Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sapienflex

Biker novus
6/5/10
36
0
0
Sovico (MB)
Visita sito
lungo Lambro fino a Fornaci e rientro attraverso campi e prati di Renate fino nuovamente al Lambro, e voi?

lungo Lambro sino ad Agliate, poi Briosco e di nuovo Lambro sino al cancello dopo lo sterrato, ma invece di scendere a Fornaci, siamo saliti a Romano poi asfalto sino al lago di Alserio, bosco sulla riva dx, Erba e ritorno sulla SP41:down: dato che oramai si era fatto tardi
 

Ventanas

Biker poeticus
lungo Lambro sino ad Agliate, poi Briosco e di nuovo Lambro sino al cancello dopo lo sterrato, ma invece di scendere a Fornaci, siamo saliti a Romano poi asfalto sino al lago di Alserio, bosco sulla riva dx, Erba e ritorno sulla SP41:down: dato che oramai si era fatto tardi

A che ora eravate ad Alserio?
Io mi sono trovato con Luca976 alle 940 a Briosco e alle 1030 eravamo ad Alserio ma lungo tutta la ciclabile, forse ci siamo incrociati.
Poi domenica il lago era spettacolo ;)
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Ti rispondo io per il KS 900i da 125mm.
Il pistone e' idraulico e con un minimo di manutenzione, dopo un'anno non ho ancora problemi. Come tutti i telescopici c'e' un minimo gioco laterale che comunque non si percepisce pedalando.
Il comando sblocca l'idraulica e permette quindi l'affondamento della sella.
Quando rilasci il comando l'affondamento si arresta.
Puoi quindi posizionare la sella all'altezza che preferisci.
Quando sei in una posizione diversa da tutto esteso, premendo il comando la sella tende a risalire alla posizione massima.

A mio giudizio il comando a manubrio e' fondamentale - ti evita di dover togliere le mani dal manubrio, dandoti cosi' la liberta' di alzare e abbassare la sella a piacimento anche se sei su un percorso difficile.

Grazie per la risposta, era proprio quello che volevo sapere.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Lì tutta la collina sta scivolando verso il basso ormai da una quarantina d'anni.
Trattasi di terreno argilloso, sopra si formano dei laghi appena piove, la cascina è stata abbandonata perchè si crepava e cedeva tutta sul lato della valle.
Se forse ti ricordi 2 anni fa il sentiero della frana era largo più di un metro ora è di meno di 20 cm, se palifichi i pali andranno nel rio Pego.
Sento quello che mi diranno al PVL.
4 badilate le possiamo dare gratis noi, previo permesso.

Personalmente dalla frana io non passo più.

pienamente d'accordo, il terreno in zona frana non è per nulla stabile, non c sono alberi che lo tengono. anche un ponte sarebbe a rischio di scivolare lentamente a valle. meglio trovare una via alternativa ;-)
 

Sapienflex

Biker novus
6/5/10
36
0
0
Sovico (MB)
Visita sito
A che ora eravate ad Alserio?
Io mi sono trovato con Luca976 alle 940 a Briosco e alle 1030 eravamo ad Alserio ma lungo tutta la ciclabile, forse ci siamo incrociati.
Poi domenica il lago era spettacolo ;)

Mi sa che ci siamo "mancati" per una decina di minuti, dato che l'ora in cui eravamo ad Alserio non me la ricordo ma so che ad Erba, dove abbiamo perso un pò di persone, siamo arrivati alle 11:00.

Poi io con un amico siamo rientrati purtroppo sulla proviciale accodandoci a delle bdc nei limiti del possibile, mentre una parte del gruppo è andata sino a Pusiano.
Un'altra volta giro simile ma ritorno molto più divertente da Merone, Lambrugo, Nibionno tagliando poi tra i campi con il fango sino alle caviglie sino a Cassago, Renate.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ecco appunto, premesso che non ne ho mai provati, immagino che il benefit maggiore sia evitare di fermarsi, scendere dalla bici, modificare l'altezza sella abbassandola tutta o rialzandola, stringere il collarino e ripartire.
Leggiucchiando ho capito che il sistema è idraulico (olio), ma che con il passare del tempo capitano dei grattacapi come:
- sella che ha 2cm di gioco "a cuscino" in direzione verticale
- sella che gira lateralmente di qualche grado
- sella che si inclina a seguito di sobbalzi.
Mi chiedevo inoltre se c'è un effetto memoria, ovvero quando la alzi nuovamente si ferma nella vecchia posizione, e se la puoi modificare "in corsa" ovvero senza fermarsi completamente. Ti faccio un esempio: sto scendendo e quindi la sella è abbassata, incontro una ripida ed improvvisa salita e quindi decido di rialzare la sella per pedalare in salita con più facilità senza però fermarmi e mettere i piedi a terra.
Che ne pensi?
Io la regolo sempre senza mettere i piedi a terra,discesa ripida alzo la leva e la sella scende,tratto pedalabile o salita,rialzo leggermente il sedere,alzo ancora la leva e torna nella posizione iniziale di pedalata,la cosa che raccomando nella salita è evitare che salga di botto e schiacciarsi le :celopiùg:
La prima volta che si riesce a pedalare insieme ti faccio vedere la funzionalità
Ciao!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
Mi sa che ci siamo "mancati" per una decina di minuti, dato che l'ora in cui eravamo ad Alserio non me la ricordo ma so che ad Erba, dove abbiamo perso un pò di persone, siamo arrivati alle 11:00.

Poi io con un amico siamo rientrati purtroppo sulla proviciale accodandoci a delle bdc nei limiti del possibile, mentre una parte del gruppo è andata sino a Pusiano.
Un'altra volta giro simile ma ritorno molto più divertente da Merone, Lambrugo, Nibionno tagliando poi tra i campi con il fango sino alle caviglie sino a Cassago, Renate.

capisco, beh teniamo buono per il percorso per una prox volta, lo si potrebbe rifare insieme ;)
 

Sapienflex

Biker novus
6/5/10
36
0
0
Sovico (MB)
Visita sito
capisco, beh teniamo buono per il percorso per una prox volta, lo si potrebbe rifare insieme ;)

Why not, volentieri!

Tra le altre cose sono anch'io alla ricerca di percorsi nuovi e sicuramente voi qualcuno da suggerirmi dovreste averlo :-)

Come ad esempio il ritorno da Fornaci a Renate sino poi al Lambro tra i campi; i miei soci mi propinano asfalto :nunsacci:
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Why not, volentieri!

Tra le altre cose sono anch'io alla ricerca di percorsi nuovi e sicuramente voi qualcuno da suggerirmi dovreste averlo :-)

Come ad esempio il ritorno da Fornaci a Renate sino poi al Lambro tra i campi; i miei soci mi propinano asfalto :nunsacci:
Fornaci, Bosco della Molera, villa Rossini, Villa Beldosso, Costa Lambro, Villa Raverio, Calò, Rancate, Ponte Albiate, Sovico ... asfalto 5% ... se mi dici in che via abiti a sovico faccio mettere l'erba sull'asfalto.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Ale: da casa mia ( più o meno sai dove sono? via ugo foscolo - Monzacar ) a Inverigo: 1 ora e 20 ( e sono sìcuri 25 km perchè ho lì la donna ).
da casa mia ad Alserio 2 ore secche, con buon ritmo, pausa e poi ritorno.
In 5 ore circa si va e si torna.

@ Sapienflex: Fabrizio è molto informato sulla zona, confermo tutto. Io quando mi muovo in quelle zone mi attengo alla ciclabile del Lambro, ma ci sono molto sentieri che collegano i boschi della molera, le Groane più a ovest e la valletta di Renate.


Un saluto a Firestorm, stasera 36 km secchi con salita del diavolo, Orlanda e salita del Re ( Re aldino ) e tutto con la rigidona :)
Soddisfatto!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
@ Ale: da casa mia ( più o meno sai dove sono? via ugo foscolo - Monzacar ) a Inverigo: 1 ora e 20 ( e sono sìcuri 25 km perchè o lì la donna ).
da casa mia ad Alserio 2 ore secche, con buon ritmo, pausa e poi ritorno.
In 5 ore circa si va e si torna.

@ Sapienflex: Fabrizio è molto informato sulla zona, confermo tutto. Io quando mi muovo in quelle zone mi attengo alla ciclabile del Lambro, ma ci sono molto sentieri che collegano i boschi della molera, le Groane più a ovest e la valletta di Renate.


Un saluto a Firestorm, stasera 36 km secchi con salita del diavolo, Orlanda e salita del Re ( Re aldino ) e tutto con la rigidona :)
Soddisfatto!

Ricambio con piacere il saluto Matteo, alla fine del giro i km erano 42, contento per il ritmo che sono riuscito a mantenere.
Mi sono accorto nel fare la salita da Canonica a Tregasio, anche se a fine giro che riuscivo ad essere piu rotondo nella pedalata con i battiti piu contenuti.

@embolo OCCHIO AL CEPPOOOOOOOOOOO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo