• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Mah... io vedo molta più adrenalina (anche infinitamente più "manico") in un video di questo 'sconosciuto' qui:
[...]
Ah, a saperci andare così in bici...

Lo "sconosciuto" ha anche firmato la mia ruota Nevegal Chissà che "due-maroni" si è fatto a firmarle tutte, mi son detto quando l'ho comprata. Ora capisco: dopo aver firmato tutti quei copertoni era così inc...ato che ha inforcato la prima bici che ha trovato in box (una rigida con le corna di bue, da notare come le impugna quando spinge sui pedali in un tratto di falso piano) e ha iniziato a pedalare fin quando ne aveva.

Un grande.

Io con la mia rigida rockrider500 (con le corna di bue) ho fatto moltissima strada, non saprei quanti km, ma non mi sono mai azzardato su fuoristrada troppo sconnessi. Figurarsi su quelli che fa lui.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Io, che non sono un drago, con la schwinn + corna di bue ho iniziato a fare mtb nel varesotto e se ripenso a certi percorsi (e cadute) mi domando come facessi. (in precedenza avevo avuto un atala ma la schwinn, per l'epoca, era un altro pianeta). In valganna ricordo un tratto di ferrovia dismessa - vi lascio immaginare il godinemento di farla con una rigida

Anni dopo, ho fatto un paio d'uscite a montevecchia e ricordo di essermi sciroppato via deserto, vigne piu' il tratto che dalla base dei cipressi scende sulla strada galbusera.
Poi ci ho messo le gomme slick e ho assaggiato la mela proibita (bdc)
Ora la schwinn sta li a prender polvere e visto che non provo nostalgia non ho dubbi su qaunti passi avanti si siano fatti.

Nella sezione news, c'e' una discussione su come cambiano le cose con l'evolversi delle sospensioni - li ci sono anche filmati d'epoca di gare downhill, con tanto di cadute rovinose.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Anche oggi ho macinato km, credo sia ora di cominciare a spingere il trattore, lentamente...@firestorm per domenica ti confermo, se non devo accompagnare mio cognato in stazione un brianza classic lo faccio volentieri con calma e pazienza...obbiettivo la meritata birretta finale

sent from my smartphone using Tapatalk
 

sfiamma

Biker serius
28/10/10
162
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
cariola
Domenica io e il gufo pensavamo di andare a farci il tracciolino della val codera! qualcuno è interessato ad unirsi?


Io ho libera domenica mattina ! Il tracciolino quant'è lungo? Ora di partenza e arrivo?

La brianza classic invece penso si riesca a fare tutta in mattinata vero? ciau
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Sono andato ieri dal conti, ero già in zona a vedere le bici.
Ho dato un occhio anche ad una 29 Giant, molto bella e neanche troppo cara.

ci sto pensando sempre di più...

ciao ragazzi tutto ok,mat se devi prendere una 29 aspetta il 2012 che ve vedrai delle bellee poco costose cm con 1200 di listino ti porti a casa una frw montata slx/xt che ha le geometrie uguali della più rinomata niner e dicono che vada molto bene.
 

Ventanas

Biker poeticus

Aspetto e spero Carlo ! Intanto devo tirare per forza anche quest'anno la Nsr. In autunno però cambio.
Questa del Conti è una Giant: http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/xtc.1.29er/7407/44282/

Bella,nella colorazione bianca - blu, solo che mi è sembrata decisamente massiccia e pesante. Ad occhio croce 13 kg o più... ti mando un pm


@ Pinco: ripeto.... che INVIDIA per il tracciolino !!!
fate tante foto
 

friggy92

Biker serius
2/9/10
117
6
0
nei boschi
Visita sito
ciao a tutti, volevo una info.
questo pomeriggio vado a fare un giro a montevegia e devo raggiungere la località pianello( indicata da qualcuno in una discuss vecchia, come posto da dove partono sentieri belli).
se mi trovo al semaforo di Quattro strade, per arrivarci, devo salire dritto o andare a detra e salire passando dal ristorante Passone???
bella e grazie
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Puoi salire sia dal Passone sia da Quattrostrade. Le due vie si incontrano più o meno presso il ristorante Maggioni. Se arivi da Quattrostrade, giri a dx intorno a ristorante, discesa di 50m, quindi a sx e poco dopo ancora a sx. La strada diventa pian piano sterrata, la segui sempre, giri a dx intorno ad una cascina dove un largo sterrato bianco ti porta sulla strada di fondo valle (via Bagaggera).
Giri a sx lungo tale strada e la segui fino alla fine, quando dà una svolta netta a dx (via Malnido). Sali sali sali e svolti a sx in via galbusera bianca. Quando arrivi all'isola del wwf: o vai dritto, segui il percorso e fai una salita su ciottolato alla fine che passa per un agriturismo, oppure vai a dx e quindi a sx e fai la salita ripida delle terrazze. Alla fine sei in entrambi i casi al pianello.
Se guardi questo itinerario
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3661http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3661
e zoommi, sotto lIssolo e sotto bernaga Inferiore vedi "via pianello".
Spero ti sia d'aiuto.
Buon giro
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Eym: domenica penso di esserci senza problemi

@ Explorer: ciao, se non sbaglio ( ma la mia memoria è molto latente :D ) ci eravamo sentiti e visti tra il Rally Bike 2010 e il periodo estivo a seguire.
Il giro lo organizzano Eymerich e Firestorm, ma penso che sia aperto a tutta la gente simpatica del forum :)
 

Non sbagli, mi ero promesso di riuscire a fare una pedalata insieme ma poi tra i molteplici impegni o gli orari che non coincidevano mai con i vostri non sono mai riuscito a beccarvi...forse questa è la volta buona,sperem.
Ciao
Paolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo