Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Scusate la domanda un pò OT ma non saprei dove chiedere altrimenti: chi sa dirmi se c'è una bella e lunga salita costante sul 4-5% asfaltata raggiungibile da Limbiate in 30minuti in bici da corsa ??(anche più vicina se c'è) Grazie
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ma l'hai perso?
Prova a guardare dove hai la caffettiera :smile::smile::smile:
Oggi ho ritirato l'ibrida,adesso devo solo provarla
Ciao!!!
caffettiera, tortiera, pelapatate, supporto sella... tutto sparito!:arrabbiat::arrabbiat:
in ogni caso Frengo ha risolto il problema, ritirata la frontina, pronta all'uso! adesso la cantina è piena e devo rompere le @@@@@ a Gerry!:soffriba:
 

Allegati

  • IMG00448-20110609-1919.jpg
    IMG00448-20110609-1919.jpg
    57,6 KB · Visite: 19
  • IMG00449-20110609-1920.jpg
    IMG00449-20110609-1920.jpg
    58,8 KB · Visite: 14

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Scusate la domanda un pò OT ma non saprei dove chiedere altrimenti: chi sa dirmi se c'è una bella e lunga salita costante sul 4-5% asfaltata raggiungibile da Limbiate in 30minuti in bici da corsa ??(anche più vicina se c'è) Grazie
Ciao, non sei proprio nella zona migliore per le salite, credo che se vuoi qualcosa di serio devi arrivare ad esempio ad Erba per fare il Ghisallo ma non ci arrivi certo in mezzora ed è sopra la pendenza da te indicata.
per lunga cosa intendi?
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Approfittando del clima anti zanzara, ho passato qualche sera in box a far qualche lavoretto sulla bici. Tra le varie cose, ho cercato di mettere in pratica quanto detto in:

http://www.mtb-forum.it/leve-freno-posizioniamole-correttamente/[url]http://www.mtb-forum.it/leve-freno-posizioniamole-correttamente/[/URL]

Mi sono ritrovato ad invertire l'ordine in cui posizionare leva freno e manettino del cambio: spostando verso l'interno il freno per far sì che l'indice tira la parte più esterna della leva del freno, e non quella interna come succedeva finora, ho dovuto scambiare la posizione tra freno e manettino.

Quindi ora, partendo dalla manopola lungo il manubrio, incontro prima l'anello del manettino e poi quello della leva freno.

A vista mi pareva strano, forse perché l'ho sempre vista montata nell'altro modo. Ho fatto un giro di prova veloce: le leve del cambio sono più o meno nella stessa posizione, che non mi dà fastidio ed è agevole, mentre le leve del freno sono più all'interno come indicato nell'articolo sopra.

Premesso che comunque sono in una posizione tale per cui posso usare anche due dita per frenare, ho provato a farlo solo con l'indice. Dapprima mi pareva strano, ma devo dire che effettivamente c'è tutta la forza frenante necessaria. Almeno facendo un giretto....

Qual è la vostra esperienza in merito? In che ordine avete freno e manettino cambio?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Approfittando del clima anti zanzara, ho passato qualche sera in box a far qualche lavoretto sulla bici. Tra le varie cose, ho cercato di mettere in pratica quanto detto in:

http://www.mtb-forum.it/leve-freno-posizioniamole-correttamente/[url]http://www.mtb-forum.it/leve-freno-posizioniamole-correttamente/[/URL]

Mi sono ritrovato ad invertire l'ordine in cui posizionare leva freno e manettino del cambio: spostando verso l'interno il freno per far sì che l'indice tira la parte più esterna della leva del freno, e non quella interna come succedeva finora, ho dovuto scambiare la posizione tra freno e manettino.
Freno con 1 dito e come te ho invertito freno con cambio.
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Mi è capitato sott'occhio questo articolo
[url]http://www.mbnews.it/ambiente/81-ambiente/19451-da-monza-ad-agliate-ecco-la-ciclopedonale-del-parco-valle-lambro.html[/URL]
Ma non è già quella che facciamo di solito, tranne al ponte di Albiate dove facciamo il giro di sopra? (proprio dove c'è il consorzio della valle del lambro tra l'altro). O hanno bypassato anche quel punto, vi risulta qualcosa? :nunsacci:
è appunto il lungo Lambro, dal ranch (dove parla dei due nuovi ponti) fino ad Agliate
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Scusate la domanda un pò OT ma non saprei dove chiedere altrimenti: chi sa dirmi se c'è una bella e lunga salita costante sul 4-5% asfaltata raggiungibile da Limbiate in 30minuti in bici da corsa ??(anche più vicina se c'è) Grazie

Vai all'osservatorio di Sormano....ovviamente eviti il muro 6-7 km di salita
con quelle pendenze...circa....dolce molto pedalabile

certo la limbiate c vorrà un oretta per arrivarci...
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ma in mezzo c'è il ponte ad Albiate/Triuggio e lì la ciclabile non c'è (o il vicolo corto o il giro più lungo verso il parco dei principi per fare poi il pezzo in collina che ridiscende dal maneggio), oppure ora c'è?
Nein, bisogna per forza fare il vicolo o la salita a tornanti. Il vicolo (si chiama Costa Alta, se non sbaglio) si fa in un minuto circa... ;-)

Domani c'è qualcuno al Rally Bike di Villasanta? (partenza da S. Giorgio)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ma in mezzo c'è il ponte ad Albiate/Triuggio e lì la ciclabile non c'è (o il vicolo corto o il giro più lungo verso il parco dei principi per fare poi il pezzo in collina che ridiscende dal maneggio), oppure ora c'è?
confermo, non c'è e non credo sia facile farla, in mezzo c'è l'azienda proprio sulla curva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo