimo. :celopiùg:
Prima uscita con i flat e le five, e devo dire che non mi sono trovato male anzi, vedremo un po nelle prossime uscite.

Che zona sarebbe la "Vegia"?:nunsacci:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Fuoristradale: ehehe abbiamo anche la colonna sonora! :) mi spiace per il ginocchio e tutto il resto, per le protezioni tieni presente che potrebbero darti fastidio nelle nostre pedalate che sono o trasferimenti o salite, ma valuta meglio dal sivende.

@ Fire: vero che avere i piedi liberi con questi terreni sporchi e ghiacchiati è una bella cosa? :)
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
@ Fire: vero che avere i piedi liberi con questi terreni sporchi e ghiacchiati è una bella cosa? :)[/QUOTE]

Si è vero, come dicevo tempo fa, ero curioso di provare questa soluzione per capire se riuscivo ad avere piu sicurezza in alcuni tratti infami e devo dire in alcuni casi questa mattina ci sono riuscito.
Poi vedremo, posso sempre tornare sui mie passi.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
@ Fuoristradale: ehehe abbiamo anche la colonna sonora! :) mi spiace per il ginocchio e tutto il resto, per le protezioni tieni presente che potrebbero darti fastidio nelle nostre pedalate che sono o trasferimenti o salite, ma valuta meglio dal sivende.

Pensavo a qualcosa tipo questo http://www.ufoplast.com/it/product-details/mtb-bmx/ginocchiere-e-gomitiere-mtb-bmx/MTP6190 o questo http://www.ufoplast.com/it/product-details/mtb-bmx/ginocchiere-e-gomitiere-mtb-bmx/MTP6248

visto che non sembra affatto che impacci i movimenti anche durante il tipo di percorsi che facciamo noi.

Roba da DH rigida mi sembra fin troppo,mi basta che dia protezione alle parti piu' a rischio.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Fuoristradale: belle, e sembrano anche morbide abbastanza per pedalare.
Guarda anche il sito della Axo se fanno qualcosa, se, non so. A Lissone c'è l'outlet vicino al deca.

@ Pela: per me prima o poi ti vediamo così ! :)))
 

Allegati

  • Pela e il deserto.jpg
    Pela e il deserto.jpg
    23,6 KB · Visite: 12

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Stamane mi son fatto un giro al parco di Monza per testare il fondo innevato ma ho dovuto desistere dopo poco a causa delle mani che non le sentivo più e non riuscivo a scaldarmi, dopo 1h son rientrato a casa.
Sarà ma non ho il fisico per queste temp
 
ti devo ancora una falsamaglia :prost:



perchè...è così comodo...
se poi qualcuno nun ce la fà...si porta avanti:smile::smile:

grazie a tutti dela cumpa di oggi :celopiùg:

ma renato che fine ha fatto ?:nunsacci:

Grazie per la bella pedalata, la vegia, bianca è splendida.
Devo dire che con la neve così com'è, la bici tiene bene, con qualche emozione in più:paur::paur:, che poi è il sale della mountain bike.:free:
Dopo aver bevuto alla fontana, vi ho perso:pirletto:, allungando non di poco il ritorno...fieno in cascina.:i-want-t:
Questo è il video:
[VIDEO=1838]Neve nun te temo!!! Brianza in bianco[/VIDEO]
Alla prossima :celopiùg:
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Stamane mi son fatto un giro al parco di Monza per testare il fondo innevato ma ho dovuto desistere dopo poco a causa delle mani che non le sentivo più e non riuscivo a scaldarmi, dopo 1h son rientrato a casa.
Sarà ma non ho il fisico per queste temp
Ci sono sicuramente guanti adatti e specifici per la mtb. Io uso guanti da sci, dato che li avevo lì a prendere polvere, che sono pensati per tutt'altro sport ma... vanno bene :-)
In questo we le mani erano calde.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo