Monza-Brianza e dintorni part.4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
@ Cri83: il Brianza classic ha tante alternative, si possono tracciare itinerari da canonica lambro che durano 15/20/30/40 km e andando su a briosco anche 50 km.

@ Kid: per arrivare al cancello, che ormai veramente ha perso molto del suo fascino ( è una salita di 1200/1300 metri al 7/9 % più o meno tutta ) e tornare per tempo dovremmo fare un bel po' di asfalto. Forse è meglio tenerlo per un bel giro completo a Montevecchia che comprende anche tanti altri tratti " celebri " ( discese marathon, sotto i cipressi, le vigne )

@ Sfiamma: 50 sono tosti anche per me, nella mia attuale condizione :)

@ Cri, Kid e Sfiamma: vi va bene un brianza classic domani? ritrovo 8:30/ 8:45 a canonica lambro di fianco al Land Rover dei Carabinieri? :)

@ Pela: Azz mi spiace che non ci sei!
@ Ciccio: Azz mi spiace che non ci sei nemmeno te!

sono rientrato mezz'ora fa da un mezzo brianza classic e concordo con Pela, il fango è molto tranquillo, si pedala bene.
E' uscito anche un po' di sole alle 17 e chissà che le previsioni non vengano stravolte per questo we.

Rileggo dopo cena, ciao!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
@ Kid: per arrivare al cancello, che ormai veramente ha perso molto del suo fascino ( è una salita di 1200/1300 metri al 7/9 % più o meno tutta ) e tornare per tempo dovremmo fare un bel po' di asfalto. Forse è meglio tenerlo per un bel giro completo a Montevecchia che comprende anche tanti altri tratti " celebri " ( discese marathon, sotto i cipressi, le vigne )
Veramente e' al 12-13% con punte al 15% :nunsacci:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
@ Kid: per arrivare al cancello, che ormai veramente ha perso molto del suo fascino ( è una salita di 1200/1300 metri al 7/9 % più o meno tutta ) e tornare per tempo dovremmo fare un bel po' di asfalto. Forse è meglio tenerlo per un bel giro completo a Montevecchia che comprende anche tanti altri tratti " celebri " ( discese marathon, sotto i cipressi, le vigne )

okkey, metto la sveglia ! o-o
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Bis: mea culpa!
o sono troppo ottimista o cercavo di spaventarmi di meno per la prox volta che farò il cancello :smile:

ok Kid, ok Ale!

allora siamo per ora

Vent
Cri83
Kid
Sfiamma
Ginger-Ale

orario 8:30/8:45 a canonica dai caramba vi lascio il cell in pm
 

sfiamma

Biker serius
28/10/10
162
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
cariola
Ehm ok.... !!! Mettetemi l'indirizzo, che vengo col navigatore... datemi anche il numero di cellulare, che vi avviso ! Se non mi sentite per le 8.30, andate pure che sono ancora tra le braccia di morfeo, e non mi molla...
 

luc73

Biker serius
2/10/09
192
0
0
milano
Visita sito
@ Sfiamma ti ho mandato Pm con cell e la via è qui

[url]http://www.mybrianza.it/il-lapa-macherio/337/[/URL]

via lambro, dove c'era l'ex Lapa Lapa, in pratica vedi dove via Lambro si interseca col Lambro? lì c'è un ponticello, vedi la postazione dei militari e 4 Strafighi in Mtb che ti aspettano :D
ciao ventanas, solitamente esco la domenica mattina perchè il sabato lavoro, ma domani sono libero . potrei agregarmi al vostro gruppo ?
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Alieno e Luc73: ma certo ragazzi, con piacere.
Noi ci si trova domani a canonica lambro in via Lambro, dove c'era l'ex lapa lapa.
appuntamento ore 8:30-8:45


il Brianza classic in realtà è un modo per dire che stando nei pressi della valle del lambro e sconfinando fino ai boschi della molera a Nord, al Cascina cafè, al chignolo, al pegorino, si va a coprire tutta questa zona, vicina, relativamente facile e penso piacevole da vedere e pedalarci dentro.
Tirando le somme ci saranno una decina di itinerari, tutti divertenti che alternano trasferimenti discese e salite. Per un sabato mattina ci sta.

Niente a che vedere con Montevecchia, sange, colle brianza, alpe del vicerè o altri posti mistici ! :D dove le salite sono SALITE.

[ ventanas alla ricerca della valle incantata - Nuzzi editore, 2011 ] :D
 

luc73

Biker serius
2/10/09
192
0
0
milano
Visita sito
@ Alieno e Luc73: ma certo ragazzi, con piacere.
Noi ci si trova domani a canonica lambro in via Lambro, dove c'era l'ex lapa lapa.
appuntamento ore 8:30-8:45


il Brianza classic in realtà è un modo per dire che stando nei pressi della valle del lambro e sconfinando fino ai boschi della molera a Nord, al Cascina cafè, al chignolo, al pegorino, si va a coprire tutta questa zona, vicina, relativamente facile e penso piacevole da vedere e pedalarci dentro.
Tirando le somme ci saranno una decina di itinerari, tutti divertenti che alternano trasferimenti discese e salite. Per un sabato mattina ci sta.

Niente a che vedere con Montevecchia, sange, colle brianza, alpe del vicerè o altri posti mistici ! :D dove le salite sono SALITE.

[ ventanas alla ricerca della valle incantata - Nuzzi editore, 2011 ] :D
ok a domani !!!
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Ciao ieri pomeriggio sono riuscito a completare il percorso "Brianza training" seguendo una traccia di WIDEGAP.
Bel giro, poco fango e asciutto, temperatura ideale.
Per buona parte del percorso è la stata la mia prima volta.
Divertenti i guadi, anche se ho "pucciato" i piedi..
Grazie! :-)
 

Ventanas

Biker poeticus
rientrato anche io e pronto per i fornelli :)

Ringrazio tutti per la bella compagnia, eravamo in 5 e abbiamo finito in 8, BELLO BELLO! La compagnia si sta allargando, il Monza Brianza ruleZ :il-saggi:

metto le foto
 

Allegati

  • Brianza Classic 12 03 2011.jpg
    Brianza Classic 12 03 2011.jpg
    60,2 KB · Visite: 51
  • Brianza Classic 12 03 2011 (1).jpg
    Brianza Classic 12 03 2011 (1).jpg
    58,8 KB · Visite: 40
  • Brianza Classic 12 03 2011 (2).jpg
    Brianza Classic 12 03 2011 (2).jpg
    59,7 KB · Visite: 39
  • Brianza Classic 12 03 2011 (3).jpg
    Brianza Classic 12 03 2011 (3).jpg
    60,5 KB · Visite: 37
  • Brianza Classic 12 03 2011 (4).jpg
    Brianza Classic 12 03 2011 (4).jpg
    59 KB · Visite: 41

luc73

Biker serius
2/10/09
192
0
0
milano
Visita sito
grazie per l'ottima compagnia e per il bel giro !! sembra un giro facile facile ma ha continui strappetti che mi anno messo in leggera difficolta . devo allenarmi di più !!!:i-want-t:e poi grazie a ginger ho capito finalmente che bici prendere !! ciao
 

Cri83

Biker popularis
1/6/10
57
0
0
sovico
Visita sito
Ciao ragazzi vi ringrazio per il mezzo giro fatto con voi!
sempre piacevole conoscer persone nuove!penso che sarà il primo incontro di infiniti altri incontri..
a presto!ciaoooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo