Ciao Ragazzi, purtroppo questo we non sono stato dei vostri, sono riuscito a fuggire sabato pomeriggio alle 15:30 e a sparami 4 ore sui pedali senza respiro.... Solito giro lungo lambro con salita/discesa marathon a Montevecchia e rientro per Lissolo. Ho incontrato qualche biker.
Incredibile, pochissimo fango! Penso sia la prima volta che il parafango posteriore non serve a nulla
Sotto Sirtori stavano facendo penso una dimostrazione di fuoristrada della protezione civile, bucazze e fangazza a gogo e ci sguazzavano dentro con le jeep... ma ho visto poco, non mi sono fermato.
Il problema è che alle 18:30 ero in cima al lissolo, la luce del sole era calata e il freddo cominciava a farsi sentire. Un'ora ancora di strada con molta discesa mi ha ibernizzato nonostante la maglia supplementare portata dietro per l'occasione. Forse era meglio il kway. Ma adesso con l'ora legale
P.S. @Ventanas/Pincopallino: Il sange l'ho fatto lo scorso we, siccome temevo il fango ho fatto asfalto fino a Usmate, quindi sempre su strada parco del curone e salita zona vigne fino a Monte, discesa su strada e salita al sangenesio per tornanti (partendo dalla via "della salute", che è tutto dire).
Arrivato in cima, ho chiesto a un sig.re con cane come fosse il sentiero che scendeva a Scerizza. "vai tranqui, si va bene" mi ha detto in dialetto. Sarà che non capisco bene il dialetto sangenese, ma appena imboccato il sentiero (quello con le rocce che CiccioSuiPedali ci ha fatto fare a spinta) la bici con i
freni tirati scendeva tra sassi bagnati, foglie ammollo e montagne di fango che si accumulavano davanti.... 'na tragedia.
Alla fine sono sbucato sul muro di nava, l'ho fatto in discesa per la prima volta sperando che nessuno mi sparasse (si dice che ci sono state diverse polemiche con i ciclisti)... ala fine la sbarra era aperta. Gli unici a sparare sono stati i miei pneumatici che saparavano proiettili di fango a mo di quei giochi di guerra che si fanno nei boschi.
Discesa per il calzolaio, anche questa mai fatta in discesa. Era in ottime condizioni.