Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
la salto a piè pari: con l'umido i miei spazi di frenata si allungano e con le disce del canto :paur: PANICO PAURA :paur:

domani mattina se riesco vado a fare un giro tra parco della valletta e monticello
tutto fondo, niente o quasi sterrato
L'unica discesa che deve farti paura sul canto bagnato e' la compressor ....

In attesa che mi ristabilisca fisicamente mi sono regalato un paio di ruote nuove da AM....Alexrims by specialized limited edition...nere con mozzi specy in ergal rosso

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
ciao a tutti!!!
sono da poco arrivato dal profondo sud a studiare a Milano...ho trovato sistemazione a Cesano Maderno (conoscete!?!?!)... presto spero di portarmi la biga (speriamo quanto prima!!) non conosco assolutamente ne percorsi ne biker locali... qualcuno mi può aiutare!?!?!? magari potete rispondermi anche in messaggio privato con mail o contatti di altri tipi.
non vedo l' ora di riprendere a respirare l' aria dei boschi... ciao e grazie a chiunque mi voglia venire in soccorso!!!!!
:celopiùg:

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
ciao a tutti!!!
sono da poco arrivato dal profondo sud a studiare a Milano...ho trovato sistemazione a Cesano Maderno (conoscete!?!?!)... presto spero di portarmi la biga (speriamo quanto prima!!) non conosco assolutamente ne percorsi ne biker locali... qualcuno mi può aiutare!?!?!? magari potete rispondermi anche in messaggio privato con mail o contatti di altri tipi.
non vedo l' ora di riprendere a respirare l' aria dei boschi... ciao e grazie a chiunque mi voglia venire in soccorso!!!!!
:celopiùg:

ciao e benvenuto appena hai la biga fai un fiscio che qualche percorsino te lo facciamo fare ciao:i-want-t:

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ciao a tutti! sabato pomeriggio ero disperso nel parco del Curone quando ho incontrato un ragazzo iscritto al forum che mi ha fatto da guida, ovviamente con la mia memoria formidabile ho bellamente dimenticato il nick.... :help:
comunque GRAZIE!! ;)

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Questa mattina un Brianza Classic con il nuovo mostriciattolo.
Un 40 km divertenti per poter conoscere la nuova bike. :i-want-t:
Sono rimasto molto contento, quello che mi ha sorpreso è sicuramente la trazione, davvero notevole.
In discesa è fantastica, passa sopra a tutto. Mi devo sicuramente abituare al freno anteriore, molto più aggressivo.
Si sentono proprio le sospensioni copiare tutte le imperfezioni del percorso. :celopiùg:
Vorrei chiedervi un'aiuto. :nunsacci:
Quando ho ritirato la bici, in negozio abbiamo fatto le regolazioni di base per avere il sag ottimale con il mio peso.
Forcella 110 psi - Ammortizzatore 120 psi.
Mi è stato detto che staccando e riattaccando la pompetta si perdono 5 psi Ant. e 10 psi al posteriore.
Cosa vuol dire ?
Devo gonfiare di più ( valori indicati sopra ) per avere la giusta pressione ?
Scusate per la banalità delle domande, ma è la mia prima full.

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Sono rimasto molto contento, quello che mi ha sorpreso è sicuramente la trazione, davvero notevole.
In discesa è fantastica, passa sopra a tutto. Mi devo sicuramente abituare al freno anteriore, molto più aggressivo.
Si sentono proprio le sospensioni copiare tutte le imperfezioni del percorso. :celopiùg:
Quando ho ritirato la bici, in negozio abbiamo fatto le regolazioni di base per avere il sag ottimale con il mio peso.
Mi è stato detto che staccando e riattaccando la pompetta si perdono 5 psi Ant. e 10 psi al posteriore.
Cosa vuol dire ?

bravo bravo se venivi con noi al canto la provavi sul serio cm nn è vero che quando stacchi la pompetta perdi press quella che senti uscire è l'aria che è nella pompa cm spero di pedalare presto con te ciuauz

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Cosa vuol dire ?
Quando gonfi, la pressione che leggi e' quella della camera (+ il tubo della pompa).
Staccando la pompa dalla valvola, lo sfiato che senti non e altro che l'aria che lascia il tubo della pompa.
Quando riattaccherai la pompa, una parte di aria nella camera, dovra' riempire il tubo della pompa per attivare il manomentro. Questo causa un'effettiva perdita di pressione nella camera.
Morale, quando stacchi la pompa, quella che leggi e' la reale pressione dentro la camera.

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ok, grazie per le risposte, siete sempre preziosi. :il-saggi:

@bis:Quindi attacco la pompetta, gonfio ad un valore leggermente superiore e poi sgonfio fino ad arrivare alla pressione giusta.
Senza tenere conto dell'aria presente nel tubetto della pompa che inevitabilmente uscirà ?
A quando un giretto nella verde brianza ? :i-want-t:

@carlomtb: Ero tentato di aggregarmi , ma come dicevo vorrei prendere un pò di confidenza con il mostriciattolo, e poi alle 12.00 avevo un pranzo fuori, sicuramente presto una pedalata insieme.
:i-want-t:

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ok, grazie per le risposte, siete sempre preziosi. :il-saggi:

@bis:Quindi attacco la pompetta, gonfio ad un valore leggermente superiore e poi sgonfio fino ad arrivare alla pressione giusta.
Senza tenere conto dell'aria presente nel tubetto della pompa che inevitabilmente uscirà ?
A quando un giretto nella verde brianza ? :i-want-t:

@carlomtb: Ero tentato di aggregarmi , ma come dicevo vorrei prendere un pò di confidenza con il mostriciattolo, e poi alle 12.00 avevo un pranzo fuori, sicuramente presto una pedalata insieme.
:i-want-t:
Si ... per farla semplice ... quel che leggi e' sempre la pressione che c'e' nella camera (e nel tubo).
E' solo che non ti devi soprendere se staccando la pompa e riattaccandola anche subito dopo, leggerai un valore inferiore - come detto, questo e' causato dall'aria della camera che va a riempire il tubo della pompa.

Sto andando in BDC ma avrei voglia di fare un giretto a montevecchia.

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Si ... per farla semplice ... quel che leggi e' sempre la pressione che c'e' nella camera (e nel tubo).
E' solo che non ti devi soprendere se staccando la pompa e riattaccandola anche subito dopo, leggerai un valore inferiore - come detto, questo e' causato dall'aria della camera che va a riempire il tubo della pompa.

Sto andando in BDC ma avrei voglia di fare un giretto a montevecchia.
Ok, grazie ancora.
Quando vuoi possiamo organizzare una sgambatina :i-want-t:.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
cavoli non ci siamo incontrati! Anche io, Solosterrato e amico abbiamo fatto un Brianza classic, eravamo più o meno alle 8.40 ai caramba!
terreno ok a parte alcuni tratti del Chignolo dove c'erano le sabbie mobili!:smile:

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
cavoli non ci siamo incontrati! Anche io, Solosterrato e amico abbiamo fatto un Brianza classic, eravamo più o meno alle 8.40 ai caramba!
terreno ok a parte alcuni tratti del Chignolo dove c'erano le sabbie mobili!:smile:
Sono partito più tardi, verso le 9:20. :i-want-t:
Il giro è quello fatto con Solosterrato due sett. fà.
Arrivato a Fornaci mi sono anche perso, entrando nel bosco mi sono trovato il torrente Bevera e non ricordavo dove andare, se attraversarlo o se dovevo girare prima sulla rampa a sx. :nunsacci:
Cosa che ho fatto, visto che l'acqua nel torrente mi sembrava un pò troppa.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
Sono partito più tardi, verso le 9:20. :i-want-t:
Il giro è quello fatto con Solosterrato due sett. fà.
Arrivato a Fornaci mi sono anche perso, entrando nel bosco mi sono trovato il torrente Bevera e non ricordavo dove andare, se attraversarlo o se dovevo girare prima sulla rampa a sx. :nunsacci:
Cosa che ho fatto, visto che l'acqua nel torrente mi sembrava un pò troppa.
Io non ricordo bene i paesi ma se ho capito dove,dovevi attraversare il torrente sul ponticello e poi seguivi il sentiero che va in salita.
Ciao!!!

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
Oggi bella uscita sul canto, in compagnia di altri 30 bikers..............PEDALARE........

uè raga non vi ho più visti a un certo punto vi saluto wqui grazie della cumpa
vi siete persi dei bei saliscendi la prossima partite da oSnago non da oRnago :)))
così vi fate unpo' più di boschi e meno bitume

alla fine eravamo a paderno verso le 12.30 non era tardissimo

alla prox boys! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo