Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.563
996
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
scusami, anche io ho una sportcam...ma come riesci a ottenere immagini cosi fluide? cioè io ogni buca che prendo "imbruttisce" il video. e parecchio. il motivo può essere che uso una front e quindi ogni buca va sulle gambe?

vorrei qualche consiglio prima di rivenderla :(


piccolo e corto video dell'uscita in brianza con Vent e Hawker...
ho sbagliato pure la codifica:rosik:..ma va bene così..:medita:

[VIDEO=1812]brianza umida[/VIDEO]

ciao
 

nico7

Biker novus
5/1/12
14
0
0
besana brianza
Visita sito
@tutti coloro che erano presenti al giro di stamattina con partenza dal cimitero di usmate .... thanks! everything ok! prossima volta mi farò un cinghiale per colazione e un litro di rosso!
... e comunque sia secondo me LA MALEDIZIONE DEL CIMITERO USMATE è nell'aria! azz!! buona domenica a tutti.
 

gabi

Biker novus
11/1/12
23
0
0
triuggio
Visita sito
ciao a tutti io domani mattina sono solo e vorrei provare la mia nuova bici .se andate al san genesio mi farebbe piacere unirmi a voi, sono di triuggio fatemi sapere dove posso incontrarvi .ps la forma è alquanto scarsa spero se ci incontriamo domani o qualche altra volta ,di non trovarmi con dei pedalatori esagerati
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.563
996
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
ciao Gabi...se vuoi io ci sono domani matitna. però ho il rientro per le 12.30/13

perciò ritrovo ore 9.30 e giro di 2 orette e mezza se t i va. ritrovo

DOLZAGO - FAI DA TE - via Dante...

qualcuno si unisce? dai ragazzi.. potrebbe esere interessante

ciao a tutti io domani mattina sono solo e vorrei provare la mia nuova bici .se andate al san genesio mi farebbe piacere unirmi a voi, sono di triuggio fatemi sapere dove posso incontrarvi .ps la forma è alquanto scarsa spero se ci incontriamo domani o qualche altra volta ,di non trovarmi con dei pedalatori esagerati
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Mi associo al pensiero di Fuoristradale, gran bel giro, anche oggi giro funestato da acciacchi fisici e capottoni (perdonami Alb ma è stato mitico), io mi sono giocato il jolly in discesa con la neve, non so come diavolo sia successo ma la mano dx mi è partita in avanti e mi sono ritrovato il gomito sul manubrio...
grazie ai cameramen della giornata e speriamo in un bel video...
Comunque apparte cadute e forature, vorrei aprire una piccola parentesi e dare un consiglio ai biker, specie a chi fa uscite con queste temperature...
La mattina fate una buona colazione a base di carboidrati, proteine e zuccheri, (2 paninozzi al miele vanno bene) e copritevi bene.
Quanto detto è per la vostra incolumità e quella del "gruppo", se ci si sente male in mezzo al nulla si cerca la soluzione (può capitare a tutti) ma andarsela a cercare...
Ovviamente volevo solo dare un consiglio e non "incolpare" qualcuno...

@nico forse dobbiamo veramente pensare a cambiare posto di ritrovo...
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
scusami, anche io ho una sportcam...ma come riesci a ottenere immagini cosi fluide? cioè io ogni buca che prendo "imbruttisce" il video. e parecchio. il motivo può essere che uso una front e quindi ogni buca va sulle gambe?

vorrei qualche consiglio prima di rivenderla :(

ciao
dipende molto dalla cam, come prima cosa...
non sono tutte uguali
se la tua cam registra in un formato già molto compresso..è chiaro che le immagini risultino molto sgranate..
poi dipende anche da come è fissata la cam..
che cam hai?
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.563
996
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
no be formato compresso direi di no, filmo a 720.. in formato .mov..

però il mio problema sono le VIBRAZIONI..cavolo montata su casco è impossibile da rivedere quasi e devo sempre corregere con Vreveal, ma non viene lo stesso la fluidità del tuo filmato.. che fastidio!

axelmtb
e gabi

domani giretto in brianza partendo da dolzago

chi si vuole aggregare 9.45 al Bizarre di Dolzago in via dante. lo si vede dal provinciale


ciao
dipende molto dalla cam, come prima cosa...
non sono tutte uguali
se la tua cam registra in un formato già molto compresso..è chiaro che le immagini risultino molto sgranate..
poi dipende anche da come è fissata la cam..
che cam hai?
 

Ventanas

Biker poeticus
scusate o intrepidi :) ma a parte Albi che ha fatto un cappottone ( Albi mi sa che stacchi troppo alla Valentino rossi ;) ) , qualcuno è stato poco bene?

e al cimitero, a parte il gelo, cosa è successo?
Dai che sono in cerca di gossip :D!

Oggi mi sono limitato a 2 operazioni in croce sulla 29 e ho visto che il rilevatore wireless del contachilometri è andato, il 2° in 2 anni, eccappero!
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Valentino Rossi? tzè...io lo batto su tutti i fronti...
La cosa bella è che mi si è impiantata la ruota anteriore a tre metri dalla fine dell'ultima discesa innevata prima del bitume, mentre scendevo a palla

Appena caduto ero convinto di essermi spaccato un polso, ma alla fine l'unica cosa che si è rotta è la luce posteriore della biga che mi sono dimenticato di togliere dopo l'ultima uscita semi-serale..

Vabbè, ci sta la caduta....se non si cade non è Mountain Bike :)

@spartano questa è la traccia http://www.sports-tracker.com/#/workout/Fuoristradale/7ad1i6is33595o5q
 

Ventanas

Biker poeticus
Valentino Rossi? tzè...io lo batto su tutti i fronti...
La cosa bella è che mi si è impiantata la ruota anteriore a tre metri dalla fine dell'ultima discesa innevata prima del bitume, mentre scendevo a palla

Appena caduto ero convinto di essermi spaccato un polso, ma alla fine l'unica cosa che si è rotta è la luce posteriore della biga che mi sono dimenticato di togliere dopo l'ultima uscita semi-serale..

ora anche tu conosci la potenza della legge di ... murphy
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Murphy :smile:

per l'intervento precedente, faccio una correzione dovuta, altrimenti passo per condor sulle sventure altrui.

il succo era: si è fatto male qualcuno? è successo qualcosa al cimitero?
spero di no!
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Oggi primissima uscita sulla neve con le Schwalbe Ice Spike, 26x2.1. Mi sono divertito molto, ma mi sono spompato all'inverosimile. Spingere le chiodate costa energia e la neve non era sempre compatta e scorrevole.

[slider]4879[/slider]

Sono partito da Seregno verso Albiate, 5km su asfalto con le chiodate (sembra di guidare un cingolato) e poi lungo lambro verso Agliate. Essendo uscito alle 8, la T era bassa e il fondo bello ghiacciato e compatto, molto più scorrevole di come l'ho trovato al ritorno.
Il primo impatto con la neve mi ha fatto capire subito che nonostante fossimo ben sotto gli 0 gradi, ci si scalda molto. E così dopo nemmeno un'ora la prima delle tre maglie è volata nello zaino. Da fermi fa freddo, ma quando pedali nella neve...

Salita per l'orlanda su asfalto pulita, ma le chiodate si fanno sentire... o forse sono i chili di nutella della colazione. boh.

Bosco Rancate e Calò, neve meno compatta. Nelle salitelle del bosco effetto spinning: dove la neve non è ben pressata, comunque si sale ma la ruota perde qualcosa in aderenza. E schiacciare la neve per salire e avanzare ruba molta energia.

Arrivo alla fine in zona montevecchia, giretto solito e imbocco la salita del cancello. Dalle foto si vede, la neve è compatta e si sale, basta stare dove è più battuta. Grip ottimo ma.... è durissima, arrivo in cima sfinito. E il te, che era bollente, ora è granita! Non scherzo, nonostante lo zucchero che dovrebbe abbassare la temperatura di congelamento avevo un pò di granitina nella borraccia. Farebbe comodo d'estate ma la fisica non è d'accordo. Comunque poi con passare delle ore la granita si è sciolta.

Salgo fino al lissolo e decido di fare la classica discesa marathon. Qui di neve ce n'è un sacco, penso una spanna abbondante, è "pestata" dai passanti e da qualche ruota, ma non è compatta. Bisogna scaricare la forcella altrimenti si rischia di infossare l'anteriore. Meno male che è in discesa, la neve frena molto ma arrivo alla tratto asfaltato che taglia in due tronconi la discesa.

La seconda parte, quella che porta all'allevamento dei cervi, è migliore, c'è un sentiero centrale più battuto. Me la godo di più. Comunque non bisogna farsi scappare di mano la bici...

Paesaggio stupendo. Arrivo ai cervi, ci giro intorno e rifaccio la stessa strada in salita. La pendenza è minore del cancello, però quella che di solito è una salita agile oggi è da spingere senza mai mollare. l'ho fatta tutta con il 22-34, salvo rari tratti scorrevoli. Arrivato all'asfalto decido di evitare la seconda parte, perché avendola appena fatta sono sicuro che la zona alta con la neve molle ed i sassi la farei a piedi. Quindi opto per l'asfalto.

Ritorno passando per il brusignone, i sentieri dietro il campo sportivo ed infine il lungo lambro. La neve è più molle, in alcuni tratti c'è fango.

55km circa in 4 ore abbondanti di pedalata (5 ore di tempo trascorso, dalle 8 alle 13). Mi sono stancato come se ne avessi fatti 80. Ma mi sono divertito come un bambino :-)
Ricordo che molte volte avevo provato a girare con la neve, ma avevo sempre avuto difficoltà e alla fine avevo ripiegato sull'asfalto, vuoi per gomme totalmente inadatte (colpa mia) vuoi per condizioni della neve diverse.

Comunque parlando delle gomme, devo dire che sulle lastre di ghiaccio i chiodi fanno il loro dovere. Certo, non puoi fare le pieghe o le penne come Valentino, ma danno più sicurezza e la bici non sbanda. Con le dovute cautele. Sulla neve compatta invece il solo fatto di avere una mescola morbita e tasselli con la giusta spaziatura aiuta. Comunque si fa una fatica bestia :soffriba:

Sono contento dell'acquisto, anche se penso che le userò per pochi giorni l'anno. Almeno credo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ventanas
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo