Monza-Brianza e dintorni part.4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
oggi ho ritirato la mia vegliarda.
La mtb Atala che ho dal lontano 1989.
L'ho portata a cambiare il movimento centrale, penso uno shimano già modello entry level quando me la regalarono.
Beh, proprio vero che come facevano le cose una volta non le fanno più!
Il cliclista ha tribolato per aprire e togliere il movimento, dopo 22 anni e un 5000/6000 km credo... ma una volta smontato normali segni di usura ma era ancora quasi buono.
Un bel movimento da 134 mm di larghezza, quasi introvabile oggi.
Ne ho fatto montare un altro da 130 e spero di tirare avanti almeno altri 20 anni :)

Spesa? fa sorridere! movimento e manodopera = 15 €

ora rispetto a prima gira con pochissimo attrito, magari fosse così anche per i vari Slx Xt e Xtr ( la durata intendo ) ;)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
oggi ho ritirato la mia vegliarda.
La mtb Atala che ho dal lontano 1989.
L'ho portata a cambiare il movimento centrale, penso uno shimano già modello entry level quando me la regalarono.
Beh, proprio vero che come facevano le cose una volta non le fanno più!
Il cliclista ha tribolato per aprire e togliere il movimento, dopo 22 anni e un 5000/6000 km credo... ma una volta smontato normali segni di usura ma era ancora quasi buono.
Un bel movimento da 134 mm di larghezza, quasi introvabile oggi.
Ne ho fatto montare un altro da 130 e spero di tirare avanti almeno altri 20 anni :)

Spesa? fa sorridere! movimento e manodopera = 15 €

ora rispetto a prima gira con pochissimo attrito, magari fosse così anche per i vari Slx Xt e Xtr ( la durata intendo ) ;)

non toccare Shimano...:spetteguless:
io ho una Marin 1997 tutta montata XT e ho ancora il movimento centrale originale, nonostante abbia preso gioco per l'usura dei 14 anni e la bellezza di quasi 20.000 km costituite per almeno la meta' di gare, gira ancora come un orologio...:il-saggi::medita:
 

Ventanas

Biker poeticus
@Marco: si si infatti! la mia Atala si fa ancora i brianza classic pur essendo rigida, pesante quasi 16 kg, lunga e duttile come un pulman e con uno shimano Sis 18 velocità.
Si spara l'orlanda come niente, la salita del diavolo e la salita su bolognino di costa lambro.
Per me è un mito a 2 ruote :)

anzi devo assolutamente portarla ancora a montevecchia e farle fare il cancello e il lissolo ;)


@ Fedo: domani mattina non riesco purtroppo, sono rientrato ora da 2 ore tirate verso il cascina cafè, 40 km velocemente per non tornare col buio.
Domani pome sarò [ MODE Chioccia ON ] perchè nel parco con la vent morosa :)

p.s. se non ci sono cacciatori tra di noi vi dico che ho trovato ancora fagiani allo stato brado
 

Ventanas

Biker poeticus
io Domenica mattina ci sono! e ho voglia di macinare più chilometri possibile!! ;-)
lungolambro-carate-orlanda-calò-cancello-vigne? :-)

Andre, ci sei vero?! :-)

Si ma guarda che non ci aggiungiamo almeno il Sange, col piffero che vengono fuori 80 km e almeno 1500 metri di dislivello passivo! :nunsacci:
Facciamo anche il Sange! per forza!
Ci troviamo domani alle 7:30 a canonica, rientro alle 13:30 ?

**********************

ecco questo se fossi superman :smile:

va bene per me il tuo percorso, ci troviamo alle 8:30 e calmi calmi saliamo alla vecchia, con tante soste ? ( ecco questo è più di Monza e Brianza ) :smile:
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Si ma guarda che non ci aggiungiamo almeno il Sange, col piffero che vengono fuori 80 km e almeno 1500 metri di dislivello passivo! :nunsacci:
Facciamo anche il Sange! per forza!
Ci troviamo domani alle 7:30 a canonica, rientro alle 13:30 ?

**********************

ecco questo se fossi superman :smile:

va bene per me il tuo percorso, ci troviamo alle 8:30 e calmi calmi saliamo alla vecchia, con tante soste ? ( ecco questo è più di Monza e Brianza ) :smile:


mmmmm... il sange non l'ho mai fatto... ci starebbe quasi....:smile::smile::smile::smile:
comunque non scherzare troppo che poi pela70 ci crede davvero e ci vuole andare!! :-) :smile::smile:


scherzi a parte, senza soste (che a me fanno solo male) il programma ci può stare! ;-) 8.30 a canonica!
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Pinco: eh lo so che Pela ci sta! :) solo che io come gambe... 1/3 delle sue :)

dai 8:30 a canonica allora

@ Firestorm: ti può andare bene come orario? se no spostiamo

@ Tutti: aperto a tutti

@ Fabrizio: sono due salitelli rognose ma di 100 metri una e 150 l'altra con forte pendenza e fondo infido.

La prima è conosciuta come salita costa corta, la seconda è penso pressochè sconosciuta.
La prendi dopo Realdino.
Farla in discesa è questione di freni, farla in salita è questione di non far impennare la bici, penso sarà un 16/ 18% su pietre arrotondate di fiume.

Fabrizio domani ci sei? giri con noi?
 
Eccomi... Tornato ora da bernate...ho fatto circa 40 km seguendo un percorso che mi h passato Solosterrato.
Tanto fango nella prima parte del sottobosco di bernate,in alcuni punti addirittura sono sceso dalla bici.il resto abbastanza regolare.
Fatica tanta ma grande soddisfazione personale viste le mie gambe...

@Teo la rifacciamo insieme ok??

Ciao a tutti
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
incontrati oggi zona Galbusera ore 10:30 biker con CUBE biammortizata blu e bianca, biker con LEE cougan rossa(incontrato 2 volte)...incontrato poi biker in partenza al parcheggio di Quattrosrtade!
Identificatevi please!!!
Io ero quello con casco specialized rosso , jawbone gialli e neri e maglia bianca con molte scritte...bici blu ovviamente!
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
@Ventanas

domani non ci sono di sicuro, appena sento parlare di certe salite mi viene l'orticaria

Quella che porta a Costa Lambro l'ho vista, ma non l'ho mai fatta e non so nemmeno dove sbuca, presumo sulla strada in alto.

La Costa Corta l'hanno misurata con punte massime del 24%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo