• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Speriamo bene, non ho voglia di ricominciare la trafila con gli antibiotici.
Il problema è che quando ti pungono non riesci mai chiedere i documenti a queste bestiaccie per capire di cosa si tratta.

Vado a dormire va, ciao.
Il problema è proprio quello,che non sai mai cosa ti punge,e purtroppo neanche l'autan li tiene lontani.
Ciao!!!

Preso la HD Helmet Hero,con un accessorio,il Chest Mount Harness che ho usato sul Triangolo Lariano e ho notato che è molto utile,lo preferisco alla posizione sul casco.
Sul resto hai ragione,è lui che deve pagare per essere ripreso da due registi,i famosissimi CAPO CEPPO E VICE CEPPO,i fratelli Cohen stanno già tremando
Ciao!!!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

Si in effetti il Chest Mount lo sto rivalutando anche io, certo non hai la stessa visuale che avresti sul casco ma vedere il manubrio e le braccia del biker che frena, cambia ecc rende molto di +!

PS: Basta che tu e l'altro non mi diventate i nuovi fratelli Wachowski!
(più che altro povero quello che dovrà cambiare sesso )

Dai appena puoi spara su qualche video! :-?

Dite che sta sera, sarà asciutto e polveroso o ancora bagnato e fangazzoso?
Ho voglia di andare a fare un girettino in
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Si la visuale è ottima perchè si vede il manubrio e tutto quello che si fa,frenata cambi etc etc,comunque se a uno non piace può inclinarla di più e si evita tutto.
Per caricarli,devo vedere se il programma di editing che ho va bene,stasera provo e magari già domani c'è qualche novità.
Visto come è ridotto embolo in fatto di ,credo che non avrà problemi a diventare embola
E' da sabato che non piove,domenica i sentieri erano abbastanza asciutti,per stasera vai tranquillo
Ciao!!!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito

alieno

Biker superioris
17/2/11
819
22
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2

ho visto il video, devo fare i complimenti al biker per come scendeva,Bravo!!
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Nella parte 3/4, al minuto 7:51, c'è un passaggio "da brivido". Comunque per tutta la discesa del 3/4, mi sono chiesto: "ma come fa quel garmin 500 a rimanere appeso al manubrio"?
A vederla fare da lui sembra facile, ma visto il numero di biker che scendono mi pare logico pensare che sia lui quello molto bravo mentre gli altri siano nella media.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

E anche con una gamba ottima, rimanere lucidi dopo tutte quelle salite e scendere cosi, SOLO COMPLIMENTI a mio parere.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Che vada forte in discesa non c'e' dubbio, pero' l'effetto cosi' impressionante sulla velocita' e' anche dovuto alla distorsione introdotta dalla camera.
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Se tanto mi dà tanto era uno che conosceva molto bene la discesa

Comunque in quella curva al minuto 8.51 della parte 3/4 l'avevo già visto finire in mezzo alle frasche...
 

Ventanas

Biker poeticus
Ho guardato gli altri suoi video e sembra che abbia già fatto gare simili dove conta molto la discesa.
Se fate caso ne sorpassa tanti e non viene mai sorpassato per quanto si vede dal filmato.

Scommesse per la bici:
Io dico Full leggera con una bella gommazza davanti e joplin.

Come velocità, per me i 60 su asfalto e i quasi 50 su sterrato li ha presi, per quanto è vero che la telecamera sfalsa, come sfalsa le pendenze.
Però dai, sono 4 filmanti che lasciano guardare con piacere :)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Quelli che vanno forte, in gare come quella, usano solo front leggere.
Peraltro, guardando alla larghezza del manubrio, non avrei dubbi.
Morale ... no joplin e neppure gommazza.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
@ Bis: ma come fai a dire no Joplin e no gommazza ? :)

e se fosse stata una Scott Spark ? ;)
Se, come credo, e' una XC dubito che monti un reggisella telescopico.
Per uno che ha le gambe, su percorsi veloci e non estremi come quelli del filmato, avere un ammo posteriore e' solo peso in piu'.
I migliori della marathon bike, scendono come matti dal S. Genesio con bici front in carbonio (quello che ha vinto lo scorso anno correva con Olympia): io, di full, ne avro' viste due.
Sempre per questioni di peso dubito che usino gomme robuste e comunque, in genere quella tosta va dietro perche' piu' soggetta a tagli sui fianchi.
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Io ero lì i giorni della Hero. Il giorno prima ho fatto un giro in mtb su sentieri simili, ne ho percorsi alcuni all'alpe di siusi che più o meno hanno rifatto in gara. Ho "toccato" con gomma gli sterrati che si vedono nel video, e in discesa lasciando correre (senza pedalare) si passano i 35km/h come niente e non è tutto liscio: ci sono molti sassi, la bici comincia a saltare e finché è dritto va tutto bene, ma quando c'è qualche curva anche leggera o sei capace oppure a velocità sostenuta scivoli e vai per terra. Per non parlare della canaline di scolo, ne ho trovata una la cui inclinazione era molto discutibile (era sì inclinata, ma essendo su una curva ero inclinato anch'io...)
Non avendo le capacità tecniche di guida del biker in questione, scendevo molto più lentamente e comunque era lo stesso divertente.
Senza togliere nulla al bravo biker, penso che conoscesse quei sentieri: lo intuisco non solo da quanto spinge la bici, ma anche dalla naturalezza con cui decide per le deviazioni/alternative.

Il giorno dopo la gara, mentre facevo il giro dei 4 passi su asfalto, ho conosciuto un simpatico biker che aveva fatto la hero con una 29" rigida, mi sembrava in gamba. Mi ha raccontato che per via dei "tappi" e di salite impossibili, che non compaiono ovviamente nel filmato, si è fatto 20 km su 85 a piedi. Magari ha un po' esagerato, ma ti fa capire la difficoltà della gara: i tappi non c'erano solo nelle salite, ma anche nelle discese. Quindi o i biker erano tutti alle prime armi, oppure le discese richiedevano tecnica. Il filmato poi ha tutte le distorsioni varie che una cam on board può dare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo