• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
erano le 3 normali corone montate sulla nsr, il pacco pignoni e la catena mi erano durate meno della metà. Nel tempo si era piegato un dente.
Le ho sempre pulite con sgrassatore normale o petrolio bianco e ho sempre evitato di cambiare sotto sforzo.
Forse è più facile che fossero veramente veramente resistenti già di loro costruzione, Lx e credo a questo punto anche Slx.
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Abbiamo capito un pò tutti che tempo farà sabato e domenica, io finalmente questo weekend sono libero e ho proprio voglia di pedalare.

Cosa si pensa di fare uscire anche con la neve e con -9°/-3°C oppure restare a casa sotto le coperte.

ps:
credo che con la neve sia davvero molto divertente far girare i nostri trattori...
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
ma che domande fai? non permetterti più
sabato si esceeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Più che altro decidere dove andare.Se le condizioni di terreno sono quelle che abbiamo trovato nell'ultima uscita che abbiamo fatto (usmate, vegia, cancello in salita) accendo per Montevecchia..altrimenti un lungo lambro.
Mi inquietano le zone in ombra di Montevecchia e le insidie ghiacciate che si annidano sotto le foglie ... :)
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Lungo Lambro o Adda?
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Nah..voglio discese!!!

Che forse mi stia venendo fuori una indole DH??!

Già mi vedo fra un anno a scendere con questa...

comunque stasera faccio una prova alla cyclette, non so se il ginocchio è andato a posto del tutto.
cos'è quella roba, per me ok per il lungolambro, l'altra volta non c'ero...
magari con Hawker possiamo venire direttamente pedalando così maciniamo un po di Km
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
La roba è un gioiellino che la Honda tirò fuori anni fa...solo per il sistema di cambio dovrebbe vincere l'Oscar.Sarebbe interessante capire se è un sistema valido anche per bici non DH.

Tornando al giro dovremmo essere?

Hawker
Ventanas (molare escluso)
Angelo82
Fuoristradale (ginocchio sifulo permettendo)
Spartano

altri?
 

Ventanas

Biker poeticus
vi so dire domani in serata in base a come vanno i punti.
Per il resto, se facciamo lungo lambro, che sarà decisamente conciato, non riusciremo a fare troppi km 30/35 max
Mettete in conto un rientro a canonica per le 12:30 e un partenza non prima delle 9:30.
Perchè se le previsioni sono giuste, a canonica saranno minimo - 10 C°.

Però come dico sopra, la mia presenza al momento è incerta.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
consiglio per chi uscirà in questi giorni: lavate bene la biga al rientro, il sale sparso sulle strade è micidiale!
p.s. predico bene e razzolo male, spesso non la lavo!
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
Nah..voglio discese!!!

Che forse mi stia venendo fuori una indole DH??!

Già mi vedo fra un anno a scendere con questa...



comunque stasera faccio una prova alla cyclette, non so se il ginocchio è andato a posto del tutto.



....minkia... una moto a pedali... ma sembra che in mezzo dove c'è il movimento centrale c'è una scatola... che sia un motorino elettrico per riportarti su????
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
....minkia... una moto a pedali... ma sembra che in mezzo dove c'è il movimento centrale c'è una scatola... che sia un motorino elettrico per riportarti su????

Lo pensavo anche io..ma invece è il cambio, noti la mancanza di qualcosa al posteriore?

HONDA Downhill Bike RN01 Debut - YouTube


@Angelo : Io esco, ma mi unirei al consiglio di non uscire prima delle 9.30. Lungo lambro o Monte è indifferente...sempre che, come dicevo prima, le condizioni del terreno non siano proibitive.
 

Ventanas

Biker poeticus
Rientrato adesso, con l'estrazione del 2° dente del giudizio ho ulteriormente incrementato il mio rapporto peso potenza!
'Mo in salita siete fregati !


ben - 4 gr per 2 denti! e mi manca ancora il terzo

Al momento ad uscire domani c'è il rischio che vi addento i copertoni e vi succhio via il lattice !
Ovvero sembro Rocky dopo Drago!

Scusate le scemanze, è l'anestesia ....

Ma voi non tiratevi indietro! domani sella più bassa, ruote medio basse, prudenza e ci si diverte!
Stasera vi dico se ci sono o meno, la voglia c'è, vedo il resto come va
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo