Monza-Brianza e dintorni part.4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Purtroppo la terra ha assorbito tanta di quell'acqua che inevitabilmente te la restituisce tutta quando arriva il sole.
Come ti trovi con le red metal 3 ?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ragazzi ma che schifo fanno i campi? nonostante non piova da parecchio, le temperature in salita stanno facendo sgelare il terreno, con il risultato di trovare dei bei paltoni!!!!
In effetti ....
Ieri ho seguito la traccia per montevecchia di pela70.
Il tratto che sale da zona Galbusera a Cascina Costa, almeno nella parte inziale era molto fangoso.
Complice la bella giornata, ho incorciato un sacco di biker, runner e famigliole ...
Gran bel giro ... con forse un po' troppa salita, per la stagione :-)
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Se la temperatura rimane così, bisogna aspettare che asciughi altrimenti l'impantanamento è garantito. In alternativa, arrivati all'oasi wwf (che a me sembra un'oasi di cemento ma questo è OT, of course) si gira a dx e si fa una salita di 100/200m circa, quindi a sx lungo una stradina che di solito è meno impantanata. Ma alla fine ci sono le 3 salite delle terrazze, belle toste, che portano al pianello ricongiungendo il giro.
Sono stato anch'io sabato a montevecchia, ho provato la discesa che passa dalla madonna della roccia:
picture.php

In pratica è tra la salita del cancello e la discesa che si prende dalla cappelletta. Alla fine si arriva comunque a un guado che porta alla salita del cancello appena iniziata. Carina, mi è piaciuta, non l'avevo mai fatta, peccato per i parecchi alberi caduti sul percorso e che costringono a scendere per passarci sotto.
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
sabato ero anchio sulla vegia.. ma son partito tardi.. venerdi sera ho lavorato:azz-se-m:

io non ho trovato molto fango..considerando che siamo a febbraio..diciamo il giusto:mrgreen:

@pela70: se sabato ci sei possiamo organizzare un'altro sange..se il tempo regge..ciao
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Oggi ho fatto una camminata nel chignolo.
Tenendosi sulla sx, per scendere fino a canonica c'e' tanto di quel fango che non ricordo di aver visto neppure nella primavera scorsa.
Terra mossa ovunque dal passaggio dei trattori.
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
@pela70: se sabato ci sei possiamo organizzare un'altro sange..se il tempo regge..ciao
Ci stavo giusto pensando stamattina. E' un pò presto per dirlo, ma sabato mattina prox si presta bene al sange. L'unica cosa è partire presto, perché vorrei riportare le chiappe in box per le 12:30/45 max.
Dai, programma un bel giro tu che conosci meglio di me i sentieri del sange. Questa volta salita da sterrato :i-want-t:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Ciao a tutti, scusate il fuori tema non ciclistico...

L'alzaserranda elettrico di casa da ieri mattina non dà segni di vita, nel caso qualcuno qui fa l'elettricista o ha un elettricista di fiducia da consigliare?

Risposte in mp grazie :-)
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Vero vero, la situazione fango è veramente tosta.Oggi sono riuscito a farmi un bel giro fra Lungo L./Calò/Brusignone e Parco di Monza, e in alcuni tratti il fango è veramente tanto.(Dopo quasi una settimana che rosicavo in casa per l'influenza e fuori vi erano 15 gradi, mi sono detto: o guarisco completamente o :prega:)
Al ritorno stavo ripercorrendo il Lungo Lambro (Devo cercare di fare km se voglio rifarmi un po di gambetta) e ho preso un bel ramo, che si è infilato fra raggi e cambio.Risultato, cambio e forcellino piegati.Fortunatamente sono riuscito a raddrizzare un pochino il tutto e a inserire un rapporto abbastanza agile, visto che i km erano già 50 e dovevo ritornare a casa risalendo da Canonica a Tregasio.
Domani porterò il mostriciattolo da dottore e sentiremo la diagnosi. :nunsacci:
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
ottime, molto scorrevoli!
in settimana porto la full dal sivende per tagliando ma soprattutto per rendere tubeless i cerchi:celopiùg:

Infatti io sto valutando Fulcrum red metal 3, red metal 1 xl e un paio di modelli Shimano.
Però una cosa non capisco: scrivi che vuoi rendere tubeless i cerchi; ma, sul sito Fulcrum le red metal 3 sono già compatibili tubeless. Non sono già cerchi nativi tubeless ?
[url]http://www.fulcrumwheels.com/jspfulcrum/productsdetail.jsp?productid=11&varid=18&crankset=false&lang=it&world=offroad&freeride=false&xc29=false&enduro=false&ruotecx=false[/URL]

:prost:
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Come sempre, mi serve ancora il vostro aiuto.
Questa mattina, prima di uscire mi sono messo a controllare e a rifare qualche regolazione, compreso il Sag della forca.
Non riesco a capire perchè i valori di pressione che devo utilizzare siano cosi distanti da quanto riportato sul manuale della forcella.
:nunsacci:
Il mio peso è di 88 Kg (Si si, sono un po troppi). :omertà:
Escursione forca 120. (RockShox Recon Gold TK solo Air)
Sag consigliato dal 15% al 25%.
La tabella riporta questi valori:
Peso Ciclista Meno di 63 kg fra 50 e 70 psi.
Peso Ciclista da 63 a 72 kg fra 70 e 85 psi.
Peso Ciclista da 72 a 81 kg fra 85 e 100 psi-
Peso Ciclista da 81 a 90 kg fra 100 e 120 psi.
Peso Ciclista oltre i 99 kg superiore ai 135 psi.
Ecco regolando il tutto, per avere il 25% di Sag, 30 mm, devo tenere una pressione di 70 psi.
Mi sembra che la differnza rispetto alle indicazioni della tabella siano notevoli.
Voi cosa dite ?
(Devo dire che poi provandola questo pomeriggio, con qualche passaggio un pò impegnativo non è mai arrivata a fine corsa)

@mbeps, mi spiace, ma non saprei che elettricista indicarti.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Come sempre, mi serve ancora il vostro aiuto.
Questa mattina, prima di uscire mi sono messo a controllare e a rifare qualche regolazione, compreso il Sag della forca.
Non riesco a capire perchè i valori di pressione che devo utilizzare siano cosi distanti da quanto riportato sul manuale della forcella.
:nunsacci:
Il mio peso è di 88 Kg (Si si, sono un po troppi). :omertà:
Escursione forca 120. (RockShox Recon Gold TK solo Air)
Sag consigliato dal 15% al 25%.
La tabella riporta questi valori:
Peso Ciclista Meno di 63 kg fra 50 e 70 psi.
Peso Ciclista da 63 a 72 kg fra 70 e 85 psi.
Peso Ciclista da 72 a 81 kg fra 85 e 100 psi-
Peso Ciclista da 81 a 90 kg fra 100 e 120 psi.
Peso Ciclista oltre i 99 kg superiore ai 135 psi.
Ecco regolando il tutto, per avere il 25% di Sag, 30 mm, devo tenere una pressione di 70 psi.
Mi sembra che la differnza rispetto alle indicazioni della tabella siano notevoli.
Voi cosa dite ?
(Devo dire che poi provandola questo pomeriggio, con qualche passaggio un pò impegnativo non è mai arrivata a fine corsa)
fattene una ragione ... e' cosi'.
Io sulla fox dovrei girare a 95 psi e giro a 70.

PS: peraltro, quello che c'e' scritto sulla forcella non e' indicativo anche perche' in funzione del teliaio cambia anche di parecchio il carico sull'anteriore.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Grazie per la disponibilità.

Caspita 40,00 euro :omertà:.
Devo anche sostituire l'XT, farò un Leasing !!!

Per la pressione forca ok, mi sembrava veramente grande la differenza rispetto alla tabella.
:nunsacci:
Rischia di costare meno il cambio del forcellino e non scherzo ...
Sulle tabelle - se non fai salti (unica cosa che puo' mandare a finecorsa una forcella), basati sul sag e basta.
In genere i valori riportati sono per sag da XC e per un uso "violento" del mezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo