Monza-Brianza e dintorni part.4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Ciao ragazzi mi sapete consigliare un percorso (con traccia GPS) in Brianza su 7/800 mt di dislivello (possibilmente frazionato e non con un'unica rampa) 25 km e sinlge track 'morbidi' (Rock Free) chiedo troppo ?! In Brianza conosco solo MontOrfano (ma è Brianza?) mi piacerebbe fare qualche altro giro ma ho letto che molti percorsi di quelli che si scaricano da internet attualmente li hanno proibiti ai bikers

Grazie e un saluto a tutti

Dodo
In 25 km 800 mt. di dislivello credo che in zona ci sia solo il San Genesio,però è una salita e una discesa,a meno di non conoscerlo davvero bene,per Montevecchia,aggiungi qualche km in più (40) e forse arrivi al dislivello.
Ciao!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
il numero è importante, però occorre ricordare che quando nel Lambro si rovesciarono un bel po' di mila tonnellate di petrolio e altre schifezze, nonostante la gente proponesse il suo aiuto, fece tutto la protezione civile.

cmq meglio averlo che non averlo:

telefonata tipo

" Aiuto stanno disboscando due ettari di terreno accanto al lambro, tagliano tutto altezza ginocchio !!! "

risposta

" La ringraziamo per la sua telefonata, ma le assicuriamo che è tutto autorizzato. Ora dopo la telefonata un piccolo questionario per capire la sua soddisfazione ... "

" Mavaff......!!! Tu Tu Tu Tu Tu Tu "
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Ciao ragazzi mi sapete consigliare un percorso (con traccia GPS) in Brianza su 7/800 mt di dislivello (possibilmente frazionato e non con un'unica rampa) 25 km e sinlge track 'morbidi' (Rock Free) chiedo troppo ?! In Brianza conosco solo MontOrfano (ma è Brianza?) mi piacerebbe fare qualche altro giro ma ho letto che molti percorsi di quelli che si scaricano da internet attualmente li hanno proibiti ai bikers

Grazie e un saluto a tutti

Dodo
Ti allego 2 percorsi,il primo è Montevecchia con la salita del cancello e la discesa della Marathon,molto divertente,il secondo è il San Genesio il classico 1-3-2
Ciao!!!
 

Allegati

  • Percorsi.rar
    29,5 KB · Visite: 16

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ti allego 2 percorsi,il primo è Montevecchia con la salita del cancello e la discesa della Marathon,molto divertente,il secondo è il San Genesio il classico 1-3-2
Ciao!!!

bellina la traccia! quanto si impega a fare il giro?
accorciando la parte centrale, tagliando nel paesino tra "sirtori" e "campo" (tagliando quindi da 13esimo al 19esimo km via asfalto) si recupera percchio tempo? grazie o-o
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
il numero è importante, però occorre ricordare che quando nel Lambro si rovesciarono un bel po' di mila tonnellate di petrolio e altre schifezze, nonostante la gente proponesse il suo aiuto, fece tutto la protezione civile.

cmq meglio averlo che non averlo:

telefonata tipo

" Aiuto stanno disboscando due ettari di terreno accanto al lambro, tagliano tutto altezza ginocchio !!! "

risposta

" La ringraziamo per la sua telefonata, ma le assicuriamo che è tutto autorizzato. Ora dopo la telefonata un piccolo questionario per capire la sua soddisfazione ... "

" Mavaff......!!! Tu Tu Tu Tu Tu Tu "
Questo numero lo hanno istituito da settembre.
Solitamente chi taglia ha i permessi.
Mi sono messo nello zaino un seghetto di 30cm per "togliere" le piante cadute che ostruiscono i sentieri.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
bellina la traccia! quanto si impega a fare il giro?
accorciando la parte centrale, tagliando nel paesino tra "sirtori" e "campo" (tagliando quindi da 13esimo al 19esimo km via asfalto) si recupera percchio tempo? grazie o-o
No non puoi tagliare quel pezzo :arrabbiat: è il più bello di tutta la traccia,non rinunciare,non te ne pentirai,se non sbaglio cosa possibile visto che non parto più dal cimitero ma da casa,ci vogliono circa un paio di ore,poi dipende da quante volte vi fermate etc etc.
Ciao!!!
 

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
domani tarda mattinata-primo pome o domenica mattina c'è qualcuno che si incontra a ceriano laghetto (2 ristoranti)!?!?!?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ho sentito al tg che hanno dato 8 anni all'investitore degli 8 ciclisti.
Senza fare polemica però 8 persone morte, 8 anni, mi sembra tanto una presa in giro...

questo we sono via, alla prox

Come quando al super si prende la confezione grande perché "al chilo" costa meno..
1 anno a ciclista direi che ha risparmiato parecchio rispetto a chi ammazza una persona sola...

Che tristezza 'sta italia... :cry:

Dite che domani ci vorrà il panta lungo o è ancora fattibile col corto?
 

dodozac

Biker popularis
3/2/09
58
0
0
Roma / Milano
Visita sito
Ti allego 2 percorsi,il primo è Montevecchia con la salita del cancello e la discesa della Marathon,molto divertente,il secondo è il San Genesio il classico 1-3-2
Ciao!!!

Grazie SOLOSTERRATO non vedo l'ora!! E' quasi un anno che vado in ValSeriana bella ma 'impegntiva' MONTORFANO mi è paciuto parecchio anche se un po' 'poco impegnativo' (ma quante ne vuoi?!) sono molto curioso della Brianza 'core' però mi ha un po' frenato la notizia dei sentieri 'proibiti' e forestale 'solerte'
Grazie 1000 vado e ti faccio sapere

Saluti Dodo

http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=21725
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Grazie SOLOSTERRATO non vedo l'ora!! E' quasi un anno che vado in ValSeriana bella ma 'impegntiva' MONTORFANO mi è paciuto parecchio anche se un po' 'poco impegnativo' (ma quante ne vuoi?!) sono molto curioso della Brianza 'core' però mi ha un po' frenato la notizia dei sentieri 'proibiti' e forestale 'solerte'
Grazie 1000 vado e ti faccio sapere
Saluti Dodo
vieni con noi domenica mattina, non sappiamo ancora cosa faremo ma domani davanti a qualche birra decidiamo con Solosterrato dove andare e ti facciamo sapere (domenica eravamo in 6, ci siamo fatti un Bernate-Montevecchia), io butto lì (Ale-Ale cosa ne dite?) un Montevecchia "al contrario" con colli briantei oppure un giro del ceppo "al contrario"
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Grazie SOLOSTERRATO non vedo l'ora!! E' quasi un anno che vado in ValSeriana bella ma 'impegntiva' MONTORFANO mi è paciuto parecchio anche se un po' 'poco impegnativo' (ma quante ne vuoi?!) sono molto curioso della Brianza 'core' però mi ha un po' frenato la notizia dei sentieri 'proibiti' e forestale 'solerte'
Grazie 1000 vado e ti faccio sapere

Saluti Dodo
Di niente,se ti piace poi di tracce ne ho ancora.
Ciao!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
vieni con noi domenica mattina, non sappiamo ancora cosa faremo ma domani davanti a qualche birra decidiamo con Solosterrato dove andare e ti facciamo sapere (domenica eravamo in 6, ci siamo fatti un Bernate-Montevecchia), io butto lì (Ale-Ale cosa ne dite?) un Montevecchia "al contrario" con colli briantei oppure un giro del ceppo "al contrario"
Se andiamo ancora a Montevecchia,Fabio ti :twisted:
Ciao!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo