Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sapienflex

Biker novus
6/5/10
36
0
0
Sovico (MB)
Visita sito
ok claudio!
anche io ho + o meno il tuo stesso problema...il martedi e giovedi torno alle 21 quindi nulla.
lunedi mercoledi e venerdi ci potrei essere dalle 19 in poi ... se ti va bene per me si può fare!;-)

Aggiudicato :prost: il mercoledì dato che lunedì e giovedì sino a fine scuola debbo andare a prendere il figlio in palestra alle 19:45 ed il venerdì è out.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
OT

Ho un problemuzzo alla catena, quando metto il 44x11 o il 34?x11 e forzo la pedalata, ogni 3 o 4 pedalate la catena tenta a saltare e salta, mi sono "persuaso" che sia colpa della falsamaglia.
Lo fa sia con i 9 pignoni SRAM sia con i 9 pignoni SHIMANO.:nunsacci::nunsacci:
L'11 e' un pignone ...stardello.
Il problema principale e' che le maglie ingaggiate dai denti son poche e per via delle tolleranze e' praticamente inevitabile che ci sia un po' di "scivolamento" della catena sull'ingranaggio.
Con l'andar del tempo, allungandosi la catena e complice il poco uso che si fa dell'11, il problema in parte si attenua per poi ripresentarsi quando l'allungamento della catena porta a far saltare la catena mentre ingaggia il primo dente da sotto.
Nel tuo caso e' possibile che sia la falsamaglia o una maglia piu' stirata di altre.
Comunque, l'incrocio 32x11 sarebbe da evitare, anche se e' meno peggio del 32x32 (o 34).

Dai una misurata alla catena. Nuova misura 132.4mm su sei maglie. Se e' intorno a 133mm o peggio, meglio cambiarla.
Piu' si allunga la catena e piu' si limano corone e pignoni.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
L'11 e' un pignone ...stardello.
Il problema principale e' che le maglie ingaggiate dai denti son poche e per via delle tolleranze e' praticamente inevitabile che ci sia un po' di "scivolamento" della catena sull'ingranaggio.
Con l'andar del tempo, allungandosi la catena e complice il poco uso che si fa dell'11, il problema in parte si attenua per poi ripresentarsi quando l'allungamento della catena porta a far saltare la catena mentre ingaggia il primo dente da sotto.
Nel tuo caso e' possibile che sia la falsamaglia o una maglia piu' stirata di altre.
Comunque, l'incrocio 32x11 sarebbe da evitare, anche se e' meno peggio del 32x32 (o 34).

Dai una misurata alla catena. Nuova misura 132.4mm su sei maglie. Se e' intorno a 133mm o peggio, meglio cambiarla.
Piu' si allunga la catena e piu' si limano corone e pignoni.
La catena è nuova, vorrei quasi togliere la falsamaglia.
 

supersupremo

Biker ciceronis
Oggi ho fatto un giro per la brianza tra correzzana,
canonica, rancate ecc...
Ho visto le fettucce bianche/rosse,
alcune le hanno spezzate,vabbhè...
La variante oggi l'ho trovata più scassata dell'ultima volta che l'ho percorsa,
parecchie tracce di cavalli...e poi sono le bici che rovinano i sentieri :medita:!!
 

Sapienflex

Biker novus
6/5/10
36
0
0
Sovico (MB)
Visita sito
1- c'è qualcuno dei tuoi che possiede un navigatore?
2- mia moglie lavora in piazza.
3- il sentiero del Pego è largo solo 20 cm, prima era una strada ad un solo senso, tutta la collina sta scivolando verso il basso.

Psssss ho notato che anche la proprietà del Ns Presidente del Consiglio, nonchè Onorevole Duce Presidente dell'AC Milan sta scivolando verso il Pego, le mura di contenimento si stanno inciccionendo sempre di più.

Ciao Fabrizio,

purtroppo che io sappia nessuno del gruppo ha un navigatore, anche se io utilizzo il BlackBerry come tracciatore passivo dei percorsi fatti e salvarmi i gpx, ma leggere tracce ciccia. O forse potrei farlo con Google Map ma temo che la durata della batteria sia in questo caso assai scarsa e oltretutto non avrei un supporto per il manubrio.

Mi stavo già disperando :vecio: pensando di essermela sognata la strada del Pego, grazie per la conferma!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Oggi ho fatto un giro per la brianza tra correzzana,
canonica, rancate ecc...
Ho visto le fettucce bianche/rosse,
alcune le hanno spezzate,vabbhè...
La variante oggi l'ho trovata più scassata dell'ultima volta che l'ho percorsa,
parecchie tracce di cavalli...e poi sono le bici che rovinano i sentieri :medita:!!
Ieri mattina, ero da quelle parti anch'io.
Ho trovato un fondo ottimo e un clima da alta montagna (con vento).

Ho tentato ancora una volta di arrampicarmi per lo strappetto ghiaioso che da ponte lambro, sale verso i boschi di rancate/calo'.
Superato il ponte sul lambro e preso a sx per rancate su asfalto ... al primo tornante a sx si va dritti e superato il panettone a centro sentiero iniziano 20m di ripodo con incremento finale. Avete presente?
Da un certo punto in poi mi s'impenna la bici.
Farla in piedi, dato il fondo, la ruota scivola.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Ieri mattina, ero da quelle parti anch'io.
Ho trovato un fondo ottimo e un clima da alta montagna (con vento).

Ho tentato ancora una volta di arrampicarmi per lo strappetto ghiaioso che da ponte lambro, sale verso i boschi di rancate/calo'.
Superato il ponte sul lambro e preso a sx per rancate su asfalto ... al primo tornante a sx si va dritti e superato il panettone a centro sentiero iniziano 20m di ripodo con incremento finale. Avete presente?
Da un certo punto in poi mi s'impenna la bici.
Farla in piedi, dato il fondo, la ruota scivola.

Ponte Lambro???
Panettone???

Non capisco.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
La catena è nuova, vorrei quasi togliere la falsamaglia.

nono, io ho usato catena XT e falsamaglia sram, zero problemi.
nel tuo caso è proprio l'11 consumato. se trovi un *bravo* ciclaio *potrebbe* cambiarti anche solo l'11 senza sostituire il pacco intero, prova ad informarti :celopiùg:

io x cambiare il 14 o 15 (non mi ricordo, il 3rzo dal + piccolo in pratica) ho speso 7 euro contro i 20-30 del pacco intero...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ponte Lambro???
Panettone???

Non capisco.
Scusa scusa, dimentico sempre che non sei del posto ...:roll:

Screenshot.png
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Allora non c'e' paragone - quella e' molto piu' lunga ma pedalabile, mentre lo strappo di cui parlo io, nella parte finale, e' talmente in piedi che devi stare attento a non scivolare; e bada che io uso scarpe da trekking.

Possibile che non l'abbiate mai fatto :nunsacci:

Posto che abbiate capito dove si trova, una volta in cima si puo' solo andare a sx su un sentiero pianeggiante che parte ad angolo retto.
Fatti un centinaio di metri, si svolta a dx per un quasi tornante e con altri 100m si arriva alla base della salita che, superato il ponte sulla ferrovia, porta alla pineta di rancate (giro fatto nell'ultima uscita insieme).
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
@ Bis: prova la salita che da Re Aldino porta alla frazione alta di " Costa " ,quella su pietre lisce, poi mi dici.
P.s. non vale il fuorisella :D

Io l'ho fatta l'altra volta, la facevo sempre in discesa. E' sicuramente ripida, ma non impossibile. Dai, la facciamo stasera come riscaldamento, poi si scende per v. pietro calvi, si torna indietro e si fa l'orlanda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo