Monza-Brianza e dintorni part.4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Oggi ho fatto un'uscita a montevecchia.
Cancello, via deserto, discesa verso galbusera ecc.
Ho incontrato un gruppo di biker nel rettilineo in salita dopo i fanghi del galbusera piu' uno tosto che con la front e' sbucato dalla parte terminale della salita delle vigne.
Ho provato il sentiero che andando verso il lissolo (da monte) parte sulla destra prima della rampa finale e che porta a sirtori.
Mi ero fatto l'idea che fosse un saliscendi poco impegnativo, invece ho trovato un paio di rampe decisamente rognose (anche per i tanti sassi).
Finalmente poco fango.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
forse non hai ben presente il Sange, il Canto ed il tracciolino....
cerca in internet il percorso del tracciolino e guarda foto ed immagini così ti renderai conto della differenza con Canto e Sange...

infatti! non ho mai fatto ne canto ne sange ma da descrizioni sono fattibilissimi con qualsiasi cosa!! come tutto d'altronde... basta farli a velocità moderata ;-)

non si può dire lo stesso del sentiero che scende dal tracciolino verso fondovalle (val codera) dai filmati e dai racconti mi sa che cammineremo parecchio...
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Personalmente al San Genesio sono frenato solo dal fatto discesa.
Giustamente Diego consiglia le protezioni, e con la mia sia per il fatto dei v brake che della poca escusione e delle ruote particolarmente rigide preferisco andare cauto.
Devo tirarla avanti tutto quest'anno prima di passare alla 29 o ad una ful seria e leggera ( una 120/120 ). Per questo preferisco aspettare per il canto o il san genesio, solo per questo motivo.


per domani se vogliamo fare per andare ad alserio assicuro che per quanto lungo è come la ciclabile del lungo lambro, ci si ferma quando se ne sente il bisogno, si ciciara e se il tempo regge prometto che piacerà parecchio :)

@ Paolo: la prox al tracciolino, anche se piove considerami prenotato ;)
Il Canto con la tua puoi farlo tranquillamente basta scegliere le discese giuste:medita:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Personalmente al San Genesio sono frenato solo dal fatto discesa.
Giustamente Diego consiglia le protezioni, e con la mia sia per il fatto dei v brake che della poca escusione e delle ruote particolarmente rigide preferisco andare cauto.
Devo tirarla avanti tutto quest'anno prima di passare alla 29 o ad una ful seria e leggera ( una 120/120 ). Per questo preferisco aspettare per il canto o il san genesio, solo per questo motivo.


per domani se vogliamo fare per andare ad alserio assicuro che per quanto lungo è come la ciclabile del lungo lambro, ci si ferma quando se ne sente il bisogno, si ciciara e se il tempo regge prometto che piacerà parecchio :)

@ Paolo: la prox al tracciolino, anche se piove considerami prenotato ;)
Ho portato un amico che come bici aveva la verdona pininfarina ha fatto sia il Canto che il Sange senza problemi,ricordati che quei posti esistono da prima che le bici avevano le sospensioni e i freni a disco e i bikers ci andavano ugualmente,basta usare il cervello e non esagerare.
Ciao!!!
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Oggi ho fatto un'uscita a montevecchia.
Cancello, via deserto, discesa verso galbusera ecc.
Ho incontrato un gruppo di biker nel rettilineo in salita dopo i fanghi del galbusera piu' uno tosto che con la front e' sbucato dalla parte terminale della salita delle vigne.
Ho provato il sentiero che andando verso il lissolo (da monte) parte sulla destra prima della rampa finale e che porta a sirtori.
Mi ero fatto l'idea che fosse un saliscendi poco impegnativo, invece ho trovato un paio di rampe decisamente rognose (anche per i tanti sassi).
Finalmente poco fango.
L'ho fatto anch'io stamattina. Sono salito dal cancello, poi dritto, via deserto, Bernaga inf. e quindi via monastero. A questo punto si incontra la salita in asfalto del lissolo, tornando indietro pochi metri ho imbucato il sentiero di cui parli. L'ultima salita sui sassi è tosta, io ci ho provato 3 (tre) volte e alla terza finalmente l'ho quasi chiusa, ma poi ho perso aderenza scivolando su dei sassi quasi in cima. La voglia di provare la quarta volta non mi è venuta :-) e quindi l'ultimo pezzo ho spinto.
Quest'anno la marathon corta è passata di lì, e per il "traffico" abbiamo spinto tutti su quel pezzo.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
L'ho fatto anch'io stamattina. Sono salito dal cancello, poi dritto, via deserto, Bernaga inf. e quindi via monastero. A questo punto si incontra la salita in asfalto del lissolo, tornando indietro pochi metri ho imbucato il sentiero di cui parli. L'ultima salita sui sassi è tosta, io ci ho provato 3 (tre) volte e alla terza finalmente l'ho quasi chiusa, ma poi ho perso aderenza scivolando su dei sassi quasi in cima. La voglia di provare la quarta volta non mi è venuta :-) e quindi l'ultimo pezzo ho spinto.
Quest'anno la marathon corta è passata di lì, e per il "traffico" abbiamo spinto tutti su quel pezzo.
Ero in cima al cancello intorno alle 10.
Complimenti per i tentativi - a me ne e' bastato uno .. a spinta ;-)
 

Cri83

Biker popularis
1/6/10
57
0
0
sovico
Visita sito
ragazzi io domani non riesco ad esserci!
magari parto dopo ma x quell'ora proprio niente mi dispiace!
sarà per la prossima...
ciauzzz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo