Monza-Brianza e dintorni part.4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Perchè lo fai in discesa o perchè è un tratto con la sbarra,io l'ho sempre fatto in salita ma non ho mai trovato nessuno in giro,nonostante era in settimana.
Ciao!!!
Ricordo di aver letto che il percorso della marathon quest'anno era stato variato per via di litigi tra i proprietari del terreno su cui passa la strada in questione e dei bikers (non gli organizzatori). Ci sono stati dei litigi un po' focosi ma questo è per "tradizione orale" ovvero "mi hanno detto che...", quindi non aggiungo altro non avendo info certe. Cercando nel forum e sui giornali online della zona si trova qualcosa....
Quando sono passato la sbarra era alzata, ma a volte negli anni precedenti l'avevo trovata abbassata e ci ero girato attorno.
Il problema è sempre quello: se trovi un "proprietà privata" vuol dire automaticamente "divieto di accesso"? E se c'è una sbarra, a volte pensi "beh ma è per le auto e le moto, io posso passare...". Io penso sia sempre meglio chiedere al proprietario il permesso, ma come puoi immaginare non è sempre fattibile dato che certe proprietà sono troppo vaste.
Anche la salita della marathon prima di arrivare al lissolo, nella prima parte, aveva (quest'anno hanno cambiato) una inversione a U che ti faceva passare dietro una casa. Lì c'è un cartello proprietà privata senza alcuna catena/sbarra, ma tu in realtà ti riallacci dopo pochi metri ad un sentiero che entra nel bosco. Quindi non posso passare? Io mi arrogo il diritto di passare con "sommo rispetto" e a passo d'uomo, probabilmente però se scoppia una questione io sono nel torto. Non che il tipo mi possa sparare, almeno spero, ma rimproverare e farmi tornare sui miei passi sicuramente.

C'è poi la questione, come nel caso del muro di nava, che se tu arrivi dal san genesio per sentieri e ti trovi sulla strada come fai a sapere che al termine di questa c'è un cartello di proprietà privata? Certo, la seconda volta che ci passi lo sai... però fingi di non saperlo... :-)
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
domani :i-want-t: qualcuno??
magari in mattinata, visto che pome dovrebbe venire brutto..

tanti auguri BIS :celopiùg:

Domani vorrei fare un po' di "freeride" con la moto...
Esce qualcuno ? Tipo la downhill del sangenesio
__________________
Ride in style [url]www.fontanaprorider.it[/URL]i

Ciao, io sono di Meda da dove partireste e a che ora?
oggi in pausa pranzo ho fatto meda montorfano (cascina pelada),
domani potrei anche liberarmi dalla tarda mattinata.....dopo le 10 circa....
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Ricordo di aver letto che il percorso della marathon quest'anno era stato variato per via di litigi tra i proprietari del terreno su cui passa la strada in questione e dei bikers (non gli organizzatori). Ci sono stati dei litigi un po' focosi ma questo è per "tradizione orale" ovvero "mi hanno detto che...", quindi non aggiungo altro non avendo info certe. Cercando nel forum e sui giornali online della zona si trova qualcosa....
Quando sono passato la sbarra era alzata, ma a volte negli anni precedenti l'avevo trovata abbassata e ci ero girato attorno.
Il problema è sempre quello: se trovi un "proprietà privata" vuol dire automaticamente "divieto di accesso"? E se c'è una sbarra, a volte pensi "beh ma è per le auto e le moto, io posso passare...". Io penso sia sempre meglio chiedere al proprietario il permesso, ma come puoi immaginare non è sempre fattibile dato che certe proprietà sono troppo vaste.
Anche la salita della marathon prima di arrivare al lissolo, nella prima parte, aveva (quest'anno hanno cambiato) una inversione a U che ti faceva passare dietro una casa. Lì c'è un cartello proprietà privata senza alcuna catena/sbarra, ma tu in realtà ti riallacci dopo pochi metri ad un sentiero che entra nel bosco. Quindi non posso passare? Io mi arrogo il diritto di passare con "sommo rispetto" e a passo d'uomo, probabilmente però se scoppia una questione io sono nel torto. Non che il tipo mi possa sparare, almeno spero, ma rimproverare e farmi tornare sui miei passi sicuramente.

C'è poi la questione, come nel caso del muro di nava, che se tu arrivi dal san genesio per sentieri e ti trovi sulla strada come fai a sapere che al termine di questa c'è un cartello di proprietà privata? Certo, la seconda volta che ci passi lo sai... però fingi di non saperlo... :-)
Condivido in pieno quello che dici,io quando vedo proprietà privata lascio perdere e non entro,ma il muro di nava è una cosa mitica e l'ho sempre fatto,certo se trovo uno che mi dice che non posso entrare,senza protestare giro la bici e chiedendo scusa esco subito.
Ciao!!!
 

sfiamma

Biker serius
28/10/10
162
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
cariola
Domani vorrei fare un po' di "freeride" con la moto...
Esce qualcuno ? Tipo la downhill del sangenesio
__________________
Ride in style http://www.fontanaprorider.it/[url]www.fontanaprorider.it[/URL]i

Ciao, io sono di Meda da dove partireste e a che ora?
oggi in pausa pranzo ho fatto meda montorfano (cascina pelada),
domani potrei anche liberarmi dalla tarda mattinata.....dopo le 10 circa....

Ma hai fatto tutto asfalto da meda a montorfano???

Io volevo fare freeride... tu ciccio non hai una bici da freeride vero ?
Perchè siccome domani pome ho una specie di "prova" per un lavoro, volevo fare piu discesa che salita... cioè... mi avete capito insomma !:specc:
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Ma hai fatto tutto asfalto da meda a montorfano???

Io volevo fare freeride... tu ciccio non hai una bici da freeride vero ?
Perchè siccome domani pome ho una specie di "prova" per un lavoro, volevo fare piu discesa che salita... cioè... mi avete capito insomma !:specc:

io ho una front....quasi tutto nei boschi,
asfalto solo per attraversare.....
c'è fango ma pensavo peggio, in certi punti si aggira ed in altri
c si finisce dentro!!!!!

che giro faresti? da dove e a che ora?
per me va bene tutto basta che non superiamo le 3 ore circa!!
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Io volevo fare freeride... tu ciccio non hai una bici da freeride vero ?
Perchè siccome domani pome ho una specie di "prova" per un lavoro, volevo fare piu discesa che salita... cioè... mi avete capito insomma !:specc:

Ciao, io sono di Meda da dove partireste e a che ora?
oggi in pausa pranzo ho fatto meda montorfano (cascina pelada),
domani potrei anche liberarmi dalla tarda mattinata.....dopo le 10 circa....

per me va bene tutto..
sfiamma..per provare la moto: o sange o canto
ma già mi lasci indietro con la front:specc::specc::smile::smile:..figurati con la bici giusta:hahaha:
cmq..se vuoi ti accompagno..al massimo mi aspetti a valle..e io me la faccio tranqui..
tex..se non accompagniamo sfiamma si può fare un montevecchia veloce da un 2 d'ore..se andiamo al canto al sange.. ci mettiamo un po di più:spetteguless:
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
per me va bene tutto..
sfiamma..per provare la moto: o sange o canto
ma già mi lasci indietro con la front:specc::specc::smile::smile:..figurati con la bici giusta:hahaha:
cmq..se vuoi ti accompagno..al massimo mi aspetti a valle..e io me la faccio tranqui..
tex..se non accompagniamo sfiamma si può fare un montevecchia veloce da un 2 d'ore..se andiamo al canto al sange.. ci mettiamo un po di più:spetteguless:

io devo essere a casa per le 15.00, tassativamente!!!
riesco a liberarmi intorno alle 10.00 circa.......
per il resto mi và bene tutto....
ditemi voi, orario e posto
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Chi si rivede,Roby come va?
Ciao!!!

Ciao! Schiena a parte direi tutto bene grazie! Voi tutto bene?

Era un pò che non postavo più in questa sezione, anche se, in realtà un'occhio ogni tanto lo buttavo!
Ammazza state diventando tutti Pro (Teo ha addirittura il traguardo a 10000km :maremmac: Io a momenti non li faccio con la macchina :omertà: eheh), tra un pò manco a cannonate vi fermano!

Volevo fare una comparsata domenica ma complice il cambio dell'ora e il tempo così così son rimasto a letto.. :oops:

Ciao...
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao Roby ben riletto!

vedo che la schiena ti fa tribolare ancora un po', azz, mi spiace. Però qualche giro più comodo con il caldo lo facciamo, si ?

i 10.000km... io volevo mettere 100.000 km, ma non me lo prendeva :D allora ho messo questo così almeno 1 ) posso segnare tutti i pochi km che faccio ( 3 o 4000 se va di lusso) 2 ) fa una scenaaa :D !
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Tutti: la Notturna va a giovedì alla fine.
Domani è incerto e giovedì siamo in 7/8 per ora.

nessun altro interessato ? dai che è una bella esperienza, posti conosciuti che di notte diventano un mondo diverso ;)!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Ciao! Schiena a parte direi tutto bene grazie! Voi tutto bene?

Era un pò che non postavo più in questa sezione, anche se, in realtà un'occhio ogni tanto lo buttavo!
Ammazza state diventando tutti Pro (Teo ha addirittura il traguardo a 10000km :maremmac: Io a momenti non li faccio con la macchina :omertà: eheh), tra un pò manco a cannonate vi fermano!

Volevo fare una comparsata domenica ma complice il cambio dell'ora e il tempo così così son rimasto a letto.. :oops:

Ciao...
In questo periodo,bene è una parola che non conosco.
Con me non ci vuole il cannone basta un leggero dislivello a fermarmi,per adesso sono uscito solo 2 volte,speriamo che dal prossimo we si riesca a tornare in sella in modo regolare.
Ciao!!!
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
io devo essere a casa per le 15.00, tassativamente!!!
riesco a liberarmi intorno alle 10.00 circa.......
per il resto mi và bene tutto....
ditemi voi, orario e posto

io devo essere a casa prima..:medita: e dato il meteo, che non non promette bene..opterei per un giro veloce..
se per te va bene montevecchia ci possiam trovare a monticello..
per le 10.30 va bene??o è troppo presto?
cmq..nel mio profilo c'è il cell

@sfiamma: se ti vuoi unire..fammi sapere..:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo