Monza-Brianza e dintorni part.4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Ciao ragas, sono impegnatissimo vi sto seguendo poco !
Domani c'è qualcuno che esce in mattinata? Ho da testare una bici nuova nuova... !

Ciao Damiano,
prima cosa: .............GRANDE MARCO!!!!!!!incrociamo tutto per sabato!!!!!

io sono un'pò cotto sto recuperando ancora dalla garetta di domenica,
Erbaluce.....
oggi ho fatto 90 minuti di scarico con la BDC e giravo proprio piano....
domani pensavo di star fermo....
che bici hai?
Mercoledì prossimo sei libero?
vorrei andare a provare il tracciato della SerraBike, se vuoi c andiamo assieme!!!

questo il link http://www.serrabike.it/htm/home.htm

ciao
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Sta sera girettino tranquillo di esplorazione, abbiamo provato alcune varianti del Brianza Classic facendo dei pezzi presi dalla traccia postata qualche pagina fa da Fabrizio M.
Tra l'altro complimenti! ;-)

Cavolo ma il Chignolo altissimo è una figata assurda, c'è un pezzo stile pump track dove si va via liscio senza quasi pedalare!

Anche il pezzo dietro il campo di calcio di Valle o Villaraverio (?) è bellissimo :-)

Mi sa che ritoccherò il mio giro standard integrando quei pezzi!

PS: Mi sa che sabato scorso ho scassato il cambio :cry: nel salire il Chignolo da Canonica ho preso un ramo che si è ficcato tra il pacco pignoni, i raggi e il cambio.
Ha fatto mezzo giro nel cerchio prima di bloccarmi la ruota..
Adesso la catena mi salta sugli ultimi 4 pignoni. Sul 34 la catena non slitta ma se pedalo indietro viene spostata sul penultimo pignone..
Mi sembra che abbia un gioco laterale sul bilanciere come se stesse per staccarsi dalla gabbia.. :cry:
Domani smonto tutto, lo pulisco e do una controllata meglio..

Consigli? Non è che avete un pdf con lo spaccato dell'X0?

Ciaooo
 

Ventanas

Biker poeticus
ciao un saluto serale.

@ Eym: confermo per i mavic cross ride, sono a 2500 km e la pista frenante è ancora ottima, come i mozzi. Per quello che costano sono ottimi. Unico neo, sono particolarmente rigidi, forse per via dei raggi, ma resistenti ;)!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Sta sera girettino tranquillo di esplorazione, abbiamo provato alcune varianti del Brianza Classic facendo dei pezzi presi dalla traccia postata qualche pagina fa da Fabrizio M.
Tra l'altro complimenti! ;-)

Cavolo ma il Chignolo altissimo è una figata assurda, c'è un pezzo stile pump track dove si va via liscio senza quasi pedalare!

Anche il pezzo dietro il campo di calcio di Valle o Villaraverio (?) è bellissimo :-)

Mi sa che ritoccherò il mio giro standard integrando quei pezzi!

PS: Mi sa che sabato scorso ho scassato il cambio :cry: nel salire il Chignolo da Canonica ho preso un ramo che si è ficcato tra il pacco pignoni, i raggi e il cambio.
Ha fatto mezzo giro nel cerchio prima di bloccarmi la ruota..
Adesso la catena mi salta sugli ultimi 4 pignoni. Sul 34 la catena non slitta ma se pedalo indietro viene spostata sul penultimo pignone..
Mi sembra che abbia un gioco laterale sul bilanciere come se stesse per staccarsi dalla gabbia.. :cry:
Domani smonto tutto, lo pulisco e do una controllata meglio..

Consigli? Non è che avete un pdf con lo spaccato dell'X0?

Ciaooo

Oh, ciao Roby, come va, tutto bene ?
Nel tardo pomeriggio ero in zona a fare un giretto, peccato non esserci incrociati.
Devo sicuramente fare lo spurgo al freno post., la leva arriva a toccare la manopola che è un piacere.
Credo che anche le pastiglie non sono messe benissimo. :nunsacci:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Oh, ciao Roby, come va, tutto bene ?
Nel tardo pomeriggio ero in zona a fare un giretto, peccato non esserci incrociati.
Devo sicuramente fare lo spurgo al freno post., la leva arriva a toccare la manopola che è un piacere.
Credo che anche le pastiglie non sono messe benissimo. :nunsacci:

Ciao, schiena a parte il resto tutto bene! Tu?
Già peccato non esserci incrociati!
A dire la verità ora che ci penso, non abbiam trovato nessun altro biker, solo dei gran corridori..

Se hai la corsa della leva così lunga o sei te che c'hai una forza da supereroe Marvel o mi sa che hai proprio un bel pò di aria nei freni :-)
Vai con lo spurgo :mrgreen:

Ciaooo
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Oh, ciao Roby, come va, tutto bene ?
Nel tardo pomeriggio ero in zona a fare un giretto, peccato non esserci incrociati.

Già peccato non esserci incrociati!
A dire la verità ora che ci penso, non abbiam trovato nessun altro biker, solo dei gran corridori..

ma a che ora gironzolate?:i-want-t::i-want-t:

Stra-soddisfatto...a pezzi ma davvero appagato!!!!!Grazie per la traccia.Ciao!
aspetta quando faremo il cancello per andare poi sul Sange!:specc:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Sta sera girettino tranquillo di esplorazione, abbiamo provato alcune varianti del Brianza Classic facendo dei pezzi presi dalla traccia postata qualche pagina fa da Fabrizio M.
Tra l'altro complimenti! ;-)

Cavolo ma il Chignolo altissimo è una figata assurda, c'è un pezzo stile pump track dove si va via liscio senza quasi pedalare!

Anche il pezzo dietro il campo di calcio di Valle o Villaraverio (?) è bellissimo :-)

Mi sa che ritoccherò il mio giro standard integrando quei pezzi!

PS: Mi sa che sabato scorso ho scassato il cambio :cry: nel salire il Chignolo da Canonica ho preso un ramo che si è ficcato tra il pacco pignoni, i raggi e il cambio.
Ha fatto mezzo giro nel cerchio prima di bloccarmi la ruota..
Adesso la catena mi salta sugli ultimi 4 pignoni. Sul 34 la catena non slitta ma se pedalo indietro viene spostata sul penultimo pignone..
Mi sembra che abbia un gioco laterale sul bilanciere come se stesse per staccarsi dalla gabbia.. :cry:
Domani smonto tutto, lo pulisco e do una controllata meglio..

Consigli? Non è che avete un pdf con lo spaccato dell'X0?

Ciaooo
Se pedali indietro e la catena scende di pignone, il cambio non c'entra.
O si e' disassato qualcosa tra pignoni e corone (altamente improbabile) o piu' semplicemente l'usura laterale della catena, fa chiudere l'angolo tra maglia ingaggiata sul pignone e quella gia' uscita, col risultato che vedi. Una catena "nuova" in uscita tende a fare una sorta di esse.
Non e' che anche tu fai un uso selvaggio della catena, facendo incroci "dannosi" ?

L'esploso del X.0 lo trovi sul sito sram nel doc tecnici. Ecco cosa dovresti trovare:

Screenshot.png


Verifica che la gabbia non abbia gioco laterale.
Verifica che la gabbia sia dritta e verticale (quindi il forcellino).

Per succede quel che dici deve esserci qualcosa di visivamente stra evidente.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Allegato troverete un percorso formato dal Gir de Munt e da buona parte della Valletta.
Achtung achtung, in 2 punti bisogna obbligatoriamente attraversare la Provinciale che porta da Carate a Monticello (tanto per intenderci)
Si può fare in entrambi i sensi, ma fossi in voi partirei da Cascina Cafè e mi indirizzerei verso l'Agriturismo Brusignone.
Nel WE la faccio anch'io, quando non mi è ancora dato sapere.
 

Allegati

  • UL GIR DE MUNT - VALLETTA XXX.zip
    35 KB · Visite: 37

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Cavolo ma il Chignolo altissimo è una figata assurda, c'è un pezzo stile pump track dove si va via liscio senza quasi pedalare!
Parli della parte che scende (e risale) a sinistra, guardando il chignolo da sopra?
Quella che alla fine esce sulla salita per Triuggio, un po' piu' in basso rispetto al sentierone (solitamente infangato)?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
ma a che ora gironzolate?:i-want-t::i-want-t:
La sera dopo il lavoro, dalle 19 in poi. :celopiùg:
Decidiamo al pomeriggio per la sera, il giro invece è quasi sempre un mini BC, le varianti le decidiamo strada facendo..
Se vuoi unirti sei il benvenuto ;-)

Se pedali indietro e la catena scende di pignone, il cambio non c'entra.
O si e' disassato qualcosa tra pignoni e corone (altamente improbabile) o piu' semplicemente l'usura laterale della catena, fa chiudere l'angolo tra maglia ingaggiata sul pignone e quella gia' uscita, col risultato che vedi. Una catena "nuova" in uscita tende a fare una sorta di esse.
Non e' che anche tu fai un uso selvaggio della catena, facendo incroci "dannosi" ?

L'esploso del X.0 lo trovi sul sito sram nel doc tecnici. Ecco cosa dovresti trovare:

Verifica che la gabbia non abbia gioco laterale.
Verifica che la gabbia sia dritta e verticale (quindi il forcellino).

Per succede quel che dici deve esserci qualcosa di visivamente stra evidente.

Grazie ti darei un'altra rep ma il forum non me lo fa fare :-(
La catena è nuova, montata questo inverno, nessun incrocio strano.
Il problema è nato da quel cacchio di legno che deve aver fatto qualche danno.
Il pacco pignoni è della vecchia front, è quasi nuovo (avrà su si e no 1000 km).

La gabbia/cambio sono diritti, per cui escluderei il forcellino.
Se pedalo e la catena è sugli ultimi 4 pignoni mi sembra che la gabbia sbacchetti (roba di mm) avanti e indietro verso il cerchio, come un pendolo. Non vorrei si fosse spanata o allentata la vite che unisce molla,gabbia e il corpo del cambio e si sia allentata la molla che mette in tensione la gabbia... :nunsacci:
Nello spaccato non mi è chiaro come si unisca il cambio con la gabbia (se è dentro a pressione o c'è una vite - la parte che mi sembra allentata è quella che racchiude la molla n° 5)
Sta sera ci guardo meglio!

Parli della parte che scende (e risale) a sinistra, guardando il chignolo da sopra?
Quella che alla fine esce sulla salita per Triuggio, un po' piu' in basso rispetto al sentierone (solitamente infangato)?

Praticamente arrivando da tregasio una 30ina di metri prima del semaforo c'è una strada sterrata sulla sinistra. Li il sentiero fa una specie di semicerchio e si arriva in basso al ponticello di legno. Da li se giri a destra torni verso Triuggio in via Don Bosco, a sinistra sali verso Tregasio (credo - non avendola mai fatta...)


Ciao!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Se pedalo e la catena è sugli ultimi 4 pignoni mi sembra che la gabbia sbacchetti (roba di mm) avanti e indietro verso il cerchio, come un pendolo. Non vorrei si fosse spanata o allentata la vite che unisce molla,gabbia e il corpo del cambio e si sia allentata la molla che mette in tensione la gabbia... :nunsacci:
Nello spaccato non mi è chiaro come si unisca il cambio con la gabbia (se è dentro a pressione o c'è una vite - la parte che mi sembra allentata è quella che racchiude la molla n° 5)
Sta sera ci guardo meglio!
Se la gabbia oscilla anvanti e indietro (guardando di fianco) e' abbastanza normale visto che corone e pignoni non sono cerchi perfetti.
Visto l'esploso presumo che ci sia un incastro.
Verosimilmente svitando la vite di finecorsa (quella che ferma la rotazione della gabbia in senso orario quando non c'e' la catena), e ruotando oltre, si dovrebbe sbloccare l'incastro.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
probabilmente io:cucù:
però ti faccio sapere giovedi...

sabato insieme a mia moglie ho fatto il giro che ha postato Fabrizio M..il gir de munt..bello e veloce..molti sentieri li avevo già fatti, ma non uniti cosi..grazie Fabrizio:celopiùg:

Stra-soddisfatto...a pezzi ma davvero appagato!!!!!Grazie per la traccia.Ciao!
Sempre se sono a casa,avevo in mente di fare un Sange percorso Marathon,magari salendo su asfalto così evito la salita del calzolaio che mi spacca,con partenza dal parcheggio che c'è alla fine dei guadi di Montevecchia.
Ciao!!!
 

sfiamma

Biker serius
28/10/10
162
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
cariola
Ciao Damiano,
prima cosa: .............GRANDE MARCO!!!!!!!incrociamo tutto per sabato!!!!!

io sono un'pò cotto sto recuperando ancora dalla garetta di domenica,
Erbaluce.....
oggi ho fatto 90 minuti di scarico con la BDC e giravo proprio piano....
domani pensavo di star fermo....
che bici hai?
Mercoledì prossimo sei libero?
vorrei andare a provare il tracciato della SerraBike, se vuoi c andiamo assieme!!!

questo il link [url]http://www.serrabike.it/htm/home.htm[/URL]

ciao

Ciao ! Forza Marco !! Se ti interessa sul nostro sito, si puo vedere la gara di coppa del mondo in streaming !! Grazie a freecaster !

In generale di mercoledì sono libero, ma anche altri giorni, in base alle mie lezioni universitarie! Ci si puo andare assieme certamente!
Per me va bene sia la lunga che la corta, vedi tu... meglio se in mattinata, dato che forse il pomeriggio lavoro il mercoledì !

Di mio ho una frw Hornet che è una front da xc, una GT da DH, una Cannondale Moto in comodato d'uso e per qlk settimana una Flash 29" che è quella di mio fratello ! L'ha lasciata qui! Penso userò quella mercole prox !:celopiùg:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Allegato troverete un percorso formato dal Gir de Munt e da buona parte della Valletta.
Achtung achtung, in 2 punti bisogna obbligatoriamente attraversare la Provinciale che porta da Carate a Monticello (tanto per intenderci)
Si può fare in entrambi i sensi, ma fossi in voi partirei da Cascina Cafè e mi indirizzerei verso l'Agriturismo Brusignone.
Nel WE la faccio anch'io, quando non mi è ancora dato sapere.
Ciao Fabrizio, tutto bene?
Indicativamente quanto tempo si impiega a chiudere il giro?
grazie :celopiùg:
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Ciao ! Forza Marco !! Se ti interessa sul nostro sito, si puo vedere la gara di coppa del mondo in streaming !! Grazie a freecaster !

In generale di mercoledì sono libero, ma anche altri giorni, in base alle mie lezioni universitarie! Ci si puo andare assieme certamente!
Per me va bene sia la lunga che la corta, vedi tu... meglio se in mattinata, dato che forse il pomeriggio lavoro il mercoledì !

Di mio ho una frw Hornet che è una front da xc, una GT da DH, una Cannondale Moto in comodato d'uso e per qlk settimana una Flash 29" che è quella di mio fratello ! L'ha lasciata qui! Penso userò quella mercole prox !:celopiùg:

Perfetto!!!:spetteguless:

si si ho visto per la diretta...!!!!!
mi spiace perderla ma sabato ho in programma giro del lago con BDC 160 KM......

Orientativamente mercoledì prossimo ok......
dovrei riuscire ad organizzarmi.....così magari partiamo presto tipo le 7.00, se non prima....
e torniamo presto, c vorranno un ora e un quarto in macchina,
traffico permettendo.....per far il giro lungo con comodo : meno di 4 ore!!
volendo per le 14.00 circa siamo a casa.....
se siamo solo noi 2 andiamo con la mia macchina,
se invece vuole aggregarsi qualcuno e tu hai il furgone facciamo comitiva!!!!

Direi che la 29" è perfetta!!!!!:celopiùg:
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Ciao Fabrizio, tutto bene?
Indicativamente quanto tempo si impiega a chiudere il giro?
grazie :celopiùg:
Tutto bene.
52 km, io che sono una sega penso di farlo in 3 ore comprese 2 pause.

C'è un altro particolare, su una discesa in asfalto, poco dopo l'attraversamento della Strada Provinciale, a Monteregio c'è un rilevatore di velocità che piglia pure i ciclisti, il mio record è 54 k/h, ma posso fare di meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo