Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
io dopo Campiglio '99 è uno sport che seguo così così...
Mi ha deluso profondamente. :medita:
Questa frase si presta ad interpretazioni... ti ha deluso perché pensi che abbiano tirato una fregatura a Pantani o perché pensi che Pantani fosse la fregatura?

Comunque intervenivo soprattutto per dire che domattina, tramontata l'ipotesi di andare sul Colle delle Finestre causa meteo instabile, sono libero anch'io.
Si accettano proposte indecenti...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Sta diluviando!

Già anche da me sta piovendo ancora adesso... C'è ancora un mezzo temporale in corso

Tra l'altro ho beccato una grandinata a Camparada che mezza bastava.
Mai vista grandine così grossa sembrava di stare nel campo di allenamento di Tiger Woods!

Povera pandina, mi son fiondato sotto una pianta appena in tempo!

Ciao
 

supersupremo

Biker ciceronis
Questa frase si presta ad interpretazioni... ti ha deluso perché pensi che abbiano tirato una fregatura a Pantani o perché pensi che Pantani fosse la fregatura?

Comunque intervenivo soprattutto per dire che domattina, tramontata l'ipotesi di andare sul Colle delle Finestre causa meteo instabile, sono libero anch'io.
Si accettano proposte indecenti...


Ovviamente che Pantani non fosse quello che era !
E Riccò ha fatto la stessa fine senza vincere nulla,
come si può anche solo pensare di avere nel frigo una sacca di sangue per farsi un autotrasfusione????
Non è sport,è una mexxa !:il-saggi:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ovviamente che Pantani non fosse quello che era !
E Riccò ha fatto la stessa fine senza vincere nulla,
come si può anche solo pensare di avere nel frigo una sacca di sangue per farsi un autotrasfusione????
Non è sport,è una mexxa !:il-saggi:
Che il ciclismo non sia uno sport, detto da uno che va in bicicletta, mi suona sinceramente strano... :nunsacci:

Poi, senza presunzione e senza polemica, ho paura che su Pantani tu sia un po' disinformato.
Era di sicuro un fuoriclasse (lo si poteva capire persino da come muoveva... la caviglia!), che avrebbe vinto molto di più se tutti fossero stati veramente alla pari, e senza sfiga a palate.
E mica lo dico io: ci sono prove medico/autoptiche (il midollo non era intaccato dall'epo) e prove storiche (mai beccato positivo); inoltre ci sono prove diciamo indirette. Secondo te uno che si fa pesantemente di crack per 4 anni può arrivare 14° al suo ultimo Giro d'Italia (perdendo pure 7 minuti per una caduta), se di base non è un campione?
Poi esistono dati antropometrici, come ad esempio le capacità di recupero, misurate quando era ancora ragazzino, che lo confermano.
E comunque alcune doti para-artistiche, come la capacità di dare spettacolo, non possono essere create da nessun artificio.
Quindi mi viene da dire, con tutti i suoi limiti umani e personologici, lui era lui, o almeno lo era più di tanti altri che se la sono passata liscia, non solo nel ciclismo, anzi forse ancor di più in altri sport.
E che la vicenda di Campiglio sia stata una piccola/grande farsa all'italiana, cominciano a pensarlo in molti (cfr. "Gli ultimi giorni di M. Pantani", di P. Brunel), anche se in Italia, pure a causa dell'informazione "drogata" che ci ritroviamo, persiste il vizietto di sparare su chi è già stato ferito.

Se poi vogliamo dire che in uno sport di fatica come il ciclismo esista (da sempre) la tendenza a cercare "aiuti", e che l'uso massiccio di questi ultimi possa confondere le carte in tavola, non aiutando a capire dove sta il vero talento, potrei pure essere d'accordo.


Ma bando alle ciance, domani chi si muove? :mrgreen:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ragazzi!!!!

Attenti ad esprimere il vostro parere apertamente sul forum!
Il Grande Fratello ci guarda, giudica e interviene :smile:

Domani: Matrimonio, vi penserò tanto mentre mi improvviso sommelier :il-saggi:
Mat, che fai, sfotti?
icon_diavoletto.gif


PS: ...non sapevo ti sposassi domani...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo