proprio questa sera, dopo l'ennesima incazzatura in ufficio, ho piantato lì tutto, sono corso a casa ed ho preso la biga: bitume vario fino ad Ornago, passo il santuario ed il richiamo dello sterrato è troppo forte.Note: sono appena rientrato da un giro in mtb e tornando a casa mi son fermato da m2bike per farmi regolare il cambio e mi sono regalato un bash...quindi ora 22 - 32. Sono bravissimi i due ragazzi lo ribadisco
mi butto nel sentiero direzione foppe ma a metà vedo in paletto con tre segnali sulla sinistra: un sentiero bellissimo, single track a tratti velocissimo a tratti tortuoso, con saliscendi, radici, unico problema dopo circa 1 km ritorna sul bitume. torno indietro (anche per incrociare di nuovo due passarine che andavano per boschi) e vado verso Caponago.
ma appena prima di arrivare sul bitume vedo un altro biker alla mia sinistra, guardo bene e vedo ancora il paletto con le indicazioni: mi infilo, di nuovo single track divertentissimo che passa sotto l'autostrada e tranne un paio di attraversamenti di strade e soprattutto con ottima segnaletica porta verso Gessate. solamente gli ultimi tratti sono mal segnalati, sono andato un pò a naso ma alla fine sono sbucato tra Cambiago e Gessate (ma i percorsi continuavano e si moltiplicavano) dopo ben 13 km di sentieri!
bellissimo percorso, per le uscite serale è ottimo!
unico problema l'erba che in alcuni tratti stringe parecchio il sentiero nascondendo un pò troppo alcune radici....